Un conto corrente pensato appositamente per le giovani generazioni? Ecco a voi il Conto Giovani 18-30 di Banca Popolare Etica

Ecco un conto pensato appositamente per i giovani: conveniente, flessibile e facilmente attivabile. Quali sono le caratteristiche del Conto Giovani di banca Popolare Etica? Quali sono i servizi inclusi nel canone e quelli che prevedono un pagamento a parte? Quanto costa il Conto giovani di Banca popolare Etica?

Banca Popolare Etica è conosciuta in tutto il mondo per il suo operato in linea con i principi di finanza etica. Nata nel 1999, grazie all'iniziativa di organizzazioni finanziarie e no profit, gode oggigiorno di una solida realtà, la quale la rende una delle banche più rinomate ed efficienti; essa si compone di quattordici filiali e molti promotori finanziari, presenti su tutto il territorio nazionale.

Oggigiorno, Banca Popolare etica è in grado di assicurare ai propri clienti una vasta gamma di prodotti diversificati in base alle reali esigenze. Conti correnti, tradizionali, di base o innovativi, carte di pagamento, di debito o prepagate, mutui e prestiti finalizzati o meno, appositamente pensati per rispondere a precise necessità.

All'interno di questo guida è possibile trovare molti articoli dedicati alle offerte di Banca Popolare Etica; il lettore interessato può consultare la parte dei link disponibile a piè di pagina.

Qui di seguito si intende approfondire l'argomentazione in merito ad un prodotto finanziario specifico, ovvero il Conto Giovani.

QUALI SONO I PRINCIPI SU CUI SI FONDA L'OPERATO FINANZIARIO DI BANCA POPOLARE ETICA?

I valori di trasparenza, il diritto di accesso al credito, l'efficienza dei servizi mirati all'attenzione alle conseguenze non economiche delle azioni bancarie costituiscono i principi ispiratori della finanzia etica di Banca popolare Etica.

Inoltre, il sistema di Banca Popolare Etica si compone di una società di gestione del risparmio Etica società di gestione del risparmio Etica e di una fondazione culturale.

CHE COSA SI INTENDE PER FINANZA ETICA?

I valori di trasparenza, il diritto di accesso al credito, l'efficienza dei servizi mirati all'attenzione alle conseguenze non economiche delle azioni bancarie costituiscono i principi ispiratori della finanzia etica di Banca popolare Etica. Inoltre, il sistema di Banca Popolare Etica si compone di una società di gestione del risparmio Etica società di gestione del risparmio Etica e di una fondazione culturale.

QUALI SONO LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEL CONTO GIOVANI 18-30 DI BANCA POPOLARE ETICA?  A CHI È DEDICATO?

Il Conto Giovani 18-30 di Banca Popolare Etica è pensato per rispondere alle specifiche esigenze dei giovani che hanno un'età compresa tra i diciotto e i trent'anni. A differenza di altri conti offerti dalla stessa banca, il Conto Giovani prevede le medesime condizioni di utilizzo sia per i soci sia per i non soci. Il Conto Giovani è rivolto ai clienti consumatori.

Il conto corrente in questione può esser utilizzato anche per appoggiare i prodotti di risparmio e di investimento della banca stessa.

Per aprire il Conto Giovani è sufficiente contattare la filiale, in modo tale da ricevere indicazioni precise sul da farsi, oppure recarsi direttamente presso la banca o affidarsi al Banchiere Ambulante più vicino.

Con il pagamento del canone mensile il Conto Giovani consente ai clienti di beneficiare di una serie di servizi, quali, ad esempio, la prima tessera Bancomat e i servizi di Internet Banking (ciò consentirà al cliente di effettuare le proprie operazioni in completa autonomia, anche a distanza).

Inoltre, incluse nel canone sono anche tutte le operazioni, non assoggettate a specifico costo, effettuate sul conto corrente.

Prevedono dei costi specifici le esecuzioni delle singole operazioni, quali ad esempio i bonifici.

PER RIASSUMERE: QUALI SONO I SERVIZI PREVISTI DAL CONTO GIOVANI DI BANCA POPOLARE ETICA?

