Carta di credito Corporate Alitalia: caratteristiche, vantaggi, sconti e costi

La carta di credito Corporate Alitalia è la soluzione ideale di pagamento elettronico per le aziende, che consente di ottenere numerosi vantaggi durante i viaggi sul territorio nazionale e all'estero. La particolare carta di credito presenta pochi limiti e diverse assicurazioni. Info.

Si chiama carta Corporate Alitalia e permette il pagamento di beni e servizi tramite l'ordinario sistema di una carta di credito. Il circuito di pagamento è quello di American Express e consente a tutti i titolari della carta e clienti Alitalia di fruire di numerosi vantaggi con l'accreditamento punti per ogni acquisto. Las particolare carta di credito Alitalia può essere attivata in qualsiasi momento e da chiunque, senza costi di attivazione. Vediamo insieme i dettagli di questa tipologia di carta di credito, le caratteristiche, la modalità di pagamento e di rimborso della somma fruita e i costi di commissione e gestione.

Carta di credito Alitalia: COS'E'?

La Carta Corporate Alitalia è una particolare carta di credito disposta dalla Compagnia Alitalia e permette di pagare beni e servizi presso tutti i pos abilitati al pagamento con il circuito American Express al quale appartiene. La carta Corporate è la soluzione ideale per le aziende e per ottenere maggiori benefici nei programmi Alitalia Millemiglia e BlueBiz, sopratutto se si viaggia spesso in Italia o all'Estero. Per ogni acquisto di biglietteria aerea presso la compagnia Alitalia effettuato con la carta di credito Corporate Alitalia è possibile accumulare il 50% in più di Blue Credits.

Esempio di carte di credito Corporate Alitalia
(Esempio di carte di credito Corporate Alitalia con circuito di pagamento internazionale American Express - da alitalia.com)

Carta di credito Corporate Alitalia: IMPORTI MASSIMI DI SPESA

L'attivazione di una carta di credito Corporate di Alitalia prevede dei limiti di spesa per il pagamento tramite Pos e il prelievo di denaro contante presso gli Atm convenzionati: è possibile prelevare fino a 250 euro ogni 8 giorni. Su ogni importo prelevato con la carta Corporate Alitalia è applicata una commissione del 3,9%. E' bene ricordare che ogni operazioni di prelievo di denaro è soggetta all'approvazione dell'azienda.

In base alle situazioni in cui si trova il titolare della carta, è possibile ottenere dei trattamenti differenti e dei tetti massimo variabili di prelievo di denaro. Per esempio, in caso di emergenza, il titolare della carta può prelevare denaro contante da numerosi sportelli presenti su tutto il territorio nazionale e all'estero. La carta Corporate di Alitalia non prevede dei limiti di spesa illimitata perché ogni operazione di pagamento o di prelievo di denaro contante presenta una procedura di autorizzazione in base al livello di spesa abituale della carta e all'importo richiesto.

Carta di credito Corporate Alitalia: TABELLA IMPORTI SPESA

Per comprendere meglio e ricapitolare, si propone qui di seguito una tabella che riassume le caratteristiche e gli importi massimi di spesa concessi con la carta di credito Corporate disposta dalla compagnia Alitalia:

CARTA CORPORATE ALITALIA IMPORTO MASSIMO SPESA
PAGAMENTO CON POS SPESA ILLIMITATA
PRELIEVO CONTANTE 250 EURO OGNI 8 GIORNI

Carta di credito Corporate Alitalia: VANTAGGI e SCONTI

Con la carta Corporate Alitalia, come detto precedentemente, è possibile ottenere maggiori vantaggi nell'accreditamento dei punti nel Programma Millemiglia. Per ogni acquisto di biglietteria aerea Alitalia effettuato con la carta Carta Corporate Alitalia è possibile accumulare un differente numero di miglia in base al chilometraggio del volo, come espresso nello schema seguente:

  • 4 miglia ogni 2 euro di biglietteria e prodotti Alitalia;
  • 1 miglio ogni 2 euro spesi su esercizio convenzionato

Le miglia accumulate su biglietteria aeree su tutti i prodotti della compagnia Alitalia sono fruibili per l'accesso ai Club Esclusivi di Alitalia, come il Club Ulisse, il Freccia Alata e il Freccia Alata Plus. Proprio per questo motivo, questa tipologia di carta di credito è la soluzione di pagamento elettronico ideale per le aziende con dipendenti che necessitano di compiere numerosi viaggi all'estero o anche sul territorio nazionale, tutelando denaro e dipendenti.

Carta di credito Corporate Alitalia: SERVIZIO DI ASSISTENZA

Con l'attivazione di una carta di credito Corporate Alitalia è possibile effettuare ogni tipologia di pagamento elettronico e fruire del servizio di assistenza Global Assist. Il servizio si occupa di fornire assistenza immediata ai titolari della carta che si trovino all'estero in caso di necessità come l'organizzazione di un ricovero, consulenza medica o l'esigenza di invio di documenti urgenti per motivi di lavoro o di salute.

Carta di credito Corporate Alitalia: SERVIZI ON-LINE

I titolari di una carta di credito Corporate della compagnia Alitalia possono fruire dei Servizi Online che consentono di avere sempre sottocontrollo la propria carta di credito, gestire le proprie risorse, controllare il saldo per non avere sorprese, come espresso nello schema sottostante:

  • visualizzare l'estratto conto della carta;
  • controllo delle spese effettuate;
  • configurare i servizi sms alert in caso di utilizzo della carta;
  • inviare richieste al servizio clienti.

Carta di credito Corporate Alitalia: ASSICURAZIONI

Ogni carta di credito Corporate Alitalia prevede la stipula di un'assicurazione per tutelare denaro e stesso titolare della carta durante i suoi viaggi. Le assicurazioni viaggio sottoscritte in relazione al rilascio della stessa carta comprendono la protezione contro gli infortuni, furto del bagaglio e altre tipologie di sinistri che potrebbero verificarsi durante i viaggi di lavoro, come espresso nella tabella sottostante, che riassume le differenti forme di polizza viaggio: (la copertura dell'assicurazione viaggio comprende anche il furto, lo smarrimento e l'uso illecito della stessa carta):

TIPOLOGIA ASSICURAZIONI VIAGGI CONDIZIONI E TUTELAIMPORTO RISARCIMENTO
INFORTUNI VIAGGI ITALIA/ESTERO

INFORTUNI PER ACQUISTO:

  • BIGLIETTI AEREI;
  • BIGLIETTI MARITTIMI;
  • BIGLIETTI AEREI;
  • BIGLIETTI FERROVIARI.
FINO A 350.000 EURO
INCONVENIENTI VIAGGIO
  • PERDITA BAGAGLIO;
  • MANCATA CONSEGNA ENTRO 6 ORE.

FINO A 125 EURO PER:

  • ARTICOLI PRIMA NECESSITA'.

FINO A 650 EURO PER:

  • RITARDO BAGAGLIO FINO A 48 ORE

125 EURO PER:

  • SPESE ALBERGO per RITARDO O CANCELLAZIONE VOLO
ASSICURAZIONE BAGAGLIO PERDITA O DANNEGGIATO FINO A 5.000 EURO

Articolo letto 1.630 volte

Maria Francesca Massa
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato

Sei un lavoratore Dipendente o un Pensionato?
Realizza facilmente i tuoi desideri.
PRESTITO fino a 60.000€, 100% ONLINE

RICHIEDI
PREVENTIVO