Migliori prestiti 2017, come sfruttare i tassi di interesse al minimo storico

Scritto da Filadelfo Scamporrino

Anche nel 2017 lo scenario per i prestiti si presenta favorevole per i privati, per le famiglie e per le imprese. Questo perché i tassi di interesse medi applicati in Italia dal sistema bancario continuano a mantenersi su livelli eccezionalmente bassi. E questo anche grazie alla politica monetaria accomodante della Bce, la Banca centrale europea, rafforzata tra l'altro da misure non convenzionali che sono state estese a...

Prestiti: articoli, informazioni, notizie generali

Prestiti, come fare per evitare truffe

Quando si richiedono prestiti, occorre mettere in campo una serie di accorgimenti ben precisi al fine di poter evitare le truffe e i comportamenti poco limpidi che possono essere messi in campo da operatori poco professionali pure presenti sul mercato e da evitare assolutamente.


Prestiti famiglie italiane 2016, importi e richieste in crescita

Prestiti personali e online sono tra le categorie più richieste per il 2016 dalle famiglie italiane e con importi e richieste registrate nell'anno in crescita.


Consigli per chiedere un prestito

Dagli elementi da valutare nella scelta di un prestito che dia poi la possibilità di rate sostenibili, ai tranelli che si celano dietro l'offerta di crediti da parte di operatori di mercato poco affidabili.


Bonifico Bancario online: cos'è, come fare

Il Bonifico Bancario online: cosa è, come fare utilizzando i canali telematici che vengono messi a disposizione dalla banca. L'importanza dell'Iban - International Bank Account Number - e dell'area unica dei pagamenti che viene detta anche SEPA, che sta per Single euro payments area.


Agenzia delle entrate: tutto sull'agenzia pubblica italiana

Agenzia delle entrate www.agenziaentrate.gov.it: tutto sull'agenzia pubblica italiana, dalle competenze ai servizi fiscali accessibili via web con o senza registrazione, e passando per ogni altra risorsa, dalla carta dei servizi agli indirizzi Pec e passando per i comunicati stampa.


Banche sicure 2016: le migliori e le peggiori

Banche sicure 2016: le migliori e le peggiori considerando la protezione del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, e la novità relativa ai salvataggi interni dopo l'entrata in vigore del cosiddetto bail-in che pone fine in Europa al salvataggio degli istituti con fondi pubblici.


Mediocredito centrale

Banca del Mezzogiorno MedioCredito Centrale S.p.A. (BdM-MCC): la storia, le linee di attività, i prodotti ed i servizi per le famiglie, piccole e medie imprese e Amministrazioni Pubbliche, dalle agevolazioni pubbliche ai mutui e passando per i finanziamenti chirografari ed ipotecari.


Cosa sono i prestiti per condomini e a cosa servono

La prossima Legge di Stabilità potrebbe portare all'adozione dei prestiti per condomini, una formula che però già esiste nel mercato creditizio. Andiamo quindi a vedere in cosa consiste e le differenza con la proposta già messa in campo ormai da tempo dal settore bancario.


Prestito infruttifero, cosa occorre sapere

Il prestito infruttifero è una forma particolare di finanziamento tra privati, che però deve rispondere ad una serie di obblighi ben precisi, tesi a impedire che essa possa rivelarsi il modo per trasferire fondi da riciclare. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le procedure.



Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)