Per riassumere quanto detto nel precedente paragrafo e rendere la lettura molto più leggera e schematica, qui di seguito si fornisce un elenco con tutti i servizi previsti per il conto corrente Giovani 18-30: sia quelli inclusi nel pagamento del canone mensile sia quelli che prevedono un costo di attivazione a parte.

SERVIZI INCLUSI NEL CANONE MENSILE

Servizi di internet e mobile banking (InBank, InBank Mobile e InBannk ECO)

Prima carta di debito

Prelievo gratuito agli sportelli automatici ATM di Banca Etica e tutte le Banche di Credito Cooperativo

100 operazioni di scritturazione

Domiciliazione utenze

Accredito dello stipendio

Versamento contante presso uffici postali

SERVIZI A PAGAMENTO (OVVERO QUELLI NON INCLUSI NEL CANONE MENSILE)

Registrazione operazione non inclusa nel canone

Prelievo con carta di debito presso altri istituti

Carta di credito

Bonifici

Telepass e Viacard

Versamento assegni con corriere fiduciario

Carta prepagata

Inoltre, il Conto Giovani 18-30 non prevede l'emissione del libretto di assegni bancari.

QUALI SONO I PRINCIPALI RISCHI DEL CONTO CORRENTE GIOVANI DI BANCA POPOLARE ETICA?

Nonostante il Conto giovani 18-30 di Banca Popolare Etica sia un prodotto ottimale, va da sé che come tutte le proposte finanziarie è soggetto a particolari rischi, legati soprattutto alle variazioni sfavorevoli per il consumatore delle condizioni economiche, quali, ad esempio i tassi di interesse.

I rischi possono derivare anche dalla possibilità di non poter disporre degli importi accreditati sul conto prima della maturazione della disponibilità, ma anche da eventi di frode, quali, ad esempio, i pagamenti abusivi convalidati con l'apparato Telepass Family o con la VIACARD, da parte di terzi, nel caso in cui non venga inviata a Telepass SpA una denuncia di furto o smarrimento.

QUANTO COSTA IL CONTO GIOVANI DI BANCA POPOLARE ETICA? È DAVVERO CONVENIENTE?

Infoprestitisulweb.it si propone di fornire ai propri lettori un'informazione dettagliata e precisa riguardante l'ambito finanziario: tutto ciò che riguarda gli istituti di credito e le banche è pane per i nostri denti.

Al fine di completare il discorso in merito al Conto giovani 18-30, si desidera fornire una tabella riassuntiva, la quale consente di fare chiarezza in merito alle condizioni economiche applicate dalla banca. Come detto precedentemente, per il Conto Giovani non è prevista alcuna differenziazione di costi tra i soci e i non soci.

Dunque per comprendere se il Conto Giovani può essere il prodotto finanziario adatto alle proprie necessità, del proprio figlio, nipote e così via, si consigli di studiare attentamente i dati seguenti, suddivisi per profilo e costo relativo, indicato sia per le operazioni allo sportello sia per quelle realizzate tramite sito internet della banca.

INDICATORE SINTETICO DI COSTO
PROFILO  SPORTELLO ONLINE
GIOVANI (164 OPERAZIONI ANNUE) € 109,00  Non previsto
FAMIGLIE OPERATIVITÀ BASSA (201 OPERAZIONI ANNUE)  Non adatto Non adatto
FAMIGLIE OPERATIVITÀ MEDIA (228 OPERAZIONI ANNUE)  Non adatto Non adatto
FAMIGLIE OPERATIVITÀ ELEVATA (253 OPERAZIONI ANNUE)  Non adatto Non adatto
PENSIONATI OPERATIVITÀ BASSA (124 OPERAZIONI ANNUE)  Non adatto Non adatto
PENSIONATI OPERATIVITÀ MEDIA (189 OPERAZIONI ANNUE)  Non adatto Non adatto

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per avere maggiori informazioni in merito al prodotto bancario sopra descritto, è consigliabile prendere visione del seguente documento: Conto Giovani 18-30.

Articolo letto 323 volte

Dott.ssa Sara Tomasello
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato

Sei un lavoratore Dipendente o un Pensionato?
Realizza facilmente i tuoi desideri.
PRESTITO fino a 60.000€, 100% ONLINE

RICHIEDI
PREVENTIVO