Conto CheBanca!: è davvero il migliore per te?
Indice dei contenuti
Tra i conti correnti online a canone zero più convenienti c'è il Conto di CheBanca!, la Banca del Gruppo Mediobanca. E questo perché, nella scelta del miglior prodotto sul mercato, il Conto CheBanca! è a zero euro per l'imposta di bollo annuale, zero euro per i bonifici con la sola eccezione per i bonifici urgenti e per quelli di importo rilevante che costano 5 euro ad operazione. Ed ancora, con il Conto CheBanca!, le operazioni online ed al telefono sono a zero euro e lo stesso dicasi per i prelievi ed i pagamenti in tutto il mondo. Inclusa nel Conto CheBanca! senza canone c'è pure la Carta CheBanca! mentre le operazioni, se effettuate in filiale, costano 3 euro l'una.
Conto CheBanca! online ed al telefono è davvero conveniente
Per minimizzare i costi, quindi, il Conto CheBanca! è molto conveniente per chi opera solo ed esclusivamente online potendo comunque sottoscrivere l'opzione Assistenza in filiale al costo di 2 euro al mese. Con l'opzione attiva anche in filiale le operazioni effettuate sul Conto CheBanca! saranno senza costi aggiuntivi come per il canale online e per quello telefonico. Attraverso il proprio sito Internet, inoltre, CheBanca! fa presente che l'opzione Assistenza in filiale può essere disattivata in qualsiasi momento con effetto dal mese successivo a quello della richiesta.
Conto CheBanca!, i vantaggi
Uno dei principali vantaggi del Conto CheBanca! è rappresentato dal fatto che l'accesso e la gestione del conto corrente, da parte del cliente, può avvenire nell'assoluta libertà. E questo perché il correntista può operare via web, al telefono oppure in qualsiasi filiale di CheBanca! indipendentemente da dove è stato aperto il conto. Il cliente al riguardo può fare affidamento sulle filiali di CheBanca! tutti i giorni anche fuori dai classici orari bancari, ovverosia dalle ore 9,30 alle ore 19. Inoltre, le filiali di CheBanca! sono aperte pure il sabato mattina dalle ore 9,30 alle ore 13. Ed il tutto con il vantaggio, indipendentemente dal canale con cui si movimenta il conto, che per il Conto CheBanca! attualmente non vengono applicate a carico del cliente le tasse relative all'imposta di bollo anche nel caso in cui la giacenza media annua superi la soglia dei 5 mila euro.
Ed ancora, un altro dei vantaggi del Conto CheBanca! è dato alla possibilità di poter effettuare le operazioni online, e tramite il servizio clienti, senza limiti e senza costi a partire dall'accredito dello stipendio o della pensione, alla domiciliazione delle utenze e passando per i prelievi e per i pagamenti sul circuito Bancomat, per le ricariche telefoniche, per gli alert gratuiti via Sms e per i pagamenti F24, Mav, Ri.Ba e Mav. Inoltre, per i titolari di Conto CheBanca! pure il primo libretto degli assegni è gratuito. Ed ancora, utilizzando il Conto CheBanca!, non ci sono costi o commissioni applicate per i pagamenti dei pedaggi autostradali e servizi FastPay, e lo stesso dicasi per il pagamento con la carta del rifornimento di carburante in Italia ed all'estero.
Carta CheBanca! costi e massimali per pagamenti e prelievi
Per quel che riguarda, sul circuito Bancomat, i massimali di prelievo con la Carta CheBanca!, questi sono pari a 500 euro al giorno e 1.500 euro. I massimali di prelievo di contanti all'estero, su circuito Maestro, sono pari a 500 euro al giorno e 3.000 euro mensili. Per quel che riguarda i pagamenti in Italia, su circuito Pagobancomat, il massimale standard è di 1.500 euro giorno e 1.500 euro mensili. Questi limiti raddoppiano, quindi a 3.000 euro al giorno e 3.000 euro mensili, per i pagamenti all'estero su circuito Maestro.
Ricordiamo che la Carta CheBanca! è senza costi o commissioni su tutta la linea, dai pagamenti dei pedaggi autostradali e servizi FastPay, ai pagamenti con la carta del rifornimento di carburante in Italia ed all'estero, e passando per i prelievi allo sportello automatico in euro, ed i prelievi allo sportello automatico in valuta diversa dall'euro. Così come è allo 0% la maggiorazione su tasso di cambio per operazioni in valuta diversa dall'euro.
Carta CheBanca! caratteristiche carta di credito
I correntisti del Carta CheBanca! possono chiedere l'emissione della carta di credito che ha un canone annuo di 24 euro, ma che è azzerabile se in un anno si utilizza lo strumento di moneta elettronica per un controvalore complessivo pari ad almeno 5 mila euro. La carta di credito di CheBanca! utilizza il circuito Mastercard, il che significa che è utilizzabile per fare acquisti, anche online, e per i prelievi in tutto il mondo. Per gli acquisti sul web, tra l'altro, i pagamenti online con la carta di credito Mastercard di CheBanca! sono più sicuri utilizzando il servizio gratuito Mastercard SecureCode. Il plafond della carta di credito, previa approvazione da parte di CheBanca!, può essere fissato da un minimo di 1.500 ad un massimo pari a ben 20 mila euro con la possibilità di poter monitorare e controllare tutti i movimenti sopra i 50 euro con gli alert gratuiti via Sms. CheBanca! fa presente che la carta di credito Mastercard può essere richiesta dal correntista in filiale, al telefono oppure direttamente via Internet.
Carta di credito Mastercard CheBanca! costi
Per la carta di credito Mastercard CheBanca!, a canone annuo azzerabile come sopra descritto, non sono previste spese per il rifornimento carburante, per l'estratto conto online e per i pedaggi autostradali e servizi FastPay. La commissione sui prelievi su ATM è pari al 4% con un minimo di 2,5 euro per operazione, mentre è dell'1% la maggiorazione sul tasso di cambio per operazioni in valuta diversa dall'euro.
Articolo letto 1.601 volte
Altri articoli che potrebbero interessarti
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato | ||
---|---|---|
Sei un lavoratore Dipendente o un Pensionato? | RICHIEDI PREVENTIVO |