Vodafone Relax Family, offerta in abbonamento per la famiglia

Con Vodafone Relax Family, la compagnia telefonica britannica si propone di mettere in campo una proposta completa e in grado di andare incontro alle più svariate esigenze di ogni nucleo e tasca, dando vita infine ad un bouquet di prodotti da prendere assolutamente in considerazione.

Il mercato della telefonia è naturalmente caratterizzato da grande dinamismo, giustificato in particolare dalla necessità di approntare pacchetti in grado di spingere gli utenti a scegliere una compagnia invece che un'altra. Tra i gestori telefonici più importanti, c'è naturalmente anche Vodafone, la compagnia  britannica di stanza a Newbury che opera in tutti i maggiori mercati internazionali, compreso naturalmente quello tricolore.
Una presenza che si caratterizza in modo particolare per la bontà dei servizi proposti e per una offerta estremamente variegata, tale da rivelarsi in grado di riuscire a soddisfare le più svariate esigenze.

Vodafone Relax Family presenta una serie di pacchetti molto articolati

(Vodafone Relax Family presenta una serie di pacchetti molto articolati )

Nella quale spicca Vodafone Relax, una serie di pacchetti tali da comprendere chiamate, SMS e traffico Internet, cui può essere abbinato anche l'acquisto di uno smartphone a rate. Andiamo dunque a vedere nel dettaglio di cosa si tratti.

Vodafone Relax Mini

Per chi abbia intenzione di limitare al massimo la parte di bilancio familiare destinato alla telefonia, Vodafone rivolge l'abbonamento Vodafone Relax più economico, ovvero quello denominato Relax Mini. Si tratta di una proposta che al costo di 34,16 euro al mese (comprendendo anche la tassa di concessione governativa) va ad includere le chiamate e gli SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, oltre a 100MB di navigazione su Internet. Il pacchetto può essere associato all'acquisto di uno smartphone, previo pagamento di rate a partire da 3 euro al mese, cui occorre aggiungere 29,99 euro di contributo iniziale, con la parziale eccezione relativa al Vodafone Smart, il quale può essere acquistato con 5,99 euro di contributo iniziale e senza costi mensili. Il costo di attivazione è azzerato ove si rimanga con Vodafone almeno 12 mesi, mentre una disdetta  anticipata comporta il pagamento di 100 euro, ma non per coloro che sono già clienti, per i quali è previsto un ulteriore contributo di 29 euro.

Vodafone Relax

La proposta immediatamente superiore, e quindi intermedia, è quella denominata appunto Relax, che prevede un canone mensile di 50,16 euro, nel quale è compresa anche la tassa di concessione governativa. In questo caso il pacchetto comprende chiamate ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali oltre a 2GB di navigazione online. Anche in questo caso il piano può essere associato all'acquisto di un telefono, per avere il quale è previsto un contributo iniziale minimo attestato a quota 29,99 euro.

Vodafone Relax Completo Family Edition

Il passo successivo è quindi rappresentato da Relax Completo Family Edition, ovvero il top del listino Vodafone. Per poterlo avere è necessario il versamento di 80,16 euro al mese (TCG compresa), in cambio dei quali l'utente avrà a sua disposizione  chiamate ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 5GB di Internet in LTE. Non manca naturalmente la possibilità di abbinamento all'acquisto di uno smartphone top di gamma con un anticipo di 5,99 euro. Si tratta di una offerta espressamente dedicata a chi necessiti di due SIM, ovvero:
- SIM 1, con la quale è possibile avere 5GB di internet in Italia + 5GB Europa Usa e Canada, minuti sms illimitati in Italia verso l'Italia e Europa Usa e Canada, 500 minuti dall'Italia verso Europa Usa e Canada e uno smartphone premium incluso.
- SIM 2, che assicura a sua volta 1GB di internet, minuti e sms illimitati in Italia e lo smartphone base.
Questo piano prevede un vincolo contrattuale ben preciso, 12 mesi minimo di permanenza, in mancanza della quale è prevista una penale di 100 euro per la disdetta anticipata.

Vodafone Relax Casa Edition

I clienti che a loro volta  intendono passare a Vodafone anche con la linea di casa, possono abbonarsi a Relax Casa Edition, un pacchetto convergente fisso e mobile, tutto compreso che all'offerta di telefonia mobile va ad associare la linea adsl o fibra di casa, e più precisamente:
- SIM mobile, che comprende 2GB internet mobile 4G, minuti e sms illimitati verso tutti i numeri nazionali;
- Vodafone casa, la connessione alla rete adsl o fibra, le chiamate verso i numeri nazionali a 0,19 centesimi, ovvero il prezzo dello scatto alla risposta;
- la chiavetta con 1GB di traffico su Internet;
- il telefonino senza costi aggiuntivi.
Vodafone Relax Casa Edition è sotto forma promozionale per il primo anno, in cui il costo è di 39 euro mensili, per poi lievitare a 49 euro. In questo caso la permanenza minima per la componente mobile è di 24 mesi e in caso di recesso anticipato è obbligatorio versare una penale di 100 euro, mentre per la parte di rete fissa il contributo di attivazione sarà dilazionato in 48 rate da 4 euro, che diventano 5 se viene attivata la linea telefonica.

Conviene Vodafone Relax?

Conviene effettivamente abbonarsi a Vodafone Relax? La risposta non è univoca e dipende dal raffronto di ogni pacchetto con quelli proposti dalla concorrenza. Nel caso di Mini, il piano base, il costo è più elevato rispetto a Wind, ma meno nei confronti di TIM, assicurando però un ottimo servizio di assistenza e una notevole della copertura della rete 4G LTE.
Vodafone relax Completo Family Edition si rivela conveniente  solo nel caso in cui sussista l'effettiva necessità di chiamare all'estero o dall'estero, mentre nel caso contrario due offerte All inclusive comporterebbero un minor esborso.
Infine Vodafone Relax casa Edition,che ha a sua volta lo stesso prezzo di TIM Smart mobile, offrendo però più minuti e sms di TIM che garantisce TIMvision nel pacchetto tariffario, mentre risulta più salato il contributo di attivazione.

Articolo letto 56 volte

Dott. Dario Marchetti
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO