Conto Webank: è davvero il migliore per te?
Indice dei contenuti
Tra le Banche online che propongono conti correnti vantaggiosi e convenienti spicca Webank, Istituto del Gruppo Banco BPM che, in particolare, è a zero spese e risponde alle esigenze di chi vuole efffettuare le operazioni bancarie direttamente online. Il conto Webank è infatti ideale per chi vuole entrare in banca in ogni momento, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e per farlo utilizza il web con il PC Desktop, con il computer portatile, oppure in mobilità con smartphone e tablet con sistema operativo Android oppure iOS. Inoltre, il titolare del conto Webank può utilizzare le carte di pagamento che sono con il canone gratuito, può far leva su efficaci strumenti di investimento così come può scegliere le migliori soluzioni per la gestione dei propri risparmi.
Conto Webank, i servizi
Il conto online Webank offre molto di più di un conto corrente tradizionale in quanto è possibile accedere ad un'ampia gamma di servizi a partire dalla possibilità di disporre bonifici Italia, area Sepa ed all'estero, e passando per la domiciliazione delle bollette con addebito diretto sul conto corrente, ed il versamento di contanti presso le agenzie del Banco BPM, e nelle aree self service in ogni momento, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Con il Conto Webank il cliente può inoltre richiedere online il libretto degli assegni, che poi verrà consegnato a domicilio.
Così come si può richiedere sempre online il Telepass con addebito diretto in conto. In più, i titolari di Conto Webank, con sconti dedicati, possono pure stipulare coperture assicurative per ogni esigenza, dall'assicurazione auto e moto e passando per le polizze casa e per quelle relative ai viaggi ed alla salute con la possibilità, senza impegno, di fare in ogni momento un preventivo online. E se invece il correntista necessita di una maggiore flessibità finanziaria sul conto, basta accreditare lo stipendio per poter chiedere ed ottenere il Fido Webank.
Per quel che riguarda la gestione del denaro, i titolari del Conto Webank possono prenotare online somme di denaro fino a ben 2.500 euro per poi andarle a ritirare presso la filiale del Gruppo Banco BPM più vicina. Così come è possibile trasferire denaro in tempo reale in maniera semplice e veloce così come si invia un Sms con il cellulare. E questo grazie a DailyPay by Jiffy per trasferire denaro in tempo reale ai contatti della propria rubrica in quanto basta conoscere solo il numero di cellulare.
Pure la gestione dei pagamenti con il Conto Webank è semplice a partire dal pagamento delle tasse con F23 e con F24, e con l'acquisizione della ricevuta online. Lo stesso dicasi per il pagamento di bollettini, Riba, Mav e Rav con ricevuta online immediata, e per il pagamento del canone Rai e del bollo auto. E per quel che riguarda le ricariche, dal Conto Webank oltre ai cellulari si possono ricaricare online pure le carte prepagate e gli abbonamenti ATM. Per i progetti di spesa, inoltre, c'è il Prestito Webank con importi erogabili fino a 30 mila euro. E se il cliente deve aprire il Conto e chiudere il conto corrente presso un altro istituto di credito, a pensare a tutto è Webank con il servizio di Trasloco al fine di trasferire il saldo e tutti gli strumenti finanziari dal proprio vecchio conto corrente.
Conto Webank, le carte
Per i pagamenti, i prelievi ed i versamenti di denaro, Webank propone carte per ogni esigenza a partire dalla Carta di debito internazionale che spicca non solo per essere a canone gratuito, ma anche perché permette di prelevare e di pagare in tutto il mondo in quanto funziona attraverso i circuiti Bancomat, PagoBancomat e Maestro. Per quel che riguarda le carte di credito, i correntisti Webank possono optare per Cartimpronta ONE, che è a canone gratuito, oppure scegliere, per i clienti più esigenti, la Cartimpronta Gold Plus che è caratterizzata da un plafond elevato. Ed ancora, per quel che riguarda le prepagate, Webank propone la Carta Je@ns che è una prepagata ricaricabile con canone gratuito per acquisti in tutto il mondo, ed anche online, in quanto funziona con il circuito di pagamento MasterCard.
Conto Webank con smartphone e tablet
Il Conto Webank è gestibile online con smartphone e tablet grazie alle app che si possono scaricare ed installare per i sistemi operativi iOS e Android. In questo modo il correntista con un tap, per esempio, può ricaricare la carta prepagata, può contollare il saldo ed i movimenti, così come grazie all'app con un tocco si può prelevare dagli sportelli ATM del Gruppo Banco BPM anche se non si ha a portata di mano la carta di debito. Ed ancora con l'app, senza dover fare la fila alla posta, basta inquadrare il codice con lo smartphone per pagare i bollettini.
Conto Webank con il deposito di risparmio
Per far fruttare la liquidità, i titolari del Conto Webank possono versare denaro sul deposito di risparmio che è a giacenza libera, ovverosia senza vincoli, il che significa che il denaro depositato è sempre disponibile a fronte di un tasso attivo riconosciuto che è pari al tasso base BCE + 0,10%. Inoltre, i trasferimenti di denaro da e verso il conto sono sempre gratuiti ed immediati.
Conto Webank, i documenti online
Prima di richiedere online l'apertura del Conto Webank, dal sito Internet Webank.it è possibile visionare e scaricare tutti i documenti utili, dal Foglio informativo Conto Webank al Fascicolo Servizi Accessori al Conto Webank, e passando per le Condizioni generali, il Documento di Sintesi, l'Informativa precontrattuale servizi a distanza, la Guida pratica al conto e, tra l'altro, anche la Guida pratica ed il modulo per ricorrere all'Arbitro Bancario Finanziario. Per chi oltre al Conto chiede l'apertura del deposito titoli, sempre sul sito è possibile prendere visione, tra l'altro, dell'Informativa Mifid e delle Condizioni generali per prestazione servizi investimento.
Articolo letto 531 volte
Altri articoli che potrebbero interessarti
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato | ||
---|---|---|
Sei un lavoratore Dipendente o un Pensionato? | RICHIEDI PREVENTIVO |