Vodafone Telefono Fisso di Vodafone Casa: è la tariffa migliore per te?

Vodafone Telefono Fisso di Vodafone Casa rappresenta una proposta da prendere senza dubbio in considerazione da parte di chi voglia cambiare il proprio gestore telefonico, presentando alcune caratteristiche che andrebbero soppesate attentamente prima di sottoscrivere il contratto.

La telefonia fissa rappresenta uno di quei settori in cui la liberalizzazione del servizio ha comportato vantaggi in termini economici per i consumatori. Il fatto che decine e decine di compagnie, dalle più grandi alle più piccole, siano scese in campo in un settore così importante, è sicuramente positivo, soprattutto ove le stesse non facciano politiche di cartello, ma riescano a dare vita ad una effettiva concorrenza.
Dall'altro lato va però rimarcato il fatto che sia a volte complicato per i consumatori riuscire a districarsi tra le tante offerte, le quali possono nascondere peraltro vere e proprie trappole di cui ci si accorgerà soltanto una volta sottoscritto il contratto.

Vodafone Telefono Fisso è un'offerta da prendere in considerazione


(Vodafone Telefono Fisso è un'offerta da prendere in considerazione)

Proprio per questo motivo, quando si decide di sottoscrivere un contratto telefonico con un'altra compagnia telefonica, è sempre consigliabile cercare di informarsi anche sui minimi dettagli, in modo da evitare spiacevoli sorprese.

Occorre fare molta attenzione

Basti pensare, ad esempio, che se una compagnia telefonica offre gratis alcuni servizi, è praticamente automatico che altri costino maggiormente rispetto a quelli analoghi offerti da altri gestori. Si tratta di una procedura commerciale ampiamente conosciuta dagli specialisti e che obbedisce ad una logica ben precisa, che è quella di guadagno dell'azienda. Proprio per questo occorre leggere nel dettaglio ogni proposta in modo da capire quali siano gli altri servizi che costano di più. Se infatti una compagnia prevede un costo più alto per le telefonate verso cellulare, occorre riferire questo dato alla propria situazione e cercare di volgere a proprio vantaggio la situazione. In pratica, se non si fanno telefonate verso cellulari, la tariffa proposta può diventare realmente vantaggiosa, altrimenti è meglio passare ad altro. Un procedimento simile a quello del sarto che prepara il vestito tenendo conto della taglia del cliente, tale da potersi rivelare infine estremamente proficuo.

Vodafone Telefono fisso: conviene realmente?

Come si può facilmente capire, occorre prestare molto attenzione ai termini contrattuali proposti dalle compagnie telefoniche, dietro le quali possono celarsi vere e proprie trappole tali da peggiorare la situazione precedente, ove si propenda per un cambiamento del proprio gestore telefonico.
Per chi abbia comunque deciso di trovarne uno nuovo, magari perché non soddisfatto della propria posizione contrattuale, va ricordata l'offerta di Vodafone Telefono Fisso, di cui si è molto parlato nel corso del tempo, proprio in considerazione dell'importanza assunta dalla compagnia all'interno del panorama italiano. Andiamo dunque a vedere di cosa si tratti e, soprattutto, se essa convenga realmente.

I servizi compresi da Vodafone Telefono Fisso

Chi intenda aderire alla proposta Vodafone Telefono Fisso, deve metter intanto in conto il costo di 15,90 euro al mese, per chi sia già cliente della compagnia, che sale a quota 18,90 ove a sottoscrivere l'abbonamento sia un nuovo cliente. L'offerta, nella quale non è inclusa la linea ADSL, è disponibile tramite addebito su carta di credito, su conto corrente bancario oppure procedendo al pagamento per mezzo di bollettino postale. Il pagamento di questo canone permette all'utente di avere a propria disposizione i seguenti servizi:
1) le chiamate senza alcun limite verso tutti i telefoni fissi dislocati lungo il territorio nazionale;
2) godimento di un telefono Vodafone Classic;
3) il servizio di segreteria telefonica e di identificazione chiamata
4) assistenza dedicata.
Va però sottolineato come per poter sottoscrivere la proposta occorra aggiungere anche un contributo di attivazione di 25 euro, oltre ad un contributo rateale di attivazione di 2 euro al mese, per complessivi 36 rinnovi dell'offerta.
Per quanto riguarda le chiamate verso i numeri mobili nazionali è peraltro prevista una tariffa di 19 centesimi al minuto e altrettanti di scatto alla risposta. Un dato che occorre tenere sicuramente nel debito conto, quando si valuta l'effettiva convenienza di Vodafone Telefono Fisso.

Come sottoscrivere Vodafone Telefono Fisso

Chi sia entrato nell'ottica di idee di sottoscrivere l'abbonamento a Vodafone Telefono Fisso, può farlo collegandosi al sito istituzionale della compagnia e provvedere alla compilazione del form apposito. Ove si intenda richiedere la portabilità del numero, dovrà però provvedere a fornire il codice segreto (previsto per i clienti Telecom) o il codice di migrazione (per i clienti provenienti da altro operatore).

Vodafone è in grado di assicurare buoni servizi alla sua clientela


(Vodafone è in grado di assicurare buoni servizi alla sua clientela)

Entro sette giorni dalla conclusione del contratto, il suo sottoscrittore si vedrà recapitare direttamente a casa il telefono Vodafone Classic, senza alcuna spesa di spedizione, mentre entro i due giorni successivi alla consegna sarà contattato in modo da fissare un appuntamento con un tecnico specializzato.

Come personalizzare l'offerta

Va peraltro sottolineato come sia possibile personalizzare l'offerta utilizzando diverse opzioni:
1) chi voglia avere 500 minuti verso tutti i cellulari nazionali, può averli previo pagamento di 3 euro in più al mese;
2) chi abbia l'esigenza di fare chiamate internazionali , può invece contare su 500minuti senza limiti verso i numeri fissi internazionali, anche questo caso versando 3 euro in più ogni mese;
3) i clienti mobile Vodafone hanno invece a loro disposizione 500 minuti dal cellulare inclusi per due mesi che possono essere utilizzati per parlare con tutti i fissi e i cellulari nazionali, versando un canone aggiuntivo di 10 euro al mese.

Articolo letto 85 volte

Dott. Dario Marchetti
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO