Aruba Cloud Start Up e il credito gratuito

Arriva per le Startup il credito Cloud. Si tratta della nuova iniziativa di Aruba a sostegno delle nuove imprese.

Iniziativa di Aruba, Aruba Cloud Startup si rivolge a tutte quelle persone che stanno avviando una nuova impresa offrendo servizi su misura, formazione tecnica personalizzata, la possibilità di presentare la propria idea e, soprattutto, un credito cloud  completamente gratuito. La cosa che sorprende è che non si tratta di cifre irrisorie ma di importi che partono dai 2000,00 euro per tre anni fino ad arrivare a 25.000,00 per tre anni, per un totale di 75.000,00 euro.

Aruba vuole in questo modo incrementare l' utilizzo del Cloud da parte delle imprese. Il Cloud è un insieme di tecnologie del mondo IT che permettono, tipicamente sotto forma di un servizio offerto da un provider al cliente, di memorizzare, archiviare e elaborare dati.

Si terrà il 20 novembre ad Arezzo il primo Pitch Day, si tratta di una giornata importante per l' innovativo  programma Aruba Cloud Startup. Durante la giornata le imprese candidate presenteranno  il proprio progetto per passare allo step successivo.

Per partecipare al Pitch Day le start-up devono semplicemente aderire al programma. Potranno così ottenere un credito di 2mila euro annui per tre anni. Le stesse Start Up devono dichiarare di voler lanciare nuove iniziative usufruendo del credito pari a 25mila euro annui offerto dalla formula ELITE del programma.

I requisiti di ammissibilità sono davvero pochi:

  • la startup deve essere stata costituita da meno di due anni;
  • la startup non deve essere il risultato di fusioni, cessioni o cessioni del ramo di azienda,
  • la startup non deve avere un fatturato annuo superiore ai 5 milioni di euro.

Una startup può aderire al programma solo se presentata da un partner del programma.

Cloud

(Il cloud è un mondo di servizi IT)


Nel corso del Pitch Day , ciascuna start-up in un tempo non superiore ai 45 minuti dovrà presentare il proprio progetto d'infrastruttura IT cloud based  e le prospettive di business. Sarà poi una giuria di esperti Aruba a valutare  il grado di innovazione delle singole  imprese nonchè la fattibilità delle proposte.
Quello in programma ad Arezzo non sarà l' unico  Pitch Day, ne saranno organizzati altri al fine di permettere a tutte le star up iscritte al programma di illustrare i propri  progetti per accedere al credito Cloud messo a disposizione da Aruba.

L' Amministratore Delegato di Aruba SpA,  Stefano Cecconi spiega le motivazioni dell' iniziativa:"Crediamo che durante la fase di startup di una nuova impresa tutte le energie debbano essere dedicate alla cura del core business  è per questo motivo che mettiamo a disposizione delle startup il nostro cloud e la nostra esperienza, così da lasciarle concentrare sul proprio lavoro, fornendo loro un'infrastruttura gestita, affidabile e velocemente scalabile."

Articolo letto 432 volte

Nunzia Grasso
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato

Sei un lavoratore Dipendente o un Pensionato?
Realizza facilmente i tuoi desideri.
PRESTITO fino a 60.000€, 100% ONLINE

RICHIEDI
PREVENTIVO