Conto corrente arancio 2016
Indice dei contenuti
Il Conto Corrente Arancio è uno dei prodotti bancari di punta di Ing Direct che è la divisione di Retail Banking di ING Bank Italia. Il Conto Corrente Arancio, anche per la sua convenienza, è ideale per chi all'operatività in filiale preferisce quella via web con il vantaggio di poter contenere e spesso azzerare i costi.
Conto corrente arancio 2016, le caratteristiche principali
E questo perché il Conto Corrente Arancio di Ing Direct, per quel che riguarda le principali caratteristiche del prodotto, spicca per essere a zero canone annuo, così come non c'è canone da pagare per la carta di credito, per la carta di debito e per la carta prepagata. Ed ancora, con il Conto Corrente Arancio di Ing DIrect le operazioni per il correntista sono gratuite non solo via web, ma anche con l'app, con i dispositivi mobili ed in filiale, così come utilizzando la carta di debito a canone zero i prelievi di denaro sono gratuiti da tutti gli sportelli bancari automatici (Atm) delle banche operanti e presenti non solo in Italia, ma anche in Europa.
Conto corrente arancio 2016, come si apre
Per aprire il Conto Corrente Arancio di Ing Direct la procedura si effettua online dal sito Internet in soli cinque minuti compilando nello specifico la richiesta di apertura muniti di codice fiscale e di un documento di identità valido. Dopodiché, via posta elettronica e con l'invio di Sms, sarà direttamente Ing Direct ad informare il cliente su quelli che sono i successivi step legati al processo di attivazione e di apertura del Conto Corrente Arancio. In particolare, il cliente dovrà prima firmare e spedire il contratto per posta, e poi sarà avvisato ed invitato, ai fini del riconoscimento e dell'identificazione, ad effettuare il primo bonifico sul Conto Corrente Arancio.
Conto corrente arancio 2016, i costi
Come sopra accennato, il Conto Corrente Arancio di Ing Direct è un prodotto che spicca per essere a zero canone ed anche a zero euro di apertura e chiusura. Zero costi per il canone annuo delle carte, dalla carta di debito alla carta di credito e passando per la carta prepagata. Ed ancora, nessuna spesa per le ricariche telefoniche, per i prelievi con carta di debito in Italia ed in Europa, per i bonifici, per i pagamenti Mav, Rav e F24, per l'estratto conto online, per l'accredito dello stipendio e per il pagamento delle bollette.
L'unico eventuale costo fisso dovuto sul Conto Corrente Arancio di Ing Direct, peraltro per legge, è rappresentato dall'imposta di bollo come da normativa vigente. In particolare, in Italia sui conti correnti l'imposta di bollo non è prevista se sul conto la giacenza media annua è inferiore alla soglia dei 5 mila euro, mentre è pari a 34,20 euro annui per le giacenze medie annue sul conto corrente sopra la soglia dei 5 mila euro.
Conto corrente arancio 2016 carta di credito e di debito
Con il Conto Corrente Arancio di Ing Direct, previo rilascio subordinato alla valutazione del merito creditizio da parte della Banca, è possibile richiedere la Carta di Credito Visa Oro che è a zero canone annuale, così come il servizio di SMS Alerting è gratuito. Inoltre, con la Carta di Credito Visa Oro rilasciata da Ing Direct si possono fare acquisti online e nei negozi di tutto il mondo in massima sicurezza. E questo grazie alla protezione antifrode Visa Oro.
Ed ancora, al Conto Corrente Arancio di Ing Direct c'è associata pure la Carta di Debito Arancio Pay che è allo stesso modo a zero canone, e che permette di prelevare gratis da tutti gli sportelli bancari automatici in Italia ed in Europa. Inoltre, la Carta di Debito Arancio Pay, che è dotata di tecnologia contactless, è sicura in quanto si possono impostare i limiti di utilizzo e gli alert via Sms, ed è dinamica in quanto si può abilitare anche ai prelievi ed agli acquisti in tutto il mondo e sul web.
Conto corrente arancio 2016, fogli informativi e documenti
I fogli informativi, e tutti i documenti relativi al conto corrente arancio 2016, sono visionabili e scaricabili dal sito Ingdirect.it. In particolare, nella sezione 'Documenti' del sito è presente il Foglio Informativo ed il Documento di Sintesi del Conto Corrente Arancio unitamente alle norme contrattuali, al documento informativo MiFID che è quello che espone tutte le informazioni sui servizi di investimento offerti. In più, sempre dalla stessa sezione del sito di Ing Direct è possibile scaricare la Guida al conto corrente in parole semplici secondo Banca d'Italia, e la brochure di Ing Direct per conoscere a pieno tutti i prodotti e tutti i servizi.
Articolo letto 273 volte
Altri articoli che potrebbero interessarti
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato | ||
---|---|---|
Sei un lavoratore Dipendente o un Pensionato? | RICHIEDI PREVENTIVO |