Prestiti: articoli, informazioni, notizie generali

Gli italiani comprano l'auto e i beni per la casa a rate

La metà degli italiani paga a rate per ragioni di sicurezza, soddisfazione e serenità.


No cash: la Danimarca capofila nella crociata contro il contante

Tempi duri per il contante, se si pensa che in Danimarca, a partire dal 2016, sarà possibile rifiutare pagamenti cash da parte di commercianti ed imprese, se si fa eccezione per alcuni servizi essenziali, una decisione che pone il paese nordico alla testa dei pagamenti digitali .


Come ottenere piccoli prestiti

Una piccola guida ai piccoli prestiti, ovvero quei finanziamenti che vengono rilasciati con maggiore facilità dagli istituti bancari in favore di utenti che necessitino in tempi rapidi di risorse aggiuntive da poter destinare per spese straordinarie o acquisti già programmati.


Cos'è la cassa depositi e prestiti? La guida completa

Definizioni e chiarimenti in merito all'attività della Cassa Depositi e Prestiti. Quali sono le partecipazioni? Quali i settori di attività? Un excursus storico, dalla fondazione ai giorni nostri, passando tra le tappe più importanti che hanno portato la Cassa Deposti e prestiti ad essere l'ente che è oggi.


Banche, i cinesi all'assalto dell'Italia

La ventilata entrata di China Construction Bank nel sistema bancario italiano, segnala la volontà delle banche cinesi di sbarcare in forze nel nostro paese, spinte da alcune condizioni favorevoli e dalla voglia di acquisire imprese tricolori, come già fatto nei mesi passati.


Crif: in ripresa il credito al consumo

Cresce la domanda di prestiti personali e in particolare dei finanziamenti per l'acquisto di auto e moto. Inferiore ai 5000 euro la cifra media richiesta.


Sei un dipendente statale o un pensionato? Scopri tutto sui prestiti Inps (ex Inpdap) in convenzione con banche e istituti finanziari

In che cosa consiste la convenzione stipulata dall'Inps con le banche e gli istituti bancari? A chi si rivolge la convenzione Inps? I focus sulla cessione del quinto della pensione e dello stipendio per i dipendenti statali. L'esempio della convenzione con Invitalia per capire meglio.


La migliore app per la finanza è di Webank

La migliore app per la finanza del 2015, in base ad uno studio condotto da Of - Osservatore Finanziario, è Webank, la banca online del gruppo BPM, che ha preceduto La tua banca di Intesa San Paolo, F di Fineco, Sella.it e BPM Mobile, grazie a servizi estremamente innovativi .


Evasione fiscale, ora la lista Falciani diventa prova

Una recente sentenza emessa dalla Corte di Cassazione permetterà all'Agenzia delle Entrate di utilizzare la cosiddetta Lista Falciani, ovvero quella trafugata da un dipendente di Hsbc, nei processi giudiziari contro chi porta illegalmente i propri capitali nei paradisi fiscali.



I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)