Carta di credito revolving Zerus Agos Ducato: l'unica soluzione a tasso zero e con nessun canone annuo

La carta di credito revolving Zerus emessa dalla Agos Ducato è l'unica soluzione di moneta elettronica che non prevede l'applicazione del tasso di interesse sugli acquisti superiori a 500 euro. Inoltre non richiede il pagamento di un canone annuo. Quali altre spese prevede, però?

La carta di credito revolving è uno strumento di pagamento elettronico, che consente, senza l'utilizzo di contanti, di effettuare pagamenti, prelievo di contanti, ricevere e inviare bonifici, sfruttando la disponibilità del fondo presente nella carta e disposto dall'Ente emittente della stessa carta. Il fondo della carta revolving costituisce il fido e corrisponde a un tetto massimo di spesa stabilito in sede contrattuale. E', infatti, questa somma che il titolare della carta utilizza per il pagamento dei propri acquisti, detraendo la cifra dal tetto massimo di spesa della carta e riacquisendola con il rimborso scegliendo al momento della transazione la soluzione a saldo o a rate mensili.

Il meccanismo della carta revolving permette di ottenere dei veri e propri prestiti di somme che sono restituite a saldo, i un'unica soluzione il mese successivo all'acquisto, o a rate, con la dilazione diretta al momento della transazione. Questa modalità di pagamento e lo stesso mantenimento della carta ha dei costi, che molto spesso diventano molto onerosi, con percentuali di molto elevate rispetto alla sottoscrizione di un prestito personale. Non a caso molti enti emittenti di carte di credito ha conosciuto l'applicazione di multe e sanzioni per lo scorretto uso di questa tipologia di carte di credito, conosciute anche con il nome di carte revolver (anziché revolving) proprio perché il tasso di interesse applicato alle rate mensili prevedono percentuali dal 20 al 36%.

Carta revolving Zerus di Agos Ducato: DAVVERO A TASSO ZERO?

In questo panorama di carte revolving così semplici da attivare, da utilizzare ma che nascondono delle sorprese devastanti al momento del rimborso della somma, vi sono sul mercato anche delle soluzioni di carta di credito revolving a tasso zero e che non prevedono il pagamento della quota associativa, un canone annuo di mantenimento carta o altre spese incluse: è la Carta revolving Zerus emessa dalla società finanziaria Agos Ducato. Una soluzione di carta di credito che viene incontro anche a coloro che desiderano fare delle piccole spese con la sottoscrizione di un piccolo prestito e pagarlo comodamente a rata con tassi di interesse ridotti.

Vediamo insieme le caratteristiche di questa tipologia di carta di credito revolving, le condizioni di utilizzo, di sottoscrizione, i requisiti per poterla richiedere, come attivarla e sopratutto i costi della carta, delle commissioni e del tasso di interesse applicato alle rate mensili. Verifichiamo se la carta revolving Zerus della Agos Ducato è davvero a tasso zero attraverso le differenti tabelle che di volta in volta spiegano e descrivono i costi delle operazioni di pagamento e prelievo, congiunte a delle seconde tabelle che propongono delle simulazioni di acquisto, di prelievo e di invio e ricezione di bonifici sul territorio italiano e estero.

Carta revolving Zerus di Agos Ducato: COS'E'?

La carta revolving Zerus della Agos Ducato appartiene alla categoria delle carte di credito con circuito di pagamento Visa. La carta revolving Zerus prevede un fido (linea di credito) che si riduce ad ogni acquisto o prelievo di contante utilizzando una parte del credito a disposizione. I rimborsi della somma permettono di recuperare il credito da sfruttare per i nuovi acquisti, con rate mensili stabilite dal titolare della carta e senza l'applicazione del tasso di interesse tipico di questa tipologia di carta.

Questa tipologia di carta di credito è ideale per il pagamento anche di acquisti al di sopra delle 500 euro e fino a 1.500 euro, che costituisce il tetto massimo di spesa. Dopo sei mesi di pagamenti regolari, il titolare della carta Zerus può richiedere ad Agos Ducato un innalzamento del tetto di spesa massimo iniziale stabilito in 1.500 euro, fruendo delle stesse modalità di utilizzo della carta e di applicazione degli interessi per acquisti di importo superiore a 500 euro.

