Prestiti: articoli, informazioni, notizie generali

Gli effetti del ritardato pagamento delle rate di un prestito

Certamente pagare in ritardo la rata o le rate di un prestito è sempre meglio che non estinguerlo del tutto, tuttavia vi sono comunque degli effetti negativi che ovviamente sono destinati a perdurare fino a che il consumatore non chiude definitivamente la propria posizione debitoria.


TAN e TAEG: aspetti distintivi ed operativi

L'operazione relativa all'acquisizione di un prestito richiede diverse fasi valutative da parte del consumatore. Particolare attenzione va posta, quindi, ai tassi di interesse che intervengono su tale operazione cioè al TAN ed al TAEG. Essi incidono sul costo del prestito concedibile.


Come richiedere un prestito senza garanzie: le tre forme più comuni ossia il prestito d'onore, fiduciario e finalizzato

Non è impossibile richiedere un prestito senza garanzie: esistono infatti tre forme comuni appartenenti a questa categoria che sono il moderno prestito d'onore, il prestito fiduciario e il molto utilizzato prestito finalizzato.


Prestiti ecologici per impianti fotovoltaici e non solo: le migliori offerte degli istituti bancari

Gli istituti bancari propongono molteplici offerte di credito a condizioni agevolate per favorire l'impiego di impianti ad energia solare rinnovabile.


Duttilio di Agos Ducato: il prestito flessibile in base alle proprie esigenze

Chi è in cerca di una soluzione di finanziamento flessibile può rivolgere il suo interesse nei confronti del prestito Duttilio proposto dalla società finanziaria Agos Ducato: vediamo le caratteristiche del prestito e come fare per richiederlo.


Bloccato un miliardo di euro di finanziamenti europei, la denuncia dei costruttori salernitani

L'ultimo reclamo arriva dalla Campania. Ma nel resto d'Italia non va meglio: rischiamo di perdere fino a 17 miliardi di euro per colpa di complicazioni burocratiche e truffe.


L'impegno della Banca Europea per gli investimenti a riguardo di prestiti volti a progetti energetici

La Banca Europea per gli Investimenti si impegna e approva l'erogazione di appositi prestiti e finanziamenti agevolati nei confronti di progetti specifici finalizzati al miglioramento dell'efficienza energetica e all'utilizzo delle fonti rinnovabili in Europa.


I prestiti per ragazzi e studenti della Unicredit: dall'acquisto dei libri al pagamento di corsi universitari e master!

Dall'acquisto dei libri al pagamento di corsi universitari per arrivare all'iscrizione ad un master: le opzioni di Unicredit banca, con tabelle ed esempi.


Il Decreto Salva Debiti per le Pubbliche Amministrazioni: le PA pagano finalmente le imprese

I punti fondamentali concernenti il cosiddetto Decreto Salva Debiti per le Pubbliche Amministrazioni, manovra governativa che permette il pagamento dei debiti maturati dalla PA nei confronti di imprese, professionisti e banche.



Richiedi subito un PRESTITO personalizzato

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)