Vodafone Casa: scopri le migliori offerte di telefonia

Vodafone Casa riesce a proporre una lunga serie di ottime soluzioni per ADSL e telefono, fibra ottica e voce, in grado di adattarsi al meglio ad ogni esigenza e tasca, dando modo a chiunque voglia di sottoscrivere un piano strutturato sulle proprie particolari necessità di ogni giorno.

Vodafone è uno dei tre giganti del mercato telefonico italiano, insieme a Tim e Wind. Una posizione acquisita grazie a servizi  di notevole qualità e ad una politica commerciale abbastanza aggressiva. Naturalmente sono molti i consumatori che guardano con estrema attenzione ai divertenti spot televisivi della compagnia, sperando di potervi ravvisare offerte adatte al proprio caso e in grado di procurare il risparmio tanto atteso in un mercato che continua ad essere caratterizzato da tariffe più elevate che nel resto del continente.
Particolarmente interessante è il paniere di proposte per la telefonia domestica, con una lunga serie di soluzioni per ADSL e telefono, fibra ottica e voce, in grado di adattarsi ad ogni esigenza e tasca.

Vodafone presenta una articolata proposta per la telefonia domestica

(Vodafone presenta una articolata proposta per la telefonia domestica)

Andiamo a vederlo nel dettaglio, raccomandando di verificare sempre sul  sito Internet di Vodafone la copertura della rete nella propria zona di riferimento ed esaminare con attenzione tutti i costi e i vincoli contrattuali previsti dal piano tariffario individuato.

Super ADSL

La tariffa Vodafone più economica per l'ADSL è Super ADSL che garantisce una connessione Internet fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload più le telefonate verso tutti i numeri fissi nazionali a 19 centesimi, le telefonate verso i cellulari a 19 centesimi al minuto più altrettanti alla risposta e una SIM dati con 1GB di traffico in LTE. E' incluso anche il modem wireless Vodafone Station, con i costi di attivazione situati a 4 euro al mese per i primi quattro anni, cui si deve aggiungere il costo di allacciamento della nuova linea di 1 euro al mese per il corrispondente arco di tempo. Spirato il primo anno di sottoscrizione, chi non è cliente di linea mobile Vodafone è tenuto a versare 4 euro al mese in più sul canone mensile.

Super ADSL Family

Super ADSL Family offre a sua volta una connessione a 20 Mega, chiamate nazionali illimitate, una SIM dati con 1GB di traffico in LTE e il modem Vodafone Station. Il costo di attivazione è di 4 euro al mese per quattro anni, cui occorre aggiungerne 1, sempre al mese, ove si renda necessario l'allacciamento della nuova linea. Anche in questo caso chi non è cliente di linea mobile Vodaphone è tenuto a corrispondere al termine del primo anno un prezzo ulteriore, ovvero 7 euro al mese in più sul canone mensile.

Super Fibra

Super Fibra vede invece lievitare il suo costo a 25 euro al mese (29 euro dopo il primo anno ove non si sia clienti Vodafone anche per la linea mobile). Consente di navigare a 30 o 100 Mega e di effettuare chiamate nazionali gratis verso i numeri fissi e verso i cellulari a 19 centesimi al minuto più altrettanti alla risposta. Nel prezzo è inclusa anche una SIM dati con 1GB di traffico in 4G, oltre al modem. Il costo di attivazione è di 4 euro al mese per quattro anni, mentre l'allacciamento delle nuove linee comporta un aggravio di prezzo di 1 euro al mese.

Super Fibra Family

Per chi desideri qualcosa in più, è invece disponibile Super Fibra Family, che dietro versamento di 30 euro al mese (37 euro dopo un anno se non si è clienti Vodafone anche per la linea mobile) garantisce l'utilizzo di una linea a 30 o 100 Mega abbinata a chiamate nazionali illimitate e una SIM dati con 1GB di traffico in 4G. Per attivare l'offerta occorre versare 4 euro al mese per quattro anni, aggiungendone 1 nel caso si tratti di allacciare una nuova linea. Occorre però sottolineare come una volta spirato il primo anno di abbonamento, la velocità delle connessioni in fibra viene limitata automaticamente a 20 Mega in download e 3 o 20 Mega in upload. Onde riportarla ai livelli previsti inizialmente, occorre pagare 5 euro al mese aggiuntivi.

Vodafone Classic

Naturalmente Vodafone prevede proposte anche per quegli utenti interessati esclusivamente alla linea telefonica. Il primo piano in tal senso è Vodafone Classic, per avere il quale è necessario versare 15,90 euro al mese. Il corrispettivo di questo prezzo è il godimento di chiamate illimitate verso i numeri fissi nazionali e telefonate verso linee internazionali della Zona 1 e cellulari a 19 centesimi al minuto più 19 di scatto alla risposta. Il Telefono Vodafone Classic è compreso nel prezzo, cui occorre aggiungere il contributo di attivazione pari a 25 euro, più 2 euro al mese (o 4 ove si decida di prendere il telefono cordless) per tre anni. Va anche sottolineato come l'offerta possa essere arricchita con diverse opzioni, partendo da 500 minuti di chiamate verso i cellulari al costo di 3 euro al mese, da quelle gratis verso i fissi internazionali della Zona 1 allo stesso prezzo e dai 500 minuti di chiamate per 2 mesi dal cellulare, che comporta un'aggiunta di 10 euro una tantum.

Relax Casa Edition

Infine l'offerta ibrida Relax Casa Edition che al costo di 49 euro al mese (39 euro in promozione per un anno), più 5,16 euro di tassa di concessione governativa consente di disporre del piano Relax sullo smartphone con chiamate e SMS illimitati e 2GB di Internet in LTE, cui va aggiunto uno smartphone a scelta con rate a partire da 0 euro al mese, la connessione ADSL o fibra a casa, le chiamate verso tutti i numeri nazionali a 19 centesimi e una SIM dati con 1GB di Internet da tablet o una chiavetta in 4G. Per poter attivare l'offerta è necessario versare 4 euro al mese per quattro anni (5 ove sia necessario l'allacciamento di una nuova linea) per la componente fissa e 29 euro una tantum per la componente mobile, mentre per i clienti che abbiano già sottoscritto con Vodafone, vanno messi in conto due anni di vincolo contrattuale.

Articolo letto 94 volte

Dott. Dario Marchetti
Confronta gratis i migliori Prestiti online
Clicca su "RICHIEDI ORA", inserisci i tuoi dati e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Realizza subito i tuoi grandi progetti
Scopri il Prestito INPS e INPDAP ideale per lavoratori dipendenti e pensionati

RICHIEDI
PREVENTIVO

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta paga

RICHIEDI
PREVENTIVO

Hai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%

RICHIEDI
PREVENTIVO