Il prestito velocissimo di Poste Italiane: POCHI GIORNI per avere fino a 20.000 euro con Prontissimo BancoPosta

Il Prontissimo Banco Posta è la soluzione di prestito velocissimo di Poste Italiane per ottenere fino a 20.000 euro in pochi giorni. Il finanziamento è rimborsabile con bollettini postali o conto corrente BancoPosta confermandosi come il prestito personale con tempistica più rapida.

Il prestito velocissimo è una tipologia di finanziamento che consente di ottenere un capitale in pochi giorni riducendo sensibilmente i tempi di attesa di un tradizionale prestito. Causa la difficile situazione finanziaria per cui numerosi soggetti ricercano prodotti finanziari pratici e veloci per risolvere molto spesso difficoltà economiche urgenti, il mercato e gli Istituti bancari propongono numerose tipologie di prestiti velocissimi: il Prontissimo BancoPosta è uno tra quelli di maggior successo. Scopriamolo insieme.

Il Prontissimo BancoPosta: CHI PUO' RICHIEDERLO?

Il prestito personale Prontissimo BancoPosta permette di richiedere un capitale fino a 20.000 euro per sostenere delle spese impreviste o acquistare un bene o servizio senza la necessità di produrre un documento giustificativo sulla finalità del finanziamento. La particolare tipologia di prestito velocissimo può essere richiesta da qualsiasi soggetto lavoratore anche senza conto corrente tra i 18 e i 70 anni. Il prestito prontissimo BancoPosta può essere richiesto anche da lavoratori autonomi, soggetti con contratto di lavoro atipico o pensionati.

Il piano di rimborso delle rate mensili prevede infatti anche la possibilità di restituire il capitale tramite bollettini postali; la stessa erogazione del finanziamento avviene, qualora il beneficiario del prestito non avesse un conto corrente postale o bancario, tramite bonifico domiciliato nell'Ufficio Postale intestato al soggetto beneficiario con una tempistica di pochi giorni. Ecco perché la soluzione di prestito personale Prontissimo BancoPosta può essere considerata come una forma di finanziamento di urgenza per ottenere velocemente il capitale di cui si necessita.

Il Prontissimo BancoPosta: CARATTERISTICHE

Il prestito personale Prontissimo BancoPosta presenta delle caratteristiche simili alle tradizionali forme di finanziamento presenti presso gli altri Istituti bancari differenziandosi per la tempistica di erogazione del capitale: è possibile ottenemere un finanziamento reale in 3-5 giorni. Per comprendere meglio e delineare le caratteristiche e le condizioni principali di questa tipologia di prestito offerta da Poste Italiane, osserva anche la seguente tabella:

PRONTISSIMO BANCOPOSTA CAPITALE E RATE MENSILI SPESE E COSTI GRATUITI
PRESTITO VELOCISSIMO DA 1.750 FINO A 20.000 EURO ISTRUTTORIA
RICHIEDIBILE DA TUTTI I LAVORATORI

PIANO DI RIMBORSO =

DAI 24 A 84 MESI

INCASSO E GESTIONE RATA
SENZA CONTO CORRENTE RATA PERSONALIZZATA ESTINZIONE ANTICIPATA
FINO A 20.000 EURO

TASSO DI INTERESSE:

  • TAN FISSO = 12,75;
  • TAEG = 13,74.
INVIO COMUNICAZIONI DI TRASPARENZA

Il Prontissimo BancoPosta: DOCUMENTAZIONE

Per la richiesta del prestito Prontissimo BancoPosta è necessaria la presentazione della documentazione che certifichi il proprio status lavorativo e la propria condizione sociale. Lo speciale prestito velocissimo può essere richiesto anche da cittadini stranieri esibendo la documentazione presente nel seguente schema in cui si elencano i documenti da presentare sia per cittadini italiani che stranieri:

  • un documento d'identità in corso di validità;
  • codice fiscale o tessera Sanitaria
  • certificato del reddito mensile o cedolino pensione;
  • permesso di soggiorno per i cittadini stranieri;
  • copia di richiesta rinnovo del permesso di soggiorno per i cittadini stranieri con permesso di soggiorno scaduto.

Il Prontissimo BancoPosta: TABELLA DOCUMENTAZIONE

Per comprendere meglio e ricapitolare, osserva anche la tabella seguente in cui è riassunta la documentazione necessaria da presentare allo sportello dell'Ufficio di Poste Italiane al quale si desidera richiedere il Prontissimo BancoPosta:

DOCUMENTAZIONE PER PRONTISSIMO BANCOPOSTA CITTADINI ITALIANI CITTADINI STRANIERI
SOGGETTI LAVORATORI O PENSIONATI ITALIANI O STRANIERI
  • DOCUMENTO D'IDENTITA';
  • CODICE FISCALE O TESSERA SANITARIA;
  • CERTIFICATO DI REDDITO O CEDOLINO PENSIONE;
  • CERTIFICATO DI REDDITO O CEDOLINO PENSIONE;
  • PERMESSO DI SOGGIORNO;
  • RINNOVO DEL PERMESSO DI SOGGIORNO SE SCADUTO.

