Prestiti: articoli, informazioni, notizie generali

Tassi Bce ai minimi storici: Gli effetti su mutui e prestiti

I tassi della Banca Centrale Europea sono ai minimi storici con lo 0,50 %, una manovra atta a risollevare l'Europa dalla crisi che avrà effetti positivi sulle rate di mutui e prestiti già accessi ma non sulla richiesta prestiti e per chi ha soldi sul conto corrente.


Niente prestiti all'imprenditoria UE: i rapporti della Banca Centrale Europea

Secondo i rapporti della Banca Centrale Europea, aumenta il rifiuto delle banche nel concedere prestiti all'imprenditoria in tutta Europa, con conseguente aumento e continuo peggioramento della morsa del credit crunch nei confronti delle aziende.


Il prestito ecologico: come finanziare l'acquisto del proprio impianto fotovoltaico e cominciare a guadagnare

Il prestito ecologico è la soluzione di finanziamento per acquistare un impianto fotovoltaico: scopriamo insieme quali sono i prodotti di credito al consumo pensati per l'acquisto di questo sistema ecosostenibile, le tipologie, i requisiti per ottenerli,garanzie, i tassi di interesse.


Italiani e prestiti: i loro rapporto al giorno d oggi

Paura del debito finanziario, boom della disoccupazione e conseguente crollo dei mercati: fotografia dell'Italia odierna in materia di prestiti.


I prestiti senza reddito dimostrabile: cosa sono, requisiti e differenze con i prestiti senza busta paga

I prestiti senza reddito dimostrabile sono una forma di finanziamento che davvero non necessitano di una retribuzione per l'ottenimento e per questo si differenziano dai prestiti senza busta paga che hanno bisogno di un'entrata fissa da esibire all'Istituto bancario. Vediamoli insieme.


I prestiti agevolati: il finanziamento a tasso abbattuto per sostenere spese familiari o avviare un'attività imprenditoriale

Il prestito agevolato è la soluzione di finanziamento per coloro che non hanno accesso ad altre tipologie di credito al consumo: il capitale erogato è concesso per sostenere spese familiari, mediche, avvio di attività imprenditoriali o l'acquisto della prima casa. Vediamolo insieme.



I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)