Prestiti veloci per cattivi pagatori
Indice dei contenuti
- Prestiti veloci per cattivi pagatori, a chi rivolgersi
- Prestiti veloci per cattivi pagatori, la soluzione più semplice
- Prestiti veloci per cattivi pagatori senza stipendio fisso
- Prestiti veloci per cattivi pagatori, importo massimo erogabile
- Prestiti veloci per cattivi pagatori con cambiali
- Prestiti veloci cambializzati a domicilio per cattivi pagatori
- Prestiti veloci per cattivi pagatori, costi e condizioni
Quando un privato o un'azienda ha bisogno di credito con urgenza spera di poter chiedere ed ottenere in tempi ristretti un prestito veloce. In generale i prestiti veloci sono caratterizzati da tempi di istruttoria molto ridotti a fronte di importi erogati che sono dell'ordine di poche migliaia di euro. Le banche ed ancor di più le società finanziarie sono specializzate spesso proprio nell'erogazione di prestiti veloci a favore, per esempio, dei lavoratori dipendenti, dei lavoratori autonomi e dei pensionati.

Ma c'è pure un'altra categoria di prestiti che è molto ricercata e che riguarda coloro che in passato hanno avuto problemi creditizi con la conseguenza che ora sono segnalati nelle cosiddette centrali rischi. Ci riferiamo, nello specifico, ai prestiti veloci per cattivi pagatori che, sotto opportune condizioni, di norma possono essere chiesti e concessi al pari di tutte le altre tipologie e di tutti gli altri prodotti di accesso al credito.
Detto questo, al pari di tutti gli altri clienti che chiedono un prestito veloce, pure i cattivi pagatori, peraltro a maggior ragione, possono ottenere credito da una banca o da una società finanziaria solo a fronte di ben determinate garanzie anche se in passato ci sono stati problemi legati a protesti, morosità e/o insolvenza.
Prestiti veloci per cattivi pagatori, a chi rivolgersi
Per ottenere prestiti veloci, anche se si è cattivi pagatori, basta collegarsi via Internet alle società finanziarie che permettono di stipulare prestiti online caratterizzati da un'istruttoria veloce e firma digitale come ad esempio quelli proposti da Crediper, Gruppo bancario Iccrea.
Prestiti veloci per cattivi pagatori, la soluzione più semplice
La soluzione può semplice per chiedere ed ottenere prestiti veloci per cattivi pagatori è rappresentata dall'accesso al credito attraverso la formula della cessione del quinto della pensione o dello stipendio. Quando un soggetto chiede un prestito la banca o la società finanziaria controlla se il cliente, avendo avuto in passato problemi creditizi, risulta essere segnalato o meno nelle cosiddette centrali rischi. Di certo questo accade per i cattivi pagatori, ma con la cessione del quinto di norma il credito viene in ogni caso concesso in quanto il reddito mensile da pensione o da lavoro dipendente rappresenta e svolge quella funzione di garanzia sufficiente per superare la fase di istruttoria e per ottenere il prestito veloce.
Prestiti veloci per cattivi pagatori senza stipendio fisso
Per tutti coloro che chiedono un prestito veloce, cattivi pagatori compresi, le banche e le società finanziarie per far partire l'istruttoria richiedono l'esibizione di un reddito dimostrabile. Ed allora, come si possono ottenere prestiti veloci per cattivi pagatori senza stipendio fisso? Ebbene, in tal caso la criticità può essere aggirata richiedendo il prestito con la firma propria e con quella di un garante che, a differenza del cattivo pagatatore, possiede delle credenziali creditizie adeguate. Oppure i prestiti veloci per cattivi pagatori senza stipendio fisso si possono per esempio ottenere anche mettendo a garanzia del finanziamento i propri beni. In tal caso i prestiti veloci per cattivi pagatori si presentano come dei finanziamenti su pegno o per esempio erogati a fronte dell'accensione di un'ipoteca se è stato messo a garanzia un immobile.
Prestiti veloci per cattivi pagatori, importo massimo erogabile
Per quel che riguarda l'importo massimo erogabile per i prestiti veloci per cattivi pagatori non c'è un limite predefinito da parte delle banche o delle società finanziarie. E questo perché l'importo massimo richiedibile per i prestiti, includendo pure i cattivi pagatori, è funzione del reddito del richiedente ed anche dell'anzianità di servizio in caso di prestiti veloci per cattivi pagatori che sono lavoratori dipendenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Lo stesso dicasi per un pensionato cattivo pagatore che chiede un prestito veloce visto che in tal caso l'importo massimo che si può richiedere ed ottenere deve essere tale che la rata mensile non deve superare l'importo corrispondente ad un quinto della prestazione erogata dall'Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (Inps) o da altro Ente previdenziale.
Prestiti veloci per cattivi pagatori con cambiali
Una soluzione per ottenere prestiti veloci, da parte dei cattivi pagatori, è rappresentata dal cosiddetto prestito cambializzato. Nel dettaglio, i prestiti cambializzati prevedono che il piano di ammortamento avvenga con il pagamento di cambiali a fronte dell'erogazione che da parte degli istituti di credito di norma è destinata ai lavoratori dipendenti del settore pubblico oppure del settore privato. Per la concessione di prestiti veloci cambializzati per cattivi pagatori non sono richieste garanzie reali aggiuntive in quanto la cambiale è per sua natura un titolo esecutivo, il che significa che la banca in caso di mancato pagamento ha per legge il diritto di rivalersi sul debitore attivando procedure esecutive quali ad esempio il pignoramento dei beni.
Prestiti veloci cambializzati a domicilio per cattivi pagatori
I prestiti veloci cambializzati per cattivi pagatori si possono tra l'altro richiedere e stipulare, con alcune società finanziarie, direttamente a domicilio, ovverosia senza muoversi da casa. In tal caso i prestiti veloci cambializzati a domicilio per cattivi pagatori si richiedono direttamente online, ovverosia compilando un apposito modulo di richiesta con invio via web, oppure telefonando di norma ad un numero verde gratuito attivo anche da cellulare.
Dopodiché occorrerà inviare tutta la documentazione richiesta via posta, via fax e spesso anche online con caricamento via web o con invio dei documenti scansionati via posta elettronica. Se l'esito dell'istruttoria è positivo, allora il prestito veloce cambializzato a domicilio per cattivi pagatori potrà essere sottoscritto firmando il contratto che arriverà a mezzo posta o via e-mail per poi ricevere l'importo con assegno circolare oppure con un bonifico indicando l'iban della banca di appoggio.
Prestiti veloci per cattivi pagatori, costi e condizioni
I prestiti veloci per cattivi pagatori vengono di norma concessi con la formula del tasso fisso a fronte di una durata che può arrivare, sotto certe condizioni e garanzie, anche a dieci anni, e quindi in 120 rate mensili. Allo stesso modo, per esempio in presenza di un reddito dimostrabile adeguato, i prestiti veloci per cattivi pagatori si possono ottenere anche per importi di 40-50 mila euro a fronte di un'età da parte del richiedente che deve essere compresa tra i 18 ed i 70 anni. Per quel che riguarda i costi per i prestiti veloci per cattivi pagatori, oltre al tasso di interesse applicato bisogna di norma mettere in conto pure spese quali quelle legati all'incasso della cambiale o della rata, l'imposta di bollo e gli oneri assicurativi.
Articolo letto 827 volte
Altri articoli che potrebbero interessarti
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato | ||
---|---|---|
![]() | Sei un lavoratore Dipendente o un Pensionato? | RICHIEDI PREVENTIVO |