Prestito veloce 500 euro

Prestito veloce 500 euro con social lending, con apertura di credito e anche con tante altre modalità-soluzioni 'alternative'. Ecco come ottenere i soldi considerando per ogni opzione i vantaggi e gli svantaggi a partire dai costi applicati e passando per le condizioni di erogazione.

Spesso, per far fronte a temporanee crisi di liquidità, basterebbe un piccolo prestito per evitare, ad esempio, lo scoperto di conto corrente oppure il distacco della fornitura della luce oppure del gas. Ed allora, al bisogno, come ottenere credito per bassi importi, diciamo un prestito veloce 500 euro?

Ebbene, la soluzione di prestito veloce 500 euro più rapida, in quanto è senza burocrazia, è quella di farsi prestare i soldi da un amico oppure da un parente promettendone la restituzione entro un termine prefissato. Ma se, come accade spesso, nessun parente o amico può aiutarci, perché non vuole o perché non può, allora l'unica soluzione è quella di bussare ad una banca, ad una società finanziaria oppure ad un intermediario abilitato.

Prestito veloce 500 euro

Prestito veloce 500 euro con il social lending 

Per esempio, è possibile chiedere ed ottenere un prestito veloce 500 euro attraverso il cosiddetto social lending. Trattasi, tradotto in italiano, del prestito tra privati che, sotto forma di piccolo prestito personale, può essere richiesto online attraverso i siti di aziende di social lending come ad esempio Prestiamoci.it. Il vantaggio di chiedere ed ottenere un prestito veloce 500 euro con il social lending è quello per cui il credito viene erogato tra privati senza quindi dover far leva sui canali tradizionali che sono rappresentati dalle banche e dalle società finanziarie.

Prestito veloce 500 euro con apertura di credito 

Per ottenere un prestito veloce 500 euro è possibile rivolgersi ad una banca senza la necessità di dover peraltro sottoscrivere un finanziamento. Si può ottenere un prestito veloce 500 euro chiedendo nello specifico un'apertura di credito, ovverosia la possibilità di avere la somma andando in rosso sul conto corrente. Trattasi quindi di un mini-fido che, considerando l'importo modesto, di norma le banche non hanno problemi a concedere al cliente specie se questo non è un protestato oppure un cattivo pagatore. Ed il tutto fermo restano che il prestito veloce 500 euro con apertura di credito, e per la parte utilizzata, si paga attraverso il riconoscimento alla banca degli interessi sull'importo in rosso sul conto cui va aggiunta una eventuale commissione fissa che di norma è mensile.

Prestito veloce 500 euro con il pegno 

Molto spesso anche in banca, se offre il servizio, si può ottenere un prestito veloce 500 euro con la formula del pegno. In pratica, a fronte della concessione della somma richiesta, occorre mettere a garanzia un bene che, comunque, deve avere un maggior valore. In particolare, di norma il credito erogato è pari all'incirca al 50% del valore del bene che è stato messo in pegno. Chi ottiene il credito deve poi restituire la somma entro una scadenza prefissata pagando dei costi rappresentati dagli interessi bancari e da commissioni che di norma sono rappresentati dalle spese di custodia del bene messo in pegno che tornerà così nella disponibilità del proprietario.

Prestito veloce 500 euro con le carte di credito 

Un'altra strada per ottenere un prestito veloce 500 euro è quella di sfruttare il servizio di anticipo contante previsto per le carte di credito, ed in particolare per quelle rateali dette anche in modalità revolving. Con l'anticipo contante, nei limiti del plafond previsto per la carta, si può prelevare con la revolving riuscendo così ad ottenere un piccolo prestito che poi sarà rimborsato a rate nei mesi successivi. Sul prelievo effettuato si pagano gli interessi unitamente ad una commissione fissa di prelievo che di norma si aggirà attorno al 3% del controvalore prelevato dallo sportello Atm.

Prestito veloce 500 euro con Agos 

Tra le società finanziarie che concedono prestiti veloci per piccoli importi, a partire proprio da 500 euro, c'è la Agos. Per simulare le condizioni del prestito veloce 500 euro basta andare sul sito Agosweb.it ed utilizzare direttamente dalla home page il calcolatore online. Si possono ottenere 500 euro di prestito con piano di rimborso a 12 mesi oppure a 18 mesi potendo peraltro associare, in via opzionale, un'assicurazione sul credito che protegge dagli imprevisti. 

Oltre che online, il prestito veloce 500 euro con Agos si può chiedere ed ottenere pure telefonicamente chiamando l'apposito numero verde gratuito che è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 21,30, ed anche il sabato dalle ore 8,30 e fino alle ore 16. Oppure ancora si può ottenere un prestito veloce 500 euro con Agos anche recandosi, dopo aver fissato un appuntamento, presso la filiale Agos più vicina al fine di scegliere la soluzione di credito migliore con un consulente. Tra filiali ed agenzie, sono oltre 200 quelle di Agos che sono sparse su tutto il territorio nazionale.

Prestito veloce con Supermoney 

Un prestito veloce, andando a confrontare le migliori offerte, si può ottenere