Prestito Cariparma DonnAzienda per imprenditrici e lavoratrici autonome

DonnAzienda nasce anche in forza all'adesione, proprio da parte del Gruppo Cariparma, al protocollo dell'Associazione Bancaria Italiana (ABI) finalizzato a favorire l'accesso al credito delle lavoratrici autonome, includendo anche le libere professioniste, e delle imprese in rosa.

Nel nostro Paese ci sono 1,3 milioni di imprese che vanno sostenute. Sono quelle a conduzione femminile per le quali il Gruppo bancario Cariparma Crédit Agricole ha annunciato il lancio di DonnAzienda. Trattasi, nello specifico, di un ambizioso progetto che prevede non solo la concessione di finanziamenti, ma anche di servizi extra bancari per il sostegno dell'attività di lavoratrici autonome e di imprenditrici. Cariparma ha stanziato un plafond di ben 28 milioni di euro per DonnAzienda in forza anche alla partnership che è stata siglata dall'Istituto di credito con l'associazione Valore D e con l'Università Cattolica.

Il progetto DonnAzienda nasce anche in forza all'adesione, proprio da parte del Gruppo bancario Cariparma, al protocollo dell'Associazione Bancaria Italiana (ABI) finalizzato a favorire l'accesso al credito delle lavoratrici autonome, includendo anche le libere professioniste, e delle imprese che sono in prevalenza a partecipazione femminile. Sono previsti servizi finalizzati non solo al sostegno degli investimenti e della fase di startup, ma anche per andare a conciliare i tempi di lavoro con quelli da dedicare alla famiglia. Per quel che riguarda l'accesso al credito, con DonnAzienda di Cariparma è possibile anche stipulare finanziamenti che, rientranti nella linea famiglia e salute, possono permettere di coprire le spese di riorganizzazione aziendale in caso di maternità o di malattia grave dell'imprenditrice. Oppure ancora in caso di adozione di un figlio. Inoltre, al bisogno in caso di difficoltà, i prestiti stipulati con DonnAzienda offrono le seguenti opzioni di flessibilità:

  • Variazione in aumento oppure in diminuzione della rata da pagare fino ad un massimo pari al 30% dell'importo.
  • Sospensione della quota capitale delle rate per un periodo massimo di 18 mesi.
  • Sospensione integrale della rata da pagare fino ad un massimo di 12 mesi.

Il responsabile della Direzione Retail del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, Gianluca Borrelli, ha dichiarato che DonnAzienda è un progetto che punta a lavorare per e con le donne che scelgono di accettare la sfida di mettersi in proprio. Il professore ordinario dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Vanna Iori, ha inoltre posto l'accento sul fatto che il progetto DonnAzienda è nato dopo aver raccolto le voci e le esperienze delle donne imprenditrici attraverso dei tavoli di ascolto, e dopo aver anche interpellato i dipendenti e le dipendenti del Gruppo bancario Cariparma.

Nell'adozione di modelli di lavoro e di leadership sostenibili è d'altronde importante che le donne e gli uomini possano avere le stesse possibilità di affermarsi a livello professionale. Sono queste le parole di Claudia Parzani, il Presidente di Valore D e Partner Linklaters, nel sottolineare come anche in Italia sempre più realtà imprenditoriali virtuose abbiano sposato la scelta di valorizzare il talento femminile.

Non è un caso che, dal mese di aprile al mese di giugno del 2014, stando ai dati che sono stati forniti da Unioncamere, le imprese in rosa siano aumentate dello 0,73% rispetto invece ad una media complessiva di +0,42%. Le politiche e le misure di conciliazione dei tempi di lavoro con quelli da dedicare alla famiglia sono infatti fondamentali per l'indipendenza professionale delle lavoratrici e per la solidità delle imprese in rosa che possono così esprimere tutto il loro potenziale senza dover andare necessariamente a trascurare la vita privata

Per quel che riguarda il ventaglio di prestiti che si possono sottoscrivere con DonnAzienda, oltre a Finanziamento Famiglia e Salute ci sono anche i seguenti proposti dal Gruppo Cariparma attraverso le filiali:

Tipologia Finalità
Finanziamento Scelgo Io Liquidità Per l'acquisto delle scorte e/o per esigenze di cassa
Finanziamento Scelgo Io Investimenti Per finanziare l'acquisto di attrezzature
Finanziamento Scelgo Io Ipotecario Per finanziare l'acquisto di immobili o terreni
Finanziamento Start Up e Rilancio Per finanziare l'acquisto di beni strumentali

Articolo letto 1.240 volte

Filadelfo Scamporrino
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Per consentire l'erogazione ed il monitoraggio delle campagne pubblicitarie erogate tramite text-link vengono utilizzati alcuni sistemi di tracciamento che consentono di rilevare i click effettuati sui text-link stessi e, eventualmente, la lead effettuata tramite compilazione della form presente nella pagina di destinazione. In relazione a queste operazioni scaturisce una contitolarità tra la società ClickADV s.r.l. con sede in Via dell'Unione Europea n. 6/A-6/B, 20097 San Donato Milanese (MI) - email: privacy@payclick.it e la società cliente società cliente Signor Prestito S.P.A. con sede in Viale Delle Nazioni, n. 9 - 37135 Verona (VR) - email: privacy@signorprestito.it. Puoi ottenere maggiori informazioni prendendo visione della specifica informativa privacy

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO