Un IBAN per tutto: anche per una Postepay! Ecco a voi Evolution: le caratteristiche e i costi

Tutto quello che un cliente di Poste Italiane desidera conoscere in merito a PostePay Evolution: le caratteristiche, le operazioni possibili e i costi connessi.

La nuova carta PostePay è un prodotto innovativo di Poste Italiane, pensato appositamente per soddisfare le esigenze dei propri clienti; necessità nuove, non solo quelle offerte da una semplice carta ricaricabile: Carta PostePay Evolution si veste di nuovo e consente ai titolari di poter usare tale prodotto in sostituzione di un conto corrente.

Infatti, la Postepay Evolution, pur godendo di un IBAN, non  consente al titolare di effettuare i pagamenti dei tributi, la carta, infatti, può essere utilizzata esclusivamente per fare pagamenti, bonifici e per ottenere accrediti.

PostePay Evolution è aderente al circuito MasterCard e per la sua attivazione è sufficiente recarsi presso un ufficio postale qualunque.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE PROPRIE DI CARTA POSTEPAY EVOLUTION?

PostePay Evolution è un prodotto completo e flessibile, in quanto alla forma base della carta prepagata ricaricabile, unisce anche un codice IBAN, in modo tale che il titolare possa facilmente gestire in tutta sicurezza le principali azioni di un tradizionale conto corrente.

CHE COSA SI INTENDE PER TECNOLOGIA CONTACTLESS?

La tecnologia contactless consente di poter effettuare i propri acquisti, mediante la carta di pagamento personale, tuttavia evitando che essa venga inserita all'interno del lettore: è sufficiente avvicinare la carta al dispositivo, per fa sì che esso la riconosca e possa procedere con la transazione.

Sfruttando la tecnologia contacless, la PostePay Evolution permette di effettuare i propri acquisti in maniera veloce; per tutti quegli importi inferiori o uguali a 25€, il pagamento avviene senza la digitazione del PIN o la firma della ricevuta.

Inoltre, per la gestione della propria PostePay Evolution è possibile anche usufruire di un App gratuita, dunque di tutti i servizi informativi e dispositivi della tua carta.

La PostePay Evolution consente ai titolari di aderire automaticamente al programma Sconti BancoPosta; in questo modo, il cliente può risparmiare e ottenere una scoutistica che va dal 2%, fino al 40% negli esercizi convenzionati (oltre 30.000), presenti in tutta Italia.

Gli sconti accumulati vengono accreditata direttamente sulla carta; per conoscere ulteriori informazioni in merito al programma di sconti, si consiglia di prendere visione della seguente pagina web: postepay.it/scontibancoposta.

Per mezzo di PostePay Evolution è anche possibile sostenere il World Food Programme delle Nazioni Unite, fornendo un aiuto concreto contro la fame nel mondo. Ad ogni sottoscrizione di PostePay Evolution MasterCard devolverà un pasto gratuito; per avere maggiori informazioni al riguardo, si prega di voler cliccare qui.

QUALI SONO LE OPERAZIONI POSSIBILI CON POSTEPAY EVOLUTION?

La PostePay Evolution consente ai clienti di implementare le azioni consentite con la PostePay tradizionale; infatti, i titolari di Evolution possono eseguire le seguenti azioni:

  • miniricariche gratuite, fino al raggiungimento di un importo pari a 25€ al giorno, verso tutte le carte Postepay;
  • operazioni veloci, soprattutto tramite la nuova App Postepay, per mezzo della quel è possibile procedere direttamente con un click;
  • bonifici, disposti direttamente tramite smartphone o tablet;
  • ricevere bonifici;
  • visualizzare il saldo e la lista movimenti e tenere sempre sotto controllo l'operatività della propria carta prepagata;
  • accreditare lo stipendio, semplicemente comunicando il proprio IBAN al datore di lavoro;
  • acquistare presso gli esercenti abilitati al circuito MasteCard;
  • prelevare presso gli sportelli automatici ATM;
  • pagare i bollettini;
  • domiciliare le bollette.

In pratica, PostePay Evolution, consente al cliente titolare di godere di una serie di servizi, capaci di facilitare l'organizzazione finanziaria quotidiana.

POSTEPAY EVOLUTION: L'IBAN CHE MANCAVA, LA FACILITÀ DELLA TECNOLOGIA CONTACTLESS E LE RICARICHE PERSONALIZZATE, ANCHE MINI

Il video seguente chiarisce, in maniera simpatica, l'utilità che la PostePay Evolution ha per la vita di tutti i giorni; in maniera particolare, essa risulta essere uno strumento efficace per facilitare l'accredito di stipendio, senza la necessità di aprire un conto corrente. 

Si continua con un altro video, altrettanto ironico, con il quale si desidera focalizzare l'attenzione su un altro aspetto innovativo della nuova Postepay, ovvero la possibilità di effettuare i pagamenti mediante la tecnologia contactless.

Si conclude questa carrellata di video con l'ultimo, dedicato ad un'altra caratteristiche della carta PostePay Evolution, ovvero, quella che consente di effettuare tutte le ricariche desiderate, anche mini, da effettuare anche come bonifico.

QUANTO COSTA CARTA POSTEPAY EVOLUTION?

Al fine di fornire un'informazioni dettagliata in merito a PostePay Evolution, qui di seguito, si mette a disposizione del lettore interessato una tabella riassuntiva, comprensiva di tutte le condizioni economiche riguardanti il prodotto postale in questione.

OPERAZIONE

COSTO

COSTO EMISSIONE 5,00 euro (gratuita in promozione fino al 31-12-2014)
CANONE ANNUO 10,00 euro (5,00 euro in promozione fino al 31-12-2014)
PLAFOND CARTA 30.000,00 euro
IMPORTO MASSIMO DI RICARICA
  • Nei limiti del plafond
  • Massimo 100.000,00 euro ricaricati sul totale delle carte Postepay Evolution intestate allo stesso Titolare
MINIRICARICHE EFFETTUATE TRAMITE APP POSTEPAY Gratuita (fino a 25,00 euro al giorno)
ACCREDITO STIPENDIO Gratuito
LIMITE DI PRELIEVO GIORNALIERO
  • 600,00 euro da ATM bancario o ATM postamat, nei limiti del plafond da uffici postali abilitati (POS)
  • Mensile: 2.500,00 euro da ATM bancario o ATM postamat
LIMITE PAGAMENTO
  • Su POS di esercenti terzi: Giornaliero 3.500,00 euro e Mensile 10.000,00 euro
  • In uffici postali abilitati: nei limiti del plafond della carta
COMMISSIONE PER BONIFICO SEPA IN ADDEBITO
  • 1,00 euro eseguito da postepay.it e da App Postepay
  • 3,50 euro eseguito da ufficio postale
COMMISSIONI PER POSTAGIRO
  • 0,50 euro eseguito da postepay.it e da App Postepay
  • 0,50 euro eseguito da ufficio postale
COMMISSIONE ADDEBITO SEPA DIRECT DEBIT CORE DA PAESI DELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO SEE 0,40 euro (gratuita fino al 31-12-2014)


Articolo letto 8.867 volte

Dott.ssa Sara Tomasello
Confronta gratis i migliori Prestiti online
Clicca su "RICHIEDI ORA", inserisci i tuoi dati e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie
Prestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRICHIEDI ORA
Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRICHIEDI ORA
Hai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%RICHIEDI ORA