Prestiti: articoli, informazioni, notizie generali

Prestiti online: ecco come ottenerli

Volete richiedere un prestito online? Tanti consigli utili per ottenerlo con facilità.


Codacons denuncia banche per prestiti usurai

L'associazione dei consumatori Codacons denuncia le banche per aver applicato prestiti usurai.


Gli obblighi precontrattuali degli istituti bancari o finanziari

La fase cosiddetta "precontrattuale" e, quindi, delle informazioni e connesse trattative prima della conclusione e stipula del contratto di finanziamento è caratterizzata da precisi comportamenti che gli operatori bancari o finanziari devono seguire. Tali azioni scaturiscono da espresse disposizioni normative.


Bankitalia: calano i prestiti alle famiglie. La situazione del terzo trimestre

Richiesta di finanziamenti calati e aumento dei tassi di interesse: la situazione del nostro Paese nel terzo trimestre.


Prestiti ristrutturazione edilizia: la proposta green di BPM

L'utilizzo delle fonti di energia alternative è molto importante per la salvaguardia del nostro ambiente. Ma come ottenere la liquidità necessaria per migliorare l'efficienza economica della nostra abitazione, del nostro condominio o della nostra azienda? Ecco le proposte green di BPM.


Banca Marche: prestiti sospetti alla cricca del G8

A seguito dell'ispezione di Bankitalia tenutasi a settembre nei confronti di Banca Marche, è stato emesso un verbale che parla di "diffuse irregolarità nei processi creditizi, portate all'attenzione dell'Autorità giudiziaria". Tra i grandi nomi presenti all'interno del dossier...


Cos'è il Consorzio di Garanzia Collettiva Fidi?

Le realtà imprenditoriali che avrebbero enormi difficoltà ad accedere agli ordinari canali di credito bancario hanno un notevole vantaggio nel sottoscrivere l'adesione ad un Confidi. Il Consorzio potrebbe rilasciare loro utili garanzie per ottenere l'erogazione del finanziamento richiesto.


Prestiti alle onlus: la proposta di Banca Intesa

Banca Prossima è la sezione del Gruppo Intesa San Paolo che si occupa unicamente del mondo delle No Profit. Si tratta di un istituto che nasce con l'obiettivo di fornire servizi alle imprese del Terzo Settore, garantendo l'erogazione di prestiti per recuperare il capitele investito.


Prestito facili agli amici e le sofferenza bancarie impennano a danno di tutti

Oltrepassano quota 7%, il dato più alto da anni. Quasi tutto il denaro che non rientra è quello erogato ai clienti "di lusso". E in grandi, grandissime quantità.



Richiedi subito un PRESTITO personalizzato

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)