Prestiti: articoli, informazioni, notizie generali

Sempre più bancari preferiscono trasmigrare la propria professione nel private banking

In Italia è in atto una rivoluzione che coinvolge il settore del risparmio: sempre più bancari o addetti preferiscono trasmigrare la loro professione convogliandola nella figura emergente del promotore finanziario relativamente al private banking.


Se i prestiti ai clienti sbagliati ti fanno fare brutta figura: lo scandalo Mizuho

In Giappone una banca rischia il crac per colpa di clienti decisamente indesiderati.


I prestiti arrivano ovunque se si fanno alle Poste

Tra le montagne più sperdute e le pianure più solitarie un ufficio postale c'è. Ed eroga piccoli prestiti! Vediamo tutto quello che c'è da sapere, le domande e risposte più frequenti, esempi reali e numerici.


Crisi Alitalia: il Governo vaglia la possibile soluzione in relazione a un prestito, pare che la svolta arrivi da Poste Italiane

Il Governo, riunitosi in comitato di emergenza, mette al vaglio le possibili soluzioni in merito alla crisi della nota compagnia Alitalia, fra cui figura quella più fattibile ovvero il ricorso ad una forma di prestito. Ma si è aggiunta ora una soluzione da parte di Poste Italiane.


Prestiti alle famiglie:la domanda è in calo, tutti i dati in merito

Il barometro CRIF continua a registrare dati relativi al decremento della domanda inerente la richiesta di prestiti da parte delle famiglie italiane, che sempre meno si rivolgono agli istituti di credito nell'ambito della richiesta di finanziamenti.


Non hai amici su Facebook o follower su Twitter? Niente prestiti!

Negli Stati Uniti le banche decidono o meno di concedere prestiti e finanziamenti ai potenziali clienti sulla base della reputazione "online" di questi ultimi, attraverso la verifica di contatti o amici su social network come Facebook e Twitter.


Prestiti: secondo le statistiche, è in aumento la richiesta da parte degli under 30

Indagini condotte su un campione di domande a livello nazionale, mettono in luce l'aumento della richiesta di prestiti e finanziamenti da parte di giovani lavoratori con età inferiore ai 30 anni, in particolare per l'acquisto di auto usate, ottenere denaro e ristrutturare immobili.


Bella impresa essere donna: microcredito al femminile

Il microcredito per l'impresa delle donne, al di fuori dei tradizionali circuiti del credito, offre l' opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro autonomo con un proprio progetto.


Prestiti tramite Inarcassa: finanziamenti e mutui per Architetti ed Ingegneri

La Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti propone mutui edilizi e prestiti d'onore per i giovani. Beneficiari e condizioni.



I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)