Finanziamenti europei: articoli e notizie su bandi e finanziamenti della comunità europea

I finanziamenti comunitari: cosa sono e come fare per ottenere un capitale dalla Comunità europea

I finanziamenti comunitari sono una forma di finanziamento gestita e erogata direttamente dalla Commissione europea e per questo si tende a pensare che siano il prestito migliore per sostenere le spese della propria attività, e invece non sempre, e sapete perché? Vediamo i dettagli.


Dall'Europa più di 2 miliardi di euro per pmi e aspiranti imprenditori: è il programma Cosme

Il Competitiveness of enterprises and small and medium sized enterprises coprirà il periodo 2014-2020. Si prevede che a beneficiarne saranno almeno 350 mila aziende in tutta Europa.


I finanziamenti europei con sovvenzioni: tutti i link da consultare per accedere ai BANDI e agli INVITI A PRESENTARE PROPOSTE

I finanziamenti europei con sovvenzioni sono consultabili su numerosi siti web che permettono di valutare le forme di agevolazione che meglio si adattano all'avvio della propria attività imprenditoriale: ecco i link da consultare per trovare i bandi e gli inviti a presentare proposte.


I finanziamenti europei per l'imprenditoria femminile: tutto ciò che SI DEVE SAPERE per VINCERE IL BANDO

Anche una donna, perché no, può diventare un'imprenditrice di successo e se si ha questo sogno, i finanziamenti europei sono la soluzione perfetta. La particolare agevolazione è infatti studiata per incentivare l'imprenditoria femminile, sostenendo le spese per l'avvio di un'attività.


I finanziamenti europei con Fondo sociale: come fruire di fondi per migliorare la propria istruzione o formazione professionale

I finanziamenti europei con Fondo sociale permettono a regioni o territori membri dell'UE di ottenere dei fondi per avviare dei programmi di formazione professionale e per migliorare i percorsi di istruzione avviati, con il fine di ridurre l'abbandono scolastico. Ecco come accedere.


Finanziamenti europei a fondo perduto: tutto ciò che devi sapere per OTTENERLI

Ottenere un finanziamento europeo a fondo perduto è la soluzione per chi desidera avviare un'attività in autonomia ma che non possiede liquidità: un importo rata ridotto e la possibilità di rimborsare solo una parte del capitale erogato è ciò che li caratterizza. Ecco come ottenerli.


I finanziamenti europei: tutto ciò che c'è da sapere e link utili ai bandi per ogni settore produttivo dall'agricoltura alla formazione

Le proposte di finanziamenti europei per settore produttivo che va dall'agricoltura all'istruzione sono numerose ma a volte è difficile trovare i bandi sul web o comprendere in quale sito web è più facile consultarli: ecco le informazioni su questo tipo di finanziamento e link utili.


Coi finanziamenti europei al via un bando per la green economy nel Lazio

Per presentare la domanda di adesione al progetto c'è tempo fino al 30 giugno 2014, oppure fino a che le risorse stanziate non si esauriranno. A disposizione un totale di 50 milioni di euro.



I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)