Il prestito per nuovi nati e per l'adozione internazionale: le proposte della BNL per avere fino a 5.000 euro

Sono le due importanti sfide della vita: avere un bambino o adottarlo. Per sostenere questo obiettivo non ci si deve sentire soli: differenti Istituti bancari, in collaborazione con enti finanziari o che si occupano di adozioni, propongono diverse formule per il sostegno economico.

Sono denominati e conosciuti come prestiti per il sociale ma in realtà sono dei veri e propri finanziamenti a sostegno di una nuova nascita e dell'adozione di un bambino, permettendo di sostenere le spese per questa nuova sfida della vita, che vede entrare in campo una delle più nobili cause della vita. Dare una vita e ridare la vita. Il prestito personale per i nuovi nati e il prestito per l'adozione costituiscono un'agevolazione importante che alcuni Istituti bancari si sono posti in carico di offrire a coloro che intendono affrontare questo nuovo viaggio nella loro vita, confortati da una sicurezza economica in più.

Uno tra gli Istituti di credito che maggiormente ha preso in carico questa proposta e sfida è la Banca BNL, la quale offre due prodotti finanziari che si classificano con la denominazione di Prestiti per il Sociale, con l'obiettivo di venire incontro alle esigenze economiche delle famiglie con basso reddito che necessitano di agevolazioni per accedere al finanziamento necessario per la nascita di un nuovo figlio o l'adozione di un bambino: Prestito BNL Nuovi nati e Prestito BNL AdottAMi.

Prestito BNL Nuovi nati: COS'E'?

Il Prestito BNL Nuovi nati è una forma di finanziamento agevolato, erogato dalla Banca BNL, che permette di sostenere le spese di acquisto di beni e servizi per l'arrivo di un figlio. Grazie all'accordo firmato dall'ABI, l'Associazione Bancaria Italiana, e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, la BNL garantisce la perfetta corrispondenza dei suoi finanziamenti con le esigenze delle famiglie a seguito della nascita di un figlio, incentivando anche le giovani coppie a lanciarsi in questa nuova sfida della vita - molto spesso infatti il motivo per cui si ha un solo figlio sono proprie le ridotte possibilità economiche.

Prestito BNL Nuovi nati: QUANTO E' POSSIBILE OTTENERE?

Il Prestito BNL Nuovi nati erogato dalla Banca BNL permette di ottenere fino a 5.000 euro, capitale garantito dal Fondo di Credito per i Nuovi Nati, a cui aderiscono alcune banche e intermediari finanziari con l'erogazione di finanziamenti garantiti dal Fondo e con l'applicazione di un TAEG fisso, non superiore al 50% del tasso effettivo globale medio (TEGM) sui prestiti personali, in vigore al momento in cui il prestito viene sottoscritto, e pari al 5,70%.

PER COMPRENDERE MEGLIO: il prestito per i nuovi nati e per l'adozione

Per comprendere meglio che cosa sia il Fondo di Credito per i Nuovi nati, si consiglia di visualizzare anche il video seguente che spiega in maniera dettagliata che cosa sono i prestiti personali per i nuovi nati o per l'adozione internazionale: il dott. Gianluca Timpone ne parla durante la puntata di UnoMattina del 31 maggio 2013.

Prestito BNL Nuovi nati: PIANO DI AMMORTAMENTO

Il Prestito BNL Nuovi nati erogato dalla Banca BNL permette di rimborsare il capitale ottenuto in rate personalizzate con un piano di ammortamento della durata massima di 5 anni, pari a 60 rate. Il piano di rimborso permette di avere delle condizioni particolarmente agevolate nella restituzione del credito anche se è necessario rispettare la tempistica della necessaria restituzione del capitale di cui si è fruito.

Per comprendere meglio le caratteristiche principali di questa forma di finanziamento agevolato, si consiglia di consultare anche la tabella seguente in cui si evidenzia l'importo della rata mensile da corrispondere in base al capitale erogato e il piano di ammortamento: le simulazioni dell'importo rate prendono come esempio un piano di rimborso di 60 mesi:

CAPITALE EROGATO CON IL PRESTITO BNL NUOVI NATI IMPORTO RATA MENSILE
1.000 EURO 19,32 EURO
2.000 EURO 38,36 EURO
3.000 EURO 57,95 EURO
4.000 EURO 77,27 EURO
5.000 EURO 96,58 EURO

Prestito BNL Nuovi nati: QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA?

Per ottenere il Prestito BNL Nuovi nati erogato dalla Banca BNL, che consente di finanziare tutte le spese legate all'acquisto di beni e servizi per l'arrivo del nuovo nato è necessario presentare domanda di richiesta del finanziamento entro il 30 giugno successivo alla nascita del bambino.

Prestito BNL Nuovi nati: TABELLA RIASSUNTIVA

Qui di seguito si offre una tabella che riassume le caratteristiche fondamentali del Prestito BNL Nuovi nati, mettendo in evidenza il capitale massimo erogabile, la durata del piano di ammortamento, l'importo delle rate mensili e il tasso di interesse, in modo da comprendere meglio la fattibilità della richiesta di questa tipologia di finanziamento:

PRESTITO BNL NUOVI NATI CAPITALE MASSIMO EROGABILE IMPORTO RATA MENSILE PIANO DI RIMBORSOTASSO DI INTERESSE
ACQUISTO DI BENI E SERVIZI PER IL NUOVO NATO 5.000 EURO DA 19 A 96 EURO FINO A 60 RATE MENSILI 5,70%

Prestito BNL AdottAMi: COS'E'?

Prestito BNL AdottAMi è forma di finanziamento erogata dalla Banca BNL in collaborazione con altri enti che si occupano di adozioni internazionali come l'Associazione Amici dei Bambini – AIBI, per sostenere le spese di acquisto di beni e servizio per l'arrivo del bambino per il quale si sono avviate le pratiche di adozione internazionale. Questa particolare forma di finanziamento agevolato consente di avere un tasso di interesse fisso, un piano di rimborso fino a 120 rate mensili e l'assenza di costi di istruttoria.

Prestito BNL AdottAMi: QUANTO E' POSSIBILE OTTENERE?

Il Prestito BNL AdottaMI permette di ottenere fino a 5.000 euro, con l'applicazione di un TAEG fisso, non superiore al 50% del tasso effettivo globale medio (TEGM) sui prestiti personali, in vigore al momento di sottoscrizione del prestito, e pari al 5,70%.

Prestito BNL AdottAMi: PIANO DI AMMORTAMENTO

Il Prestito BNL AdottaMI permette di rimborsare il capitale ottenuto in rate personalizzate con un piano di rimborso fino a 10 anni, pari a 120 rate. Il piano di ammortamento consente di ottenere delle particolari condizioni agevolate nella restituzione del credito, grazie anche alla possibilità di sottoscrivere una polizza assicurativa che si prende carico del saldo in caso di eventi in cui non è possibile restituire il capitale di cui si è beneficiato.

Prestito BNL AdottAMi: QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA?

Per ottenere il Prestito BNL AdottaMI erogato dalla Banca BNL è necessario presentare domanda di richiesta del finanziamento entro il 30 giugno successivo dall'arrivo del bambino con adozione internazionale, esibendo un documento d'identità in corso di validità, ultima busta paga e l'attestazione di idoneità.

Prestito BNL AdottAMi: TABELLA RIASSUNTIVA

Qui di seguito si propone una tabella ricapitolativa sulle caratteristiche principali del Prestito BNL AdottaMI, mettendo in evidenza il capitale massimo erogabile, la durata del piano di rimborso, l'importo delle rate mensili e il tasso di interesse, in modo da valutare la convenienza della richiesta di questa tipologia di finanziamento:

PRESTITO BNL ADOTTAMI
CAPITALE MASSIMO EROGABILE IMPORTO RATA MENSILE PIANO DI RIMBORSOTASSO DI INTERESSE
  • ACQUISTO BENI E SERVIZI PER IL BAMBINO;
  • NESSUNA SPESA ISTRUTTORIA
5.000 EURO VARIABILE + POLIZZA ASSICURATIVA
FINO A 120 RATE MENSILI 5,70%

L'adozione internazionale: IL VIDEO INFORMATIVO

A titolo informativo, si propone qui di seguito un video che spiega nel dettaglio che cos'è l'adozione internazione e l'iter per procedere all'adozione, quali sono i requisiti della coppia e come muoversi nel caso di desiderio di adozione di un bambino, mettendo in evidenza anche gli aiuti, non solo economici, che vengono proposti ai neo-genitori a sostegno del loro nuovo ruolo:

Articolo letto 2.178 volte

Maria Francesca Massa
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO