Mutui Credem
Indice dei contenuti
Il Gruppo Bancario Credito Emiliano - Credem, è nato il 1° gennaio 1993, con a capo Credito Emiliano Holding S.p.A. La struttura iniziale è stata poi modificata nel 1994 tramite l'acquisizione del Gruppo Euromobiliare, specializzato nei settori dell'investment banking e dell'asset management. L'elemento che ha sancito il successo dell'offerta Credem è la scelta operata in favore della multicanalità della rete di distribuzione, che vede i promotori finanziari affiancarsi ai tradizionali sportelli, oltre ai sistemi di banca a distanza che includono i servizi di phone banking ed internet banking, in grado di coniugare innovazione tecnologica, esigenze di velocità, semplicità e sicurezza delle transazioni.
I mutui di Credem
Nella proposta di Credem, un posto di rilievo spetta ai mutui. L'istituto è infatti in grado di offrire alla propria clientela una varietà di soluzioni in grado di andare incontro alle più svariate esigenze e alle modifiche impetuose che caratterizzano la società moderna. Modifiche che vengono tenute nel giusto conto per riuscire ad intercettare i nuovi bisogni derivanti da una struttura sociale in evidente fase di trasformazione. Andiamo quindi a conoscere nel dettaglio le singole proposte.
(Credem propone una ampia gamma di mutui)
Mutuo Tasso Variabile Protetto
Il mutuo a tasso variabile protetto è la soluzione ideale per chi intende sfruttare tutti i vantaggi derivanti da un tasso allineato all'andamento del mercato, avendo però la garanzia di un limite invalicabile, oltre il quale il tasso non può andare (Cap).
- Il mutuo viene ancorato ad un tasso determinato da un parametro indicizzato (in questo caso l'Euribor), aumentato di uno spread. Le variazioni dell'Euribor, derivanti dall'andamento del mercato finanziario, vanno a determinare una variazione del tasso e di conseguenza dell'importo della rata, che però non può oltrepassare un limite massimo determinato in partenza.
- Il cliente potrà inoltre decidere di garantirsi la massima tranquillità proteggendo il mutuo appena stipulato, l'immobile acquistato e le persone che vi abitano, tramite coperture assicurative.
Mutuo Casa Tasso Variabile
E' la soluzione ideata per chi intende comprare casa o ristrutturarla. Si tratta di un mutuo a 20 anni con spread estremamente vantaggioso, 1,45% in caso di finanziabilità fino al 50%. La proposta si rivolge anche a chi non è soddisfatto del suo attuale mutuo, in quanto ritiene di pagare interessi troppo alti o di avere una rata eccessiva, con la surroga mutuo. I vantaggi sono tanti, in termini di risparmio, flessibilità e costi:
- Risparmio sugli interessi tramite uno spread più vantaggioso;
- Abbassamento dell'importo della rata in modo da sostenere un pagamento più leggero e adeguato alle proprie possibilità;
- Zero spese di istruttoria.
- Spese di perizia e notarili sostenute da Credem;
Mutuo Multiswitch
E' la proposta di Credem per tutti coloro che intendano cambiare liberamente il tasso del proprio mutuo, avvalendosi in tal modo del vantaggio iniziale del tasso variabile, ma garantendosi la possibilità di cambiarlo, anche più volte, durante il periodo di rimborso. Si tratta di un mutuo il quale parte a tasso variabile incorporando una o più opzioni di variazione tasso, fino ad un massimo di tre, a scelta del cliente. Nella versione base viene proposto con un'opzione di cambio tasso inclusa (quella da variabile a fisso), mentre al momento della sottoscrizione del contratto, il cliente ha la possibilità di acquistare altre due opzioni (o anche solo una di esse) che andranno a sommarsi con quella già prevista dalla versione base. Acquistando tutte le opzioni a sua disposizione, il mutuatario avrà la possibilità di variare liberamente il tasso del proprio mutuo potendo passare rispettivamente da:
- Da variabile a fisso (opzione standard)
- Da fisso a variabile (opzione aggiuntiva a pagamento),
- Da variabile a fisso (opzione aggiuntiva a pagamento).
Tutte le opzioni possono essere esercitate liberamente in un qualsiasi momento del rimborso senza generare costi aggiuntivi per il cliente. Inoltre le coperture assicurative previste dalla banca sono in grado di garantire al cliente la massima tranquillità provvedendo alla protezione del mutuo appena stipulato, dell'immobile e delle persone chiamate ad abitarvi.
Mutuo Rata Fissa Durata Variabile
Chi non vuole rinunciare alla certezza della rata fissa per tutta la durata del mutuo, desiderando al contempo un mutuo sempre ancorato ai tassi di mercato, c'è poi la soluzione Mutuo Rata Fissa Durata Variabile, che presenta le seguenti caratteristiche:
1) in caso di riduzione del tasso, è prevista la diminuzione sia della durata che del numero delle rate da rimborsare con una più rapida restituzione del capitale;
2) in caso di aumento del tasso, è invece possibile incrementare la durata, fino ad un massimo di dieci anni aggiuntivi rispetto alla durata prevista inizialmente
Si tratta in particolare di un prodotto strutturato come un mutuo a tasso variabile tale da caratterizzarsi per la presenza della rata fissa per tutto il periodo di rimborso e della durata variabile.
Mutuo Tasso Fisso
Per chi infine desidera coniugare la tranquillità di una rata predefinita ed un tasso in grado di rimanere fisso per tutta la durata del mutuo, è possibile optare per il Mutuo a Tasso Fisso, che si caratterizza per le seguenti peculiarità:
- Il mutuo è regolato ad un tasso nominale (Irs) il quale restando invariato per tutta la durata del rimborso va a determinare una rata fissa e costante.
- Il cliente può anche in questo caso garantirsi il massimo di tranquillità possibile optando per le coperture assicurative che vanno a proteggere il mutuo stipulato, l'immobile e le persone che vi abitano.
Articolo letto 1.742 volte
Altri articoli che potrebbero interessarti
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato | ||
---|---|---|
Sei un lavoratore Dipendente o un Pensionato? | RICHIEDI PREVENTIVO |