Prestiti: articoli, informazioni, notizie generali

Il prestito si paga sotto casa grazie all'accordo Agos Ducato-Lottomatica

Per i clienti Agos è ora possibile pagare le rate del prestito sotto casa e in modo veloce, grazie all'accordo tra la società finanziaria qualificata nel credito alle famiglie Agos Ducato e Lottomatica Italia Servizi del Gruppo GTECH s.p.a.


Cosa fare quando la banca non concede un prestito: l'Arbitro Bancario Finanziario

Per risolvere eventuali controversie con gli istituti di credito all'atto ad esempio nella negazione di un prestito,è possibile rivolgersi all'Arbitro Bancario Finanziario, l'istituzione stragiudiziale che opera in Italia dal 2009.


Chi sono i business angel?

Gli Istituti bancari non sono più l'unico canale di finanziamento per le Start-up. Operano da alcuni anni anche in Italia i business angels; persone fisiche che, credendo fortemente in un progetto, finanziano ed assistono queste giovani imprese trasferendo loro anche il proprio know-how.


Il credito al consumo e gli obblighi pubblicitari verso i consumatori

Il rapporto tra l'istituto bancario o finanziario ed il cliente finale deve essere improntato sulla chiarezza e trasparenza non soltanto per motivazioni legale all'affidabilità commerciale dell'operatore ma per espressa previsione normativa. In più, entra in gioco anche la vigilanza della Banca d'Italia.


Le Centrali di Rischio: cosa sono e come funzionano

Cosa sono e come funzionano le Centrali di Rischio? Una panoramica esplicativa a riguardo delle loro caratteristiche ed obiettivi nonchè tipologie esistenti, azioni principali e sul come fare per conoscere la propria posizione creditizia.


I cattivi pagatori: chi sono e a quali forme di prestito hanno accesso

Chi sono i cattivi pagatori? Le caratteristiche e gli impedimenti alla richiesta prestiti relativi all'essere definito cattivo pagatore ma anche le tipologie di finanziamento permesse a chi sia stato segnalato con questa nomina.


Tutto sul RID, il Rapporto Interbancario Diretto

Tutte le informazioni utili su cosa sia e come funzioni il RID, il Rapporto Interbancario Diretto: le tipologie possibili, le caratteristiche, i vantaggi di un pagamento tramite RID sia per debitori che creditori, l'eventuale revoca.


Prestito: la documentazione necessaria da presentare per ottenerlo

Vediamo quale sia nello specifico la documentazione necessaria e fondamentale da presentare all'istituto finanziario di riferimento all'atto della richiesta di un prestito, che sia personale, finalizzato o relativo alla Cessione del quinto.


Prestiti fino a 25.000 euro per l'imprenditoria femminile. Riparti da te! Bella impresa essere donna

Il microcredito femminile: prestiti agevolati per favorire l'ingresso della donna nel mondo dell'imprenditoria.



Richiedi subito un PRESTITO personalizzato

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)