Conto Relazione di Banca Popolare Etica: il conto corrente dedicato ai dipendenti di un'impresa convenzionata
Banca Popolare Etica fonda il proprio operato finanziario su principi etici, infatti la sua mission si ispira a valori di trasparenza nella gestione delle iniziative economiche, ad orientamento mirato all'accesso al credito e al soddisfacimento delle finalità sociali.
Banca Popolare Etica nasce nel 1999 sotto l'iniziativa di ventidue organizzazioni finanziarie non profit; oggigiorno, la banca gode di una struttura commerciale ben solida, costituita da ben quattordici filiali e promotori finanziari, entrambi presenti all'interno di tutto il territorio nazionale. Inoltre, il sistema di Banca Popolare Etica si compone di una società di gestione del risparmio Etica società di gestione del risparmio Etica e di una fondazione culturale.
L'offerta di Banca Popolare Etica è in grado di fornire ai propri clienti una serie di prodotti estremamente competitivi, in grado di imporsi sul mercato, differenziandoli, in modo tale da soddisfare le esigenze dei singoli clienti.
Conti correnti, tradizionali e innovativi, carte di credito, di debito e sistemi sofisticati di gestione dell'entrate e delle uscite imprenditoriali, in supporto all'operatività estera: un'offerta realizzata su misura dei propri consumatori.
In questa sede si desidera focalizzare l'attenzione su un prodotto in particolare, ovvero il conto corrente Relazione.
A CHI SI RIVOLGE IL CONTO RELAZIONE DI BANCA POPOLARE ETICA?
Il Conto Relazione di Banca Popolare Etica è dedicato ai dipendenti o collaboratori, consumatori, di un'organizzazione o di un'impresa che hanno un contratto di convenzione con la banca.
Il conto Relazione è inserito tra quei particolari tipi di prodotti bancari, pensati appositamente per i privati e le famiglie, pertanto anch'esso è finalizzato a garantire una completa operatività bancaria, per soddisfare le esigenze quotidiane.
Inoltre, il Conto Relazione prevede condizioni agevolati per i clienti, oltre al fatto che ai consumatori è data la possibilità di appoggiare i prodotti di risparmio e investimento di Banca Etica al conto corrente in questione.
Per aprire il Conto Relazione è sufficiente recarsi presso una filiale oppure approfittare del Banchiere Ambulante più vicino.
QUALI SONO LE CARATTERISTICHE GENERALI E TECNICHE DEL CONTO RELAZIONE DI BANCA POPPOLARE ETICA?
Il Conto Relazione include nel pagamento del canone mensile la prima tessera Bancomat, inoltre, il titolare può effettuare operazioni illimitate, ovvero quelle non assoggettate a specifico costo.
Altri servizi sono invece esclusi dal pagamento del canone, dunque prevedono un addebito a parte; tali sono le singole operazioni, come ad esempio la disposizione dei bonifici.
PER RIASSUMERE E APPROFONDIRE: QUALI SONO I SERVIZI PREVISTI PER IL CONTO CORRENTE RELAZIONE OFFERTO DA BANCA ETICA?
Come per tutti i prodotti bancari, anche il conto Relazione proposto da Banca Popolare Etica si fonda sul pagamento di un canone mensile, il quale consente di beneficiare di una serie di servizi dedicati; tuttavia, molte altre operazioni sono disponibili per il cliente che decide di aprire un conto Relazione, ma esse prevedono un pagamento aggiuntivo: queste si dicono non incluse nel canone.
Sebbene prima si sia accennato ai servizi previsti dal Conto Relazione, qui di seguito, si desidera approfondire l'argomento; proprio per tale motivazione si riporta un elenco che consente di individuare facilmente i servizi gratuiti, inclusi nel pagamento del canone e quelli esclusi.
SERVIZI INCLUSI NEL CANONE MENSILE
Prima carta di debito
Prelievo gratuito agli sportelli automatici ATM di Banca Etica e tutte le Banche di Credito Cooperativo
Servizi via SMS (InBank ECO)
Operazioni di scritturazione illimitate
Domiciliazione utenze
Accredito dello stipendio/pensione
Versamento contante presso uffici postali
SERVIZI A PAGAMENTO (NON INCLUSI NEL CANONE MENSILE)
Prelievo con carta di debito presso altri istituti
Bonifici
Telepass e Viacard
Versamento assegni con corriere fiduciario
Carta prepagata
Il Conto corrente Relazione di Banca Popolare Etica non prevede l'emissione del libretto di assegni bancari e la disponibilità per i clienti privati di usufruire del servizio di internet banking (InBank Privati).
QUANTO COSTA IL CONTO RELAZIONE DI BANCA POPOLARE ETICA?
Al fine di guidare il lettore interessato verso una scelta consapevole dei prodotti bancari di Banca Popolare Etica, si desidera fornire una tabella riassuntiva, indicante i costi previsti per l'attivazione e la gestione del Conto Relazione. Al fine di comprendere meglio se il conto corrente in questione sia indicato per le proprie necessità, si consiglia di studiare attentamente i dati riportati qui di seguito, in merito alle condizioni economiche applicate dalla banca, per i rispettivi profili di clienti e per le modalità di fruizione.
PROFILO | SPORTELLO |
ONLINE |
GIOVANI (164 OPERAZIONI ANNUE) | Non adatto | Non adatto |
FAMIGLIE OPERATIVITÀ BASSA (201 OPERAZIONI ANNUE) | € 66,00 | € 53,00 |
FAMIGLIE OPERATIVITÀ MEDIA (228 OPERAZIONI ANNUE) | € 116,35 | € 100,35 |
FAMIGLIE OPERATIVITÀ ELEVATA (253 OPERAZIONI ANNUE) | Non adatto | Non adatto |
PENSIONATI OPERATIVITÀ BASSA (124 OPERAZIONI ANNUE) | € 63,00 | € 50,00 |
PENSIONATI OPERATIVITÀ MEDIA (189 OPERAZIONI ANNUE) | € 111,35 | € 95,35 |
A tali costi, vanno aggiunti anche l'importa i bollo che obbligatoria per legge, gli interessi attivi o passivi maturati sul conto e le spese necessarie per l'apertura del conto.
QUALI SONO I PRINCIPALI RISCHI PREVISTI PER IL CONTO RELAZIONE DI BANCA POPOLARE ETICA?
Non tutto ciò che luccica e oro e l'apertura di un conto corrente prevede anche la possibilità che si verifichino precisi rischi. Tuttavia, non è necessario allarmarsi, in quanto basta prestare un minimo di attenzione per poter benissimo sfuggirli.
L'elenco dei rischi previsti per il Conto Relazione di Banca popolare Etica, riportato qui di seguito, vuole servire da promemoria, al fine di facilitare il lettore interessato alla sua individuazione e così acuirne l'attenzione.
I principali rischi che possono verificarsi con l'apertura del conto corrente Relazione sono i seguenti:
- la possibilità che la banca muti in senso sfavorevole per il consumatore le condizioni economiche contrattuali, quali, ad esempio, i tassi di interesse o altre commissioni;
- la possibilità di non poter disporre degli importi accreditati sul conto, a seguito del versamento di un assegno, fino a quanto non sia avvenuta la maturazione della disponibilità di contanti;
- la possibilità che, a seguito di un mancato invio della copia di denuncia di furto o smarrimento a Telepass SpA, siano validati i pagamenti abusivi, da parte di terzi, effettuati con Telepass Family o con la VIACARD.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per completare la propria informazione in merito al Conto Relazione e approfondire alcuni aspetti già trattati in questa sede, si consiglia di prendere visione del documento seguente: Conto Relazione.
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