Chiedere un prestito al supermercato: i prestiti Auchan

I prestiti Auchan: caratteristiche e modalità di accesso alle formule di finanziamento disponibili e richiedibili presso i punti vendita degli ipermercati appartenenti al Gruppo della nota catena di distribuzione francese.

Chiedere un prestito al supermercato è una possibilità alternativa diffusa da tempo soprattutto in Paesi come l'Inghilterra e la Francia.

Grazie alla vicinanza territoriale e alla presenza su ampia scala di un colosso della grande distribuzione d'Oltralpe come la nota catena di ipermercati Auchan, anche nel nostro Paese sono stati introdotti alcuni servizi finanziari che vengono direttamente offerti presso i punti vendita della grande azienda francese.

In tempi persistenti di grave crisi, dove la stretta sul credito è sempre più pressante, ottenere l'erogazione di un prestito da parte di istituti di credito e società finanziarie è sempre più difficile.

Ecco quindi che, nell'ambito del mercato del credito al consumo, si sono aperte le porte per l'entrata in gioco di altre società, che vanno ad affiancare, tramite specifici accordi società finanziarie leader nel settore come Agos Ducato.

I prestiti Auchan

In Italia chiedere un prestito al supermercato si può, grazie ai servizi che vengono offerti presso appositi punti finanziari costituiti negli ultimi anni all'interno dei supermercati del gruppo Auchan.

La possibilità della concessione di prestiti proposti da Auchan, è stata resa possibile grazie al rapporto di partnership con Oney S.p.A., società di Banque Accord SA, UniCredit Banca e Nectar, concretizzandosi negli ipermercati del gruppo attraverso l'istituzione di un punto finanziario specifico presso il quale il cliente può appositamente recarsi ai fini della richiesta di un prestito personale fino a 30.000 euro oppure di un prestito finalizzato all'acquisto di un determinato bene di consumo.

Il Gruppo Auchan offre quindi al potenziale cliente servizi di finanziamento completi e vantaggiosi, rivolti al credito al consumo e alternativi ai finanziamenti bancari, in considerazione della stretta sul credito messa in atto da alcune banche.

Vediamo ora qualche informazione in più particolarmente in merito alle formule di finanziamento finalizzato.

Auchan e prestiti finalizzati

In ogni ipermercato Auchan, è presente un Punto Servizi Finanziari che fornisce al cliente la possibilità di richiesta di un finanziamento Agos Ducato, società che propone i propri prodotti attraverso l'intermediazione di partner commerciali come Auchan.

Agos Ducato fornisce al richiedente l'opportunità di finanziare i propri acquisti e di rimborsarli secondo un apposito piano rateale mensile, permettendo così al soggetto interessato di non dover rinunciare o rimandare l'acquisto del bene desiderato.

I requisiti per la richiesta di finanziamento consistono nel:

  • Possedere la residenza in Italia;
  • Avere un'età compresa tra i 18 e i 70 anni;
  • Disporre di un conto corrente bancario o postale. 

mentre i documenti necessari alla presentazione della suddetta richiesta saranno:

  • Un documento d´identità in corso di validità;
  • Una documentazione attestante il possesso di un reddito quale una fotocopia dell´ultimo cedolino paga o del modello Unico;
  • Il proprio codice fiscale o la propria tessera sanitaria.

Per maggiori e complete informazioni su queste possibilità di finanziamento, è possibile consultare i link

Articolo letto 2.233 volte

Dott.ssa Elisabetta Berra
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO