Mutui BNL
La Banca Nazionale del lavoro (BNL), è stata fondata nel 1913 ed è uno dei principali gruppi bancari del nostro Paese. Dal 2006 è entrato nella sfera d'influenza del Gruppo BNP Paribas,uno dei leader europei e mondiali nei servizi bancari e finanziari, già presente in 75 Paesi di ogni parte del mondo. In Europa il gruppo è presente in Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo e proprio il nostro Paese rappresenta il secondo mercato in ordine di importanza, dopo la Francia. BNL, grazie ai suoi circa mille punti vendita dislocati lungo il territorio nazionale, si caratterizza per una gamma di prodotti e servizi bancari, finanziari e assicurativi, estremamente variegata, tale da comprendere quelli tradizionali e i più innovativi, in diversi segmenti di mercato: retail e private, corporate e pubblica amministrazione.
I mutui di BNL
Per quanto riguarda l'acquisto della prima casa, BNL ha messo in campo una gamma estremamente completa di mutui, in grado di soddisfare tutti i tipi di aspettative e di tenere nel debito conto le modifiche intercorse nella società italiana soprattutto nel corso degli ultimi anni, in particolare le modifiche di un mercato del lavoro sempre più complesso. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio il menù proposto dall'istituto.
(Bnl propone una vasta offerta di mutui, adatti per ogni esigenza)
Mutui con certezza delle rate
Per quella parte di clientela che desidera un mutuo in grado di garantire una chiara pianificazione delle spese e il massimo di certezza in relazione all'entità delle rate da versare, BNL ha pensato ad una serie di soluzioni di prodotti sia a tasso fisso che variabile, tali da prevedere una precisa definizione degli importi delle rate per tutta la durata del finanziamento. La proposta in questione prevede in particolare:
1) Il Mutuo BNL Quasi Fisso è un mutuo a tasso variabile che unisce la sicurezza di un prodotto a tasso fisso, con la convenienza derivante dal poter beneficiare di una riduzione della rata in tutti i casi in cui le condizioni di mercato siano favorevoli, lungo tutto l'arco del finanziamento. Nel Mutuo BNL Quasi Fisso, la quota capitale è a tasso fisso per tutta la durata del finanziamento, mentre quella quota interessi è invece a tasso variabile, con un valore che non può però mai oltrepassare il tasso fisso della quota capitale. Di conseguenza è come avere un tasso fisso, il cui valore può solo scendere ma mai salire oltre il tasso massimo che è stato fissato al momento della stipula del contratto (Cap).
La particolare struttura finanziaria del prodotto si base quindi su:
- una rata massima definita in via preliminare;
- una rata mensile scontata in misura variabile rispetto alla rata massima: ogni volta che il tasso di interesse variabile, quello formato da euribor 1 mese e spread, va a situarsi al di sotto del Cap la rata si riduce.
Mutuo BNL Spensierato rappresenta invece un finanziamento a tasso fisso e rata costante per tutta la durata del mutuo. Può essere considerato lo strumento più adatto per tutti coloro che intendano realizzare il sogno di acquistare la propria abitazione in assoluta tranquillità e sicurezza, pianificando con la dovuta precisione il proprio bilancio familiare in modo da evitare squilibri.
Il mutuo BNL Futuro Sereno è a sua volta perimetrato sulle esigenze di chi dispone di un reddito variabile e vuole pianificare il proprio futuro. Si tratta di un prodotto che consente di programmare il rimborso del mutuo, scegliendo un impegno finanziario in grado di ridursi progressivamente, risultando di conseguenza meno gravoso con il trascorrere del tempo. BNL Futuro Sereno offre un piano di rimborso a tasso fisso e rate decrescenti che parte da rate più gravose inizialmente e meno negli anni successivi. La durata può arrivare a 30 anni, con una copertura sino al 75% del valore immobiliare.
Mutuo BNL Affitto Più a Tasso Fisso è il prodotto pensato appositamente per chi desidera pianificare con la massima precisione il bilancio familiare. Va ad abbinare alla certezza del tasso fisso e della durata del finanziamento un particolare piano di rimborso tale da prevedere incrementi quinquennali dell'importo della rata. Indicato in modo particolare per chi desidera partire con una rata di importo più contenuto, con il passare del tempo prevede rate di importo più elevato. Dura da 20 a 30 anni e copre sino al 75% del valore immobiliare.
Mutuo BNL Affitto Più è un mutuo a tasso e durata variabile strutturato su rate predeterminate e incrementi quinquennali dell'importo rata, che sono stabiliti in sede contrattuale. Si rivela adatto a chi preferisce il tasso variabile desiderando al contempo la certezza di una rata che cresce in base ad un piano predefinito nel contratto. L'ammortamento prevede una rata costante per i primi 5 anni, calcolata in base al tasso variabile vigente alla stipula del contratto. Per le rate successive, ogni quinquennio, è previsto un incremento predefinito nel contratto. Il tutto con un preciso obiettivo: offrire al cliente la possibilità di pagare meno interessi, anticipando la restituzione del capitale attraverso l'incremento quinquennale della rata. Dura da 15 a 30 anni e può coprire sino al 70% del valore immobiliare.
Mutui con rate flessibili
Mutuo BNL Variabile è la soluzione pensata per le esigenze di chi vuole organizzare il proprio impegno economico in base all'andamento del mercato, intercettando le eventuali tendenze positive dei tassi nel corso degli anni.
Mutuo BNL Variabile è un finanziamento a tasso variabile in grado di offrire un piano di rimborso a rate mensili. Ogni rata è composta da una quota capitale determinata all'atto della stipula e da una quota interessi che varia in base al parametro di riferimento. La durata è sino a 30 anni, mentre l'importo finanziabile arriva al 70% del valore immobiliare.
Il mutuo BNL Su Misura Elite è invece un prodotto a tasso variabile, in grado di rispondere alle esigenze di chi vuole rimborsare il finanziamento in modo libero e flessibile, in base alle proprie esigenze e disponibilità finanziarie del momento.
BNL Su Misura Elite è un finanziamento imperniato su un piano di ammortamento in rate semestrali a tasso variabile, che può essere dilazionato sino a 30 anni, con rata semestrale. Si può decidere di volta in volta l'importo dei versamenti, con l'unico obbligo derivante dal dover rispettare le percentuali di rimborso a scadenze prefissate e stabilite nel contratto.
Articolo letto 1.999 volte
Altri articoli che potrebbero interessarti
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato | ||
---|---|---|
Sei un lavoratore Dipendente o un Pensionato? | RICHIEDI PREVENTIVO |