Il Prontissimo BancoPosta: MODALITA' DI EROGAZIONE DEL CAPITALE

Il prestito Prontissimo BancoPosta viene erogato in un'unica soluzione con accredito diretto sul conto corrente BancoPosta intestato al soggetto richiedente il prestito o reso disponibile in contanti presso l'Ufficio Postale in cui è stato richiesto il finanziamento, qualora il soggetto non sia titolare di conto corrente. In base all'importo del capitale da finanziare, le modalità di erogazione cambiano: si veda la seguente tabella:

PRONTISSIMO BANCOPOSTA CAPITALE EROGATO FINO A 10.000 EURO CAPITALE EROGATO OLTRE I 10.000 EURO
DISPONIBILITA' CAPITALE SENZA CONTO CORRENTE BONIFICO DOMICILIATO IN UFFICIO POSTALE -
MODALITA' DI EROGAZIONE CON CONTO CORRENTE
  • ACCREDITO SU CONTO CORRENTE BANCOPOSTA;
  • ACCREDITO SU CONTO CORRENTE BANCARIO.
  • ACCREDITO SU CONTO CORRENTE BANCOPOSTA;
  • ACCREDITO SU CONTO CORRENTE BANCARIO.

Il Prontissimo BancoPosta: PIANO DI RIMBORSO E RATA MENSILE

Il prestito Prontissimo BancoPosta prevede l'erogazione di un capitale massimo di 20.000 euro con la possibilità di scegliere un piano di ammortamento fino a 84 mesi, pari a 7 anni con rate mensili da corrispondere con modalità personalizzate sul conto corrente BancoPosta o tramite il pagamento di bollettini postali che possono essere inviati direttamente all'indirizzo di residenza. Per comprendere meglio le modalità di pagamento della tipologia di prestito di Poste Italiane, osserva anche la seguente tabella:

MODALITA' DI RIMBORSO DI PRONTISSIMO BANCOPOSTA MODALITA' DI RESTITUZIONE CAPITALE SCADENZA
RATE FISSE MENSILI
  • ADDEBITO SU CONTO CORRENTE BANCOPOSTA;
  • BOLLETTINI POSTALI INTESTATI AL SOGGETTO RICHIEDENTE IL PRESTITO.
IL 15 O IL 30 DI OGNI MESE

Il Prontissimo BancoPosta: COSA COPRE LA POLIZZA ASSICURATIVA?

In fase di richiesta del Prontissimo BancoPosta si prevede la stipula di un'assicurazione che garantisce da parte dell'ente assicurativo il rimborso del capitale ancora da pagare nei casi in cui il soggetto beneficiario del finanziamento non abbia la possibilità di corrispondere le rate. La polizza assicurativa del prontissimo BancoPosta copre i casi di impossibilità di pagamento per:

  • perdita impiego ma anche inabilità temporanea o breve malattia;
  • decesso prima della naturale scadenza del contratto del finanziamento;
  • invalidità superiore del 59%.

Il Prontissimo BancoPosta: I COSTI DELL'ASSICURAZIONE

I costi della polizza assicurativa sono variabili in base alla durata del piano di rimborso come descritti nella seguente tabella in cui sono indicati i valori in percentuale e le relative simulazioni in base al capitale finanziato e piano di ammortamento:

POLIZZA ASSICURATIVA PRONTISSIMO BANCOPOSTA PIANO DI RIMBORSO FINO A 60 MESI PIANO DI RIMBORSO OLTRE I 60 MESI
COSTO VARIABILE IN BASE ALLA DURATA DEL PIANO DI RIMBORSO 2% DEL CAPITALE 3,65 DEL CAPITALE
CAPITALE FINANZIATO DI DI 5.000 EURO 100 EURO 182 EURO CIRCA
CAPITALE FINANZIATO DI DI 10.000 EURO 200 EURO 365 EURO

Il Prontissimo BancoPosta: ESTINZIONE ANTICIPATA GRATUITA

L'operazione di estinzione anticipata gratuita è un grande vantaggio per il soggetto richiedente il prestito che nel caso si trovasse in situazioni economiche migliori volesse saldare il debito in un'unica soluzione. La maggior parte delle altre tipologie di prestito personale presenti sul mercato prevedono l'estinzione del debito dietro il pagamento di una penale per risarcire l'Istituto bancario degli interessi passivi non maturati del periodo di ammortamento non goduto.

La penale di estinzione anticipata ha un costo che non può superare l'1% dell'importo finanziato ma è comunque una spesa che grava sui costi complessi del finanziamento. Per intenderci, su un capitale di 20.000 euro, la penale di estinzione anticipata può avere un costo fino a 200 euro. Il prestito Prontissimo BancoPosta permette di risparmiare su questo costo aggiuntivo.

PER RICAPITOLARE. SIMULAZIONE PRESTITO Prontissimo BancoPosta

Qui di seguito si propone la simulazione di un prestito Prontissimo BancoPosta con capitale finanziato di 10.000 euro con piano di ammortamento di 60 mesi, utile per comprendere la convenienza o meno di questa tipologia di prestito:

PRONTISSIMO BANCOPOSTA SIMULAZIONE COSTI E SPESE
CAPITALE RICHIESTO 10.000 EURO

COSTO COMPLESSIVO DEL FINANZIAMENTO =

3.622,40 EURO

RATA MENSILE 226,24 EURO INTERESSI = 3.574,40 EURO
PIANO DI AMMORTAMENTO 60 MESI SPESE IMPOSTA DI BOLLO = 16 EURO
TASSO DI INTERESSE
  • TAN FISSO = 12,75;
  • TAEG = 13,74
IMPORTO DA RESTITUIRE = 13.622,40 EURO

Articolo letto 23.522 volte

Maria Francesca Massa
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO