Carte per tutte le esigenze, anche quelle che non sai ancora di avere: carte Mediolanum Freedom

Quali sono le caratteristiche delle carte Mediolanum? Quali sono le funzioni delle carte di credito Freedom? In particolar modo, quali servizi prevedono le carte Freedom Card, Freedom Card Advanced e Freedom Card Gold? Tutte le informazioni utili e link di approfondimento.

Tutte le banche e gli istituti di credito hanno capito precocemente che puntare sulle carte di credito, di debito o anche su quelle prepagate, avrebbe allargatogli orizzonti del business, in quanto, esse consentono pagamenti veloci e semplici anche tramite internet.

Tra le varie offerte bancarie, qui di seguito, si è deciso di trattare quella di banca Mediolanum relativa ad una particolare tipologia di carte, ovvero quelle Freedom.

In particolar modo, l'attenzione si soffermerà sulle seguenti carte:

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DELLE CARTE MEDIOLANUM?

Optare per una carta Mediolanum, significa prediligere uno strumento bancario che consenta di personalizzare al massimo la propria scelta, indicando non solo il design preferito, ma anche la gestione gradita.

Affidarsi ad una carta Mediolanum, inoltre, significa garantire una tecnologia avanzata per i propri pagamenti e transazioni, in quanto le carte in questione consentono di usufruire di tecnologia contactless, NFC e mobile payment.

CHE COSA SI INTENDE PER TECNOLOGIA NFC?

NFC è l'acronimo di Near Field Communication, ovvero quella tecnologia che consente di la comunicazione di apparecchi diversi, solamente accostandoli o avvicinandoli tra di loro. Nell'universo bancario, tale tecnologia è impiegata per favorire lo scambio di informazioni, ad esempio tra uno smartphone dotato di questa tecnologia e un POS contactless. Banca Mediolanum ha ideato un servizio chiamato Mediolanum Wallet, disponibile come applicazione; grazie proprio alla tecnologia NFC, Medium Wallet consente di effettuare pagamenti con lo smartphone, avvicinandolo ai POS abilitati contactless: la transazione avverrà in maniera semplice e veloce. Se ti interessa l'argomento, ti consigliamo di leggere l'articolo dedicato, presente all'interno di questa guida.

La sicurezza prima di tutto: e con banca Mediolanum si può star tranquilli. Mediante evoluti sistemi di controllo le carte sono seguite passo dopo passo per ogni loro mossa, inoltre, grazie al servizio di Alert SMS, ad ogni utilizzo il titolare viene informato.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DI MEDIOLANUM FREEDOM CARD?

Mediante Mediolanum Freedom Card, il titolare può usare la propria carta di credito come e quando preferisce, essendo libero di prelevare e pagare in maniera semplice e sicura.

Mediolanum Freedom Card può essere utilizzata in tre modalità completamente differenti, ovvero le seguenti:

  • sui circuiti bancomat, in modo tale da consentire al titolare di prelevare i contanti necessari presso tutti gli sportelli bancari abilitati, con un servizio disponibile 24 ore su 24 e sette giorni su sette;
  • sul circuito Pagobancomat, in modo tale da consentire al titolare di effettuare i propri acquisti presso tutti i negozi aderenti;
  • come vera e propria carta di credito, per effettuare tutti gli acquisti desiderati in completa libertà, sia all'interno del territorio nazionale sia all'estero, sfruttando i circuiti Visa e MasterCard.

Le caratteristiche principali della carta Mediolanum Freedom Card sono da ricercarsi nella sua flessibilità, nella sua libertà e nella semplicità e sicurezza. La prima caratteristica è riconducibile a ciò che è stato appena detto, ovvero alla possibilità di usare la carta in tre maniere differenti; la libertà è legata la fatto che essa gode di un servizio di prelievo 24 ore su 24.

PER I TITOLARI DEL CONTO FREEDOM

Semplicemente operando sul conto Freedom, i titolari possono beneficiare di un programma a premi chiamato Freedom Rewarding. Ogni operazione effettuata sul conto corrente in questione consente al consumatore di accumulare punti e vincere i premi in palio (Sfoglia il catalogo).

QUALI SONO LE FUNZIONI DELLA CARTA FREEDOM CARD ADVANCED?

La carta Mediolanum Freedom Card Advanced consente al titolare di personalizzare il design della carta secondo le proprie preferenze, apportando modifiche al colore e alla foto, scegliendo tra tre varianti; inoltre, è possibile scegliere anche il circuito di pagamento.

Mediolanum Freedom Card Advanced consente di sfruttare tre particolari funzioni, ovvero le seguenti:

  • bancomat e Pagobancomat, in modo tale che il titolare possa effettuare prelievi e acquisti con addebito diretto;
  • carta di credito, scegliendo il circuito Visa o Mastercard, così da permettere al titolare di effettuare gli acquisti presso tutti i negozi convenzionati;
  • funzione revolving, così da permettere al titolare di pagare le spese, dilazionandole in comode rate.

CHE COSA È LA FUNZIONE REVOLVING?

Per funzione Revolving si intende la possibilità che possiede il cliente di incorporare alla carta di credito una sorta di prestito/ serbatoio di liquidità che viene aggiunta a quella già disponibile.

La carta Mediolanum Freedom Card Advanced sfrutta sofisticatissimi sistemi di controllo, al fine di garantire al cliente un servizio ancora più sicuro, grazie anche al Programma Multirischi CartaSì. Sia per gli acquisti online, ma anche per tutte le altre operazioni al di sopra di un determinato importo, la banca offre al consumatore il servizio di Alert SMS.

LA PIÙ PRESTIGIOSA DI TUTTE LE CARTE MEDIOLANUM: FREEDOM CARD GOLD

La carta Mediolanum Freedom Card Gold è considerata la più prestigiosa di tutte le carte, in quanto consente di abbinare tanti servizi avanzati in un unico prodotto bancario.

Infatti, grazie a questa carta d credito, il cliente può beneficiare di un ampio ventaglio di servizi aggiuntivi, ovvero i seguenti:

  • servizi Premium, quali ad esempio le prenotazione di viaggi, alberghi e ristoranti, oppure ancora l'assistenza legale;
  • pagare le spese in comode rate, dell'importo e del numero deciso dal cliente stesso, grazie alla funzione Revolving;
  • gestire gli acquisti rateali, mediante la funzione Salta la rata
  • personalizzarla con una foto desiderata.

ULTERIORI INFORMAZIONI: Per avere ulteriori informazioni in merito alle norme contrattuali delle carte Mediolanum Freedom appena descritte, si consiglia di consultare il link bancamediolanum.it.

Articolo letto 1.111 volte

Dott.ssa Sara Tomasello
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Per consentire l'erogazione ed il monitoraggio delle campagne pubblicitarie erogate tramite text-link vengono utilizzati alcuni sistemi di tracciamento che consentono di rilevare i click effettuati sui text-link stessi e, eventualmente, la lead effettuata tramite compilazione della form presente nella pagina di destinazione. In relazione a queste operazioni scaturisce una contitolarità tra la società ClickADV s.r.l. con sede in Via dell'Unione Europea n. 6/A-6/B, 20097 San Donato Milanese (MI) - email: privacy@payclick.it e la società cliente società cliente Signor Prestito S.P.A. con sede in Viale Delle Nazioni, n. 9 - 37135 Verona (VR) - email: privacy@signorprestito.it. Puoi ottenere maggiori informazioni prendendo visione della specifica informativa privacy

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO