Prestiti start up, ultimi dati e procedure principali per richiederli

Scritto da Iolanda Piccirillo

Le start up sono imprese di piccole dimensioni con attività imprenditoriali allo stato iniziale e che spesso necessitano di finanziamenti per affrontare le prime spese e superare con successo delle iniziali difficoltà sull'avvio della nuova impresa. Gli ultimi dati al riguardo, inoltre, sono positivi e mostrano una crescita negli ultimi anni di tale canale per sostenere le piccole realtà imprenditoriali con cifre in...

Finanziamenti agevolati per imprese

Prestiti agevolati per aprire attività commerciale nel 2016

Prestiti agevolati per aprire attività commerciale nel 2016, tutto quel che c'è da sapere, dai finanziamenti a tasso calmierato ai contributi in conto capitale, in conto interessi ed in conto esercizio che, spesso attraverso appositi Bandi, vengono concessi dalle Camere di Commercio.


Quali sono i prestiti e le agevolazioni destinate alle imprese straniere che operano in Italia? Tutti gli esempi e una panoramica della situazione

Per gli imprenditori stranieri che operano in Italia è prevista una serie di proposte finalizzata alla concessione di liquidità, in modo tale da ridurre l'indebitamento illecito e favorire il recupero dell'economia italiana. L'aggregazione con le imprese autoctono e i finanziamenti alle start up straniere sono i due step più importanti.


Quali tipologie di prestito possono richiedere i dipendenti di aziende private

Lavori per un'azienda privata e stai cercando la soluzione di prestito più conveniente per te? Scopri quali sono le soluzioni più vantaggiose.


I prestiti alle imprese calano ancora, nonostante i proclami

Continuano a calare i prestiti alle imprese, nonostante i proclami dispensati con grande generosità dall'Associazione Bancaria Italiana, come dimostrano i dati di febbraio rilasciati da Bankitalia, che segnalano ancora una volta il mancato sostegno delle banche all'economia reale.


Società cooperative, arrivano i finanziamenti agevolati

Questo nuovo regime di aiuto, promosso nell'ambito del Fondo per la crescita sostenibile, intende creare condizioni di sviluppo stabile e duraturo ed incrementare i livelli occupazionali in Italia.


Un prestito con l'accesso facilitato? Ecco il prestito della speranza Caritas per le famiglie e le imprese

Quali sono le caratteristiche tecniche del prestito della speranza, gestito dalla Caritas e dall'Ufficio Diocesano? In che cosa consiste la procedura di selezione? Quali sono gli elementi che la rendono facilitata? I costi, gli esempi e le le modalità di accesso.


Novità su Microcredito e finanziamenti 2015 per le start-up in Campania

Pronti nuovi finanziamenti per le start up in Campania con plafond di sei milioni di euro nel nuovo anno.


Vuoi far crescere la tua azienda all'estero? Ecco i finanziamenti di Intesa SanPaolo per l'internazionalizzazione delle imprese

Vuoi scoprire tutti i finanziamenti di Intesa SanPaolo finalizzati all'internazionalizzazione delle imprese? Ecco un articolo interamente dedicato a International+, International+ con SACE e a Garanzie sul pagamento delle merci.


I crediti delle imprese chiudono il 2014 con incrementi del 7,4%

I crediti delle imprese chiudono il 2014 con incrementi del 7,4%, segno di un difficile momento economico che può incidere verso una chiusura definitiva delle stesse.



Richiedi subito un PRESTITO personalizzato

Sei un lavoratore Dipendente o un Pensionato?
Realizza facilmente i tuoi desideri.
PRESTITO fino a 60.000€, 100% ONLINE

RICHIEDI
PREVENTIVO

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)