Carta revolving Zerus di Agos Ducato

(Esempio di carta revolving Zerus della Agos Ducato con circuito Visa - da agosducatoweb.it)

Carta revolving Zerus di Agos Ducato: COME RICHIEDERLA?

La carta di credito revolving Zerus della Agos Ducato può essere richiesta direttamente on line sul sito della Agos Ducato e procedendo alla compilazione mudulo. Per richiedere questa tipologia di carta, al momento della sottoscrizione del contratto, è necessario possedere i seguenti requisiti personali ed economici:

  • essere maggiorenni:
  • essere residenti in Italia;
  • essere titolare di un conto corrente bancario;
  • avere un reddito dimostrabile.

Carta revolving Zerus di Agos Ducato: TUTTI I COSTI

La carta di credito revolving Zerus della Agos Ducato non prevede dei costi aggiuntivi nelle rate mensili da rimborsare e non prevede dei costi di mantenimento della stessa carta, come per esempio un canone mensile, che nelle tradizionali carte di credito si comincia a pagare dal II anno di possesso della carta, anche se non la si utilizza. La carta revolving Zerus è collegata al conto corrente bancario/postale del titolare e non prevede dei costi o spese per le altre tipologie di operazioni (ad eccezione di quelle riportate nella tabella sottostante):

CARTA REVOLVING ZERUS AGOS DUCATO COSTI E SPESE
QUOTA ASSOCIATIVA NON DOVUTA
GESTIONE PRATICA 1,25 EURO AL MESE
IMPOSTA DI BOLLO PER SALDI SUPERIORI A 77,47 EURO
2 EURO ALL'ANNO
PRELIEVO CONTANTE 3,50 AD OPERAZIONE

Carta revolving Zerus di Agos Ducato: SIMULAZIONE ACQUISTO oltre 500 euro

La carta di credito revolving Zerus della Agos Ducato è uno strumento di pagamento elettronico che consente di rimborsare un acquisto da almeno 500 euro con un piano di ammortamento di 10 rate (50 euro al mese) senza l'applicazione di un tasso di interesse (TAN 0%), come riportato nella tabella sottostante:

CARTA REVOLVING ZERUS AGOS DUCATOIMPORTO AQUISTO RATA MENSILE
PIANO DI RIMBORSO
PLAFOND DI 1.500 EURO
500 EURO 50 EURO
10 RATE MENSILI
TAN 0,00%
- TAN 0,00% TAN 0,00%

Carta revolving Zerus di Agos Ducato: ACQUISTI INFERIORI a 500 euro

La carta di credito revolving Zerus della Agos Ducato prevede l'applicazione di un tasso di interesse pari a un TAN 0% solo nelle operazioni di transazione di importo minimo di 500 euro. Tutte le operazioni di acquisto di beni e servizi per importi inferiori ai 500 euro prevono l'applicazione di un tasso di interesse in base a i tassi medi di mercato: TAN 14,00% e TAEG 17,08%, come riportato nella tabella sottostante:

CARTA REVOLVING ZERUS AGOS DUCATO TAN
TAEG
ACQUISTI INFERIORI A 500 EURO 14,00% 17,08%

Carta revolving Zerus di Agos Ducato: SIMULAZIONI per acquisti inferiori a 500 euro

Per comprendere meglio i costi del tasso di interesse applicato alle rate mensili della carta di credito revolving Zerus della Agos Ducato per importi inferiori a 500 euro, si propone qui di seguito una simulazione di acquisto in cui si mette in evidenza la somma minima mensile da rimborsare per un acquisto di 400 euro (per esempio): il fido totale di 1.500 euro andrebbe a costare 1.632,51 euro, 132 euro in più rispetto alla linea di credito concessa al titolare della carta di credito.

CARTA REVOLVING ZERUS AGOS DUCATO RATA MINIMA MENSILE
PIANO DI AMMORTAMENTOIMPORTO TOTALE  DOVUTO
1.500 EURO
  • 3% DEL FIDO;
  • 45 EURO.
12 MESI 1.632,51 EURO
TAN FISSO 14,00%
TAEG 17,52%

Articolo letto 9.910 volte

Maria Francesca Massa
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato

Sei un lavoratore Dipendente o un Pensionato?
Realizza facilmente i tuoi desideri.
PRESTITO fino a 60.000€, 100% ONLINE

RICHIEDI
PREVENTIVO