Prestiti: articoli, informazioni, notizie generali

Finanziamento Consumer: banca o finanziaria?

Come funziona il finanziamento consumer proposto da chi vende un prodotto o servizio? E' sempre la migliore alternativa? La nostra banca può finanziare il nostro acquisto? Quando conviene?


Prestiti: quando è la finanziaria a non farcela

Cosa accade ai prestiti quando una banca o una finanziaria sono costrette a chiudere. Gli istituti che hanno cessato l'attività nel corso dell'ultimo anno in Italia e quelli in amministrazione straordinaria.


Lo stato come un'azienda senza fini di lucro. La finanziaria e la ricerca delle coperture

Il bilancio previsionale dello stato. Cosa è la ricerca delle copertura,come funziona e quali sono le linee guida.Di finanziaria in finanziaria questo paese riuscirà a rivedere la luce della crescita? Proviamo a spiegare cosa è accaduto,cosa sta accadendo e cosa forse potrebbe accadere.


Salvataggio Alitalia: ecco dove le Poste hanno trovato i soldi

Da dove provengono i fondi di Poste Italiane che permettono il salvataggio di Alitalia?


Prestiti con maxi rata finale: caratteristiche e convenienza

Conviene la scelta di un finanziamento secondo una formula di rimborso di mini rate mensili a fronte di un cospicuo e ultimo impegno finale consistente nel pagamento di una cosiddetta maxi rata di fine prestito?


Fiat: investimenti in Italia con i soldi della Bce

In una nota congiunta emessa nelle ultime ore, è stato spiegato come "La Banca europea degli investimenti (Bei), Sace e Fiat hanno perfezionato un finanziamento di 400 milioni di euro finalizzato a sostenere i piani in ricerca e sviluppo di cinque laboratori italiani della casa automobilistica per quel che riguarda il periodo 2013-2016.".


Benetton cerca la liquidità emettendo bond convertibili

Il gruppo trevisano Benetton, famoso per i suoi negozi di abbigliamento e la squadra di basket (ma non solo!), ha deciso di cambiare la tipologia di settore su cui investire. E, come ogni operazione economica che si rispetti, era necessario riuscire ad ottenere della liquidità.


Prestiti: cosa accade se la banca fallisce?

Cosa accade a un prestito o al mutuo se la nostra banca o la società finanziaria fallisce?


Il prestito per nuovi nati e per l'adozione internazionale: le proposte della BNL per avere fino a 5.000 euro

Sono le due importanti sfide della vita: avere un bambino o adottarlo. Per sostenere questo obiettivo non ci si deve sentire soli: differenti Istituti bancari, in collaborazione con enti finanziari o che si occupano di adozioni, propongono diverse formule per il sostegno economico.



Richiedi subito un PRESTITO personalizzato

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)