Come funzionano i servizi via internet, telefono e cellulare di Intesa SanPaolo? Cosa è O-Key?

Tutte le informazioni in merito ai servizi via internet e cellulare offerti da Intesa SanPaolo. Quali sono le operazioni possibili? Quali le informazioni bancarie che possono essere reperite via internet? Un approfondimento sulle caratteristiche tecniche di O-Key e del suo funzionamento? In che cosa consiste il servizio di firma digitale O-Key Più?

Oggigiorno, l'accesso ai servizi bancari è molto più semplice e rapido, in quanto molte azioni possono essere eseguite tramite internet o mobile. La comodità di disporre tutto il proprio mondo finanziaria a portata di mano o seduti a casa, sorseggiando un caffè, è un privilegio che la modernità ha concesso a tutti i clienti bancari.

Il presente articolo desidera illustrare al lettore interessato tutti i servizi via internet offerti da Intesa SanPaolo, attenzionando tutte le operazioni possibili e la sicurezza della chiavetta O-Key.

QUALI SONO LE OPERAZIONI E LE INFORMAZIONI CHE I CLIENTI DI INTESA SANPAOLO POSSONO BENEFICIARE MEDIANTE L'ACCESSO AI SERVIZI VIA INTERNET O CELLULARE?

Mediante i servizi via internet di Intesa SanPaolo, il cliente può operare direttamente da casa o da qualsiasi luogo, in totale sicurezza, purché si assicuri di disporre di una connessione internet.

Utilizzando i servizi via internet e cellulare di Intesa SanPaolo è possibile eseguire le seguenti operazioni:

  • avere informazioni sui saldi e i movimenti del proprio conto e delle carte ad esso legate;
  • effettuare bonifici e pagamenti;
  • ricaricare il cellulare e le carte prepagate;
  • tenere sotto controllo i propri investimenti;
  • negoziare titoli e fondi;
  • ricevere la documentazione e gli estratti conto in formato elettronico.

Si riportano le seguenti tabelle per consentire al lettore interessato una consultazione immediata di tutte le operazioni possibili, oltre alle informazioni delle quali il cliente Intesa SanPaolo può beneficiare. Le tabelle riguardano i conti e le carte, ma anche i bonifici, i pagamenti e le ricariche.

CONTI E CARTE
INTERNET INTERNET INTERNET INTERNET CELLULARE
(SERVIZI SMS)
TELEFONO
Web iPad
Tablet Android
iPhone
Smartphone Android
Kindle
m-site
SALDO E MOVIMENTI CONTI E CARTE
GESTIONE CARTE VIRTUALI
GESTIONE NEXTCARD
BLOCCO E SBLOCCO CARTE DI DEBITO/PREPAGATE
RISTAMPA PIN (CARTE DI DEBITO/PREPAGATE)
ATTIVAZIONE CARTE
MODIFICA LIMITI UTILIZZO TEMPORANEI E DEFINITIVI CARTE DI DEBITO
MODIFICA LIMITI UTILIZZO TEMPORANEI (PLAFOND) CARTE DI CREDITO
ACCREDITI PROGRAMMA BONUS
BILANCIO FAMILIARE
SERVIZIO GEOCONTROL
MASTERPASS DEL GRUPPO INTESASANPAOLO
BONIFICI, PAGAMENTI E RICARICHE
INTERNET INTERNET INTERNET INTERNET CELLULARE
(SERVIZI SMS)
TELEFONO

Web iPad
Tablet Android
iPhone
Smartphone Android
Kindle
m-site
GIROCONTO 
BONIFICO EUROPEO UNICO 
BONIFICO ESTERO
LISTA BONIFICI ANNULLABILI
MONEY TRANSFER WESTERN UNION
RICARICA CELLULARE
F24 IMPOSTE E CONTRIBUTI
BOLLETTINO POSTALE 
DOMICILIAZIONI UTENZE (LUCE, GAS, TELEFONO, ACQUA,ETC)
TASSE UNIVERSITARIE
MAV RAV
RIBA
BOLLO AUTO
MULTE
CANONE TV
ABILITAZIONE E BLOCCO ADDEBITI DIRETTI UNICI EUROPEI
ATTIVAZIONE CARTE SERVIZI
RICARICA CARTE PREPAGATE
RICARICA CARTE TV
ASSICURAZIONI AUTO
ACCESSO VELOCE
NEW!PAGAMENTI NFC

In pratica, con i servizi via internet e cellulare, la banca si fa più vicina al cliente. In questo modo, egli può ricevere tutte le informazioni riguardanti il proprio profilo bancario, risparmiando fino al 75% delle spese di invio della documentazione.

L'invio online di tutta la documentazione consente alla banca di rispettare l'ambiente, ma  non solo: il cliente, avrà la possibilità di disporre dei documenti nell'immediato, di consultarli ogni volta che lo desideri, fino alla data di scadenza prevista, di salvarli sul proprio pc. I documenti virtuali hanno il medesimo valore di quelli inviati cartacei.

OPERARE ONLINE VUOL DIRE INNANZITUTTO SICUREZZA

Il rapporto tra banca e cliente si fonda innanzitutto sulla fiducia e sulla collaborazione, proprio per tale motivazione, i servizi via internet e cellulare di Intesa SanPaolo devono garantire la massima sicurezza per i clienti che decidono di operare online. Infatti, l'istituto ha deciso di rispettare i migliori standard internazionali in fatto di sicurezza, impiegando uno degli strumenti più sicuri: la chiavetta O-Key.

CHE COSA È LA CHIAVETTA O-KEY?

La chiavetta O-Key è un dispositivo che, ogni sedici secondi, genera un codice numerico di sei cifre, chiamato appositamente codice O-Key. Per procedere con le operazioni bancarie on line, è sufficiente premere il bottoncino e inserire la cifra che compare: una volta che essa viene generata e adoperata, non può essere riutilizzata un'altra volta.

La chiavetta O-Key è data in comodato d'uso gratuito da Intesa SanPaolo.

La chiavetta consente di accedere a tutti i servizi via internet, cellulare e telefono. Questi sono accessibili mediante l'inserimento di tre codici di identificazione, ovvero i seguenti:

  • il codice titolare;
  • il codice PIN;
  • il codice O-Key.

La chiavetta O-Key ha validità di cinque anni, pari alla durata della batteria interna. Nel momento in cui il cliente rilevi un mal funzionamento della chiavetta, è necessario riconsegnarla subito alla banca.

CHE COSA È O-KEY PIÙ?

O-Key Più è il servizio di firma digitale, offerto da Intesa SanPaolo, che consente al cliente di poter firmare e autenticare i documenti in formato digitale. Tramite questo innovativo prodotto di Intesa SanPaolo, il cliente potrà acquistare i prodotti e i servizi all'interno della sezione protetta del sito, comodamente da casa.

Per riassumere, il servizio di firma digitale O-Key garantisce le seguenti:

  • l'autenticità del documento;
  • l'integrità del documento in quanto non modificabile;
  • la non ripudiabilità del documento firmato.

Articolo letto 1.253 volte

Dott.ssa Sara Tomasello