Compass: i prestiti personali registrano un aumento del 14%
Ottimo periodo per il gruppo Compass. Nel terzo trimestre 2014 le erogazioni crescono del 14%. Sono 1,4 i miliardi erogati dal gruppo soprattutto sottoforma di prestiti personali. Appartenente al Gruppo Mediobanca, Compass è specializzata nel credito al consumo, e quindi: prestiti personali e finalizzati, carte di credito e cessione del quinto. Nel suoi 50 anni di attività, Compass è diventata uno dei principali protagonisti italiani del settore creditizio e ha ampliato negli anni la sua offerta con servizi finanziari per i pagamenti, on e off-line, e perfino con le assicurazioni. Oggi, anche alla luce degli ultimi e importanti risultati raggiunti, appare essere una società decisamente più solida e consolidata rispetto al recente passato, confermando di essere una realtà importantissima nel panorama creditizio e, di sicuro, tra gli istituti in espansione.
I ragguardevoli risultati raggiunti sono da imputare all' ottima e conveniente selezione di prodotti offerti dall' istituto. La nuova produzione per prodotto evidenzia un +10% nel settore prestiti finalizzati all' acquisto dell'auto, mentre le carte di credito aumentano dell' 11%. In lieve, e non significativa flessione, le cessioni del quinto. I dati sono messi in evidenza dalle due tabelle in Fig.1
(Fig. 1)
Intanto l' amministratore delegato di Mediobanca, Alberto Nagel, alla conferenza con gli analisti non esclude novità per le due controllate del gruppo, CheBanca! e Compass. "Se troviamo per Compass o CheBanca! dei piccoli asset che possano velocizzare la strategie, li possiamo guardare. Ma non ci saranno grosse operazioni" ha ammesso Nagel.
Articolo letto 552 volte