Come aprire un'agenzia finanziaria in franchising: tutti i franchisee disponibili e i finanziamenti da richiedere

Se si desidera creare la propria attività nel settore finanziario e aprire un'agenzia di credito, è possibile richiedere un finanziamento per sostenere le spese e optare per il franchising, più sicuro e organizzato: ecco tutti i franchisee disponibili e i finanziamenti da richiedere.

Se si desidera aprire un'agenzia finanziaria in franchising, il franchisee Aliprestito, è la soluzione ideale per avviare una propria attività in completa autonomia, creandosi un'attività lavorativa individuale, ma vi sono anche altre due soluzioni di franchising, che permettono di ottenere un finanziamento anche a costo zero per offrire la vendita e la gestione di prodotti finanziari.

Vediamo insieme quali sono i requisiti di accesso, le caratteristiche di questa tipologia di attività lavorativa in franchising, e tutte le informazioni indispensabili da conoscere prima di scegliere il franchising come soluzione per diventare un vero e proprio imprenditore o lavoratore autonomo: qui di seguito si propongono a tal fine tre soluzioni di franchising per l'avvio di un'agenzia finanziaria, differenti per modalità di gestione e necessità di capitale da investire.

PRIMA SOLUZIONE: l'agenzia ALIPRESTITO in Franchising

L'avvio di un'agenzia Aliprestito in franchising permette di gestire differenti operazioni finanziarie che riguardano l'accesso al credito come l'erogazione di:

NOTA BENE: in alcuni casi alcuni servizi finanziari vengono sospesi in base alle richiesta di affiliazione di franchising.

Aprire una start-up in franchising con Aliprestito: REQUISITI PERSONALI

Per richiedere un finanziamento per avviare una start-up in franchising con l'agenzia Aliprestito, è necessario alla presentazione della domanda avere i seguenti requisiti:

  • essere iscritti alla Camera di commercio e al registro imprese;
  • essere iscritti presso l'ufficio italiano cambi.

Aprire una start-up in franchising con Aliprestito: REQUISITI del TERRITORIO

Per richiedere un finanziamento per avviare una start-up in franchising con l'agenzia Aliprestito, è necessario  che anche il territorio nel quale si ha intenzione di aprire la propria impresa abbia determinati requisiti:

  • centro abitato con almeno 25.000 abitati ;
  • centro abitato con un bacino d'utenza di almeno 150.000 abitanti;
  • ufficio con almeno 2 locali ed metratura minima di 50 mq;
  • copertura internet a banda larga per connessione ADSL 256 Kbps.

Aprire una start-up in franchising con Aliprestito: REQUISITI dei LAVORATORI

Per richiedere un finanziamento per avviare una start-up in franchising con l'agenzia Aliprestito, è necessario che anche la stessa impresa segua dei canoni strutturali soprattutto nella disposizione della sua stessa struttura aziendale e dei suoi dipendenti:

  • 2 operatori a disposizione per piccola agenzia;
  • 3 operatori a disposizione per medio/grande agenzia.

Aliprestito e LA CONCORRENZA!

L'agenzia Aliprestito consente inoltre di progettare e realizzare con successo la prima fase di avvio e conoscenza della start-up, predisponendo la copertura pubblicitaria su tutto il territorio italiano con il sostegno di circa 8.000 nominativi al mese smistati verso ulteriori agenzie affiliate, favorendo una totale operatività dell'agenzia creditizia finanziaria nelle differenti parti del territorio.

Aprire una start-up in franchising con Aliprestito: ORGANIZZARE L'ATTIVITA'

Nell'atto di progettazione e di avvio dell'attività in franchising Aliprestito, è la stessa agenzia a fornire le informazioni necessarie affinché la propria attività lavorativa abbia successo, offrendo consulenza e assistenza in ogni fase di realizzazione dell'impresa. In seguito, Aliprestito permette di avere sempre un punto di riferimento in ogni momento commerciale della vostra carriera procurandosi di offrire anche la formazione necessaria agli addetti per aumentare la propria clientela con corsi gratuiti professionalizzanti.

L'agenzia Aliprestito consente ai propri affiliati di ottenere differenti servizi di consulenza e assistenza che vanno dalla gestione del database e del portafoglio clienti, attraverso un software gratuito con interfaccia web come anche sottolineato precedentemente nelle strategie di marketing, all'erogazione di buoni ritorni provvisionali, consentendo all'utente che avvia la propria attività imprenditoriale di avere fin da subito un margine di profitto, anche per poter corrispondere con regolarità le rate del finanziamento concesso.

Aprire una start-up in franchising con Aliprestito: PRODOTTI FINANZIARI OFFERTI

Con l'apertura di una filiale Aliprestito in franchising, l'utente che desidera avviare questa tipologia di impresa, inizia a lavorare nel settore creditizio, offrendo differenti prodotti finanziari che vanno dai prestiti personali alla cessione del quinto, con detrazione delle rate mensili direttamente dalla retribuzione, fino a 1/5 dello stipendio.

I VANTAGGI: il vantaggio dell'agenzia Aliprestito, e ciò che può essere considerato un punto di forza di una tale agenzia finanziaria è il tasso di interesse, inferiore rispetto alle altre forme di prestito personale, e la tempistica di erogazione del capitale, che spesso avviene entro le 24 ore della richiesta, fermo restando che il soggetto richiedente sia un soggetto lavoratore con un reddito dimostrabile.

Aprire un franchising con Aliprestito: CESSIONE DEL QUINTO e PRESTITO DELEGA

Il prestito personale concesso tramite un'agenzia Aliprestito in franchising consente a dipendenti pubblici e statali, i pensionati e ai lavoratori autonomi di ottenere un capitale che va dalle 1.500 alle 30.350 euro, con un piano di ammortamento dai 18 a 84 mesi. L'erogazione di un prestito personale tramite l'agenzia in franchising di Aliprestito è anche possibile tramite la cessione del quinto e il prestito delega, le quali forme di prestito si caratterizzano per la detrazione diretta della rata mensile dallo stipendio, effettuata dal datore di lavoro, che versa la somma dovuta all'agenzia che ha concesso il credito.

Il vantaggio per il lavoratore è la possibilità di non dover avere l'impegno di corrispondere mensilmente le rate tramite bonifico o bollettino postale; d'altro canto vi è un limite nell'erogazione del capitale e dell'importo massimo cedibile dalla rata che per la cessione del quinto corrisponde a 1/5 dello stipendio, mentre ala prestito delega corrisponde a 2/5 dello stipendio.

La soluzione di cessione del quinto e di prestito delega è una forma di prestito personale molto richiesta oggigiorno, per cui l'imprenditore dell'agenzia Aliprestito in franchising avrà la possibilità di concedere queste due forme di finanziamento a dipendenti pubblici e statali e ai pensionati (questi ultimi possono richiedere solo la cessione del quinto), erogando un capitale variabile dalle 3.500 euro con un piano di ammortamento fino a 10 anni, ovvero 120 rate mensili.

Franchising Aliprestito: CESSIONE DEL QUINTO e PRESTITO DELEGA

Per riassumere e comprendere meglio le tipologie di prodotti finanziari che è possibile aprire con un'agenzia Aliprestito, il capitale erogabile e la durata del piano di ammortamento per ogni prestito personale, osserva anche la seguente tabella:

TIPOLOGIA DI PRODOTTI FINANZIARI OFFERTI CON IL FRANCHISING ALIPRESTITO CAPITALE EROGABILE DURATA PIANO DI AMMORTAMENTO
PRESTITO PERSONALE DALLE 1.500 ALLE 30.350 EURO DAI 18 AI 24 MESI
CESSIONE DEL QUINTO
  • DALLE 3.500 EURO;
  • RATA DA UN 1/5 DELLO STIPENDIO
10 ANNI
PRESTITO DELEGA
  • DALLE 3.500 EURO;
  • RATA DA UN 2/5 DELLO STIPENDIO

Aprire una start-up in franchising con Aliprestito: le CARTE REVOLVING

Una ulteriore soluzione di prestito sono le carte revolving, adatte per i lavoratori che sono titolari di un reddito dimostrabile e che necessitano di un piccolo prestito da un minimo di 1.000 euro fino al 3.000 euro, con un piano di rimborso breve, fino a 36 mesi, che permette di restituire il debito in poco tempo.

Carta di credito, cambiali e mutuo!

L'agenzia Aliprestito consente di offrire numerose soluzioni di prodotti finanziari che permettono a coloro che intendono aprire la propria attività di lavoratore autonomo di disporre di carte di credito, prestito cambializzato e mutuo: il numero maggiore di finanziamento consente di ammortizzare molto più velocemente anche il prestito richiesto per sostenere le spese dell'attività.

Aprire una start-up in franchising con Aliprestito: il PRESTITO CAMBIALIZZATO

L'agenzia Aliprestito in franchising permette di erogare anche la forma di prestito cambializzato, che consente di restituire il capitale concesso tramite la cambiale, una forma di bollettino a titolo esecutivo, attraverso il quale si ha perdita del bene o di un oggetto posto in garanzia o della somma concessa nel caso di insolvenza. Questa forma di prestito personale non è più particolarmente utilizzata ma può essere una soluzione di finanziamento comoda per lavoratori dipendenti di piccole e medie aziende che necessitano di un capitale variabile da un minimo di 2.500 euro e rimborsabile con un piano di ammortamento fino a 120 mesi.

Aprire una start-up in franchising con Aliprestito: il MUTUO PRIMA CASA

Con l'agenzia Aliprestito in franchising, l'imprenditore può concedere anche l'erogazione di mutui prima casa, con importi fino al 100% del valore dell'immobile da acquistare e applicando un regime di tasso di interesse tasso fisso, variabile, misto e bilanciato. Il piano di ammortamento può essere altamente personalizzato comprendendo una durata dai 5 ai 40 anni con rate mensili, trimestrali o semestrali, in base alle esigenze dell'utente sottoscrittore del contratto di mutuo.

L'agenzia di Aliprestito e il franchising: COSA C'E' da sapere prima di sceglierla

Prima di scegliere di avviare un'agenzia creditizia in franchising con Aliprestito è importante valutare alcuni aspetti della forma di imprenditoria con il franchising. E' importante considerare che il franchising è una forma di lavoro sotto collaborazione continuativa per la distribuzione di beni o servizi  - nel caso di Aliprestito, prodotti finanziari – tra imprenditore, il Franchisor, e il Franchisee), tramite il rispetto di un contratto stabilito dal franchising e dell'agenzia alla quale si intende affiliarsi.

SECONDA SOLUZIONE: aprire un'agenzia finanziaria con QUINTO RAPIDO

Una seconda soluzione per avviare una start-up finanziaria in franchising è la di richiesta di un finanziamento per l'apertura di un'agenzia di mediazione creditizia con Quinto Rapido, il quale permette di erogare differenti prodotti finanziari con tassi interesse agevolati, come abbiamo visto anche in Aliprestito e con una tempistica limitata, fattore di particolare importanza per chi necessita di un capitale.

Quinto Rapido è un franchising finanziario caratterizzato da un network finanziario di vari istituti bancari, permettendo all'imprenditore di svolgere la propria attività di comunicazione e vendita dei prodotti finanziari tramite una piattaforma informatica, con la quale calcolare i preventivi di prestito, l'importo massimo cedibile della rata e il piano di ammortamento migliore per ogni tipologia di lavoratore e situazione economica.

IL VANTAGGIO: la seconda soluzione di avvio di un'agenzia finanziaria in franchising con Quinto rapido permette di ottenere un finanziamento variabile per sostenere le spese di avvio di un'attività da svolgere anche on-line.

TERZA SOLUZIONE: aprire un'agenzia finanziaria con KING PRESTITI

La terza soluzione di agenzia finanziaria in franchising per la quale richiedere un finanziamento per l'avvio di un'attività imprenditoriale autonoma è King Prestiti, la quale si occupa della fornitura di prodotti finanziari che vanno dal prestito personale alla cessione del quinto, avvalendosi del network creditizio e assicurativo, una sorta di broker di mediazione finanziaria e assicurativa.

L'idea di avvio di una start-up in franchising con King Prestiti presenta delle differenza rispetto alle altre due soluzioni sopra spiegate, in quanto l'agenzia creditizia e il franchisee mettono a disposizione dell'affiliato da avviare all'attività due diverse forma di impresa: un servizio di franchising a costo zero e una collaborazione come segnalatore di pratiche.

IL VANTAGGIO: la terza soluzione di avvio di un'agenzia finanziaria in franchising con King Prestiti permette di non necessitare di un capitale per sostenere le prime spese di avvio dell'attività.

Aprire un'agenzia finanziaria in franchising con King Prestiti: I COSTI

La soluzione di agenzia finanziaria in franchising King Prestiti a costo zero permette di partecipare ai bandi per la richiesta di un finanziamento a fondo perduto, con il solo requisito di non svolgere altra attività lavorativa, ovvero di essere disoccupati. E' la stessa King Prestiti a valutare la zona territoriale nella quale si intende avviare un'agenzia finanziaria del proprio franchisee e tramite una piattaforma, permette all'affiliato di lavorare completamente sul web, verificando la fattibilità delle pratiche di richiesta dei prestiti e dei differenti prodotti finanziari.

Con l'avvio di un'agenzia King Prestiti in franchising è possibile erogare differenti tipologie di prodotti finanziari che non comprendono solo prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio o prestiti cambializzati ma anche la sottoscrizione di assicurazioni auto con 18 compagnie assicurative. Per questo motivo il è differente in base al numero dei clienti descritto nella tabella sottostante:

NUMERO CLIENTI PER AGENZIA KING PRESTITI IN FRANCHISING COSTO ANNUALE
100 250 EURO
150 375 EURO
200 480 EURO
250 600 EURO
500 1.200 EURO

Articolo letto 27.356 volte

Maria Francesca Massa
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Per consentire l'erogazione ed il monitoraggio delle campagne pubblicitarie erogate tramite text-link vengono utilizzati alcuni sistemi di tracciamento che consentono di rilevare i click effettuati sui text-link stessi e, eventualmente, la lead effettuata tramite compilazione della form presente nella pagina di destinazione. In relazione a queste operazioni scaturisce una contitolarità tra la società ClickADV s.r.l. con sede in Via dell'Unione Europea n. 6/A-6/B, 20097 San Donato Milanese (MI) - email: privacy@payclick.it e la società cliente società cliente Signor Prestito S.P.A. con sede in Viale Delle Nazioni, n. 9 - 37135 Verona (VR) - email: privacy@signorprestito.it. Puoi ottenere maggiori informazioni prendendo visione della specifica informativa privacy

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO