Prestiti: articoli, informazioni, notizie generali

La Regione Toscana aiuta i lavoratori in difficoltà: mini prestiti per lavoratori dipendenti in Toscana

Un mini-prestito destinato ai lavoratori dipendenti residenti in Toscana. La Giunta Regionale della Toscana ha siglato una convenzione con undici istituti bancari presenti sul territorio al fine di stanziare un fondo annuale di 5 milioni di euro per il triennio 2013-2014-2015. Vediamone i particolari.


Credito al consumo: definizioni e soggetti coinvolti

In una operazione di prestito intervengono diversi soggetti, ciascuno dei quali è portatore di propri interessi: da un lato il consumatore che ha necessità di disporre di una somma di denaro, dall'altro l'operatore finanziario. Tali fasi, tuttavia, sono disciplinare da norme di legge.


Italiani, almeno 6 anni per restituire un piccolo prestito

Ci liberiamo dai debiti in tempi diversi da regione a regione. I più rapidi sono i lombardi. Tempi più lunghi, invece, in Sardegna. E' importante valutare sempre bene il piano di rientro per non trovarsi impreparati nel pagamento delle rate.


Prestiti per genitori separati, accade in Veneto

Istituito un fondo a rotazione ad hoc che erogherà finanziamenti fino a 5 mila euro. E' riservato alle famiglie monogenitoriali con figli minori che risiedano nella regione del nord-est da almeno due anni.


Prestito: 4 regole per orientarsi al meglio nella scelta

Vediamo insieme 4 regole fondamentali da conoscere, seguire, utilizzare o prendere in considerazione al fine di orientarsi nella maniera più corretta a riguardo della scelta del prestito personale maggiormente adatto alle proprie esigenze.


Bando 2013 per incubatore d'impresa

Scade il 31 ottobre il bando promosso da ComoNExt e destinato a trasformare cinque idee innovative in altrettante realtà imprenditoriali.


Donne, giovani e stranieri aprono impresa grazie al microcredito

Erogati 63 milioni di euro che, per ogni due beneficiari, hanno trovato lavoro a tre persone. I dati del monitoraggio dell'Ente nazionale microcredito.


Prestiti tra privati sulla base di meri accordi verbali: come farsi restituire il denaro concesso

Prestiti tra privati sulla base di meri accordi verbali: in caso di mancata restituzione del prestito, come deve procedere chi presta denaro? Vediamo cosa fare e come prevenire l'insorgenza di una problematica di questo tipo.


I finanziamenti senza garanzia: tutti i tipi di prestito per chi non ha un GARANTE o un BENE DA SOTTOPORRE A IPOTECA

I finanziamenti senza garanzia permettono di ottenere una somma di denaro a coloro che non sono titolari di un bene da sottoporre a ipoteca o di avere un garante: il capitale è erogato in base alla propria retribuzione e la restituzione avviene in maniera completamente autonoma.



Richiedi subito un PRESTITO personalizzato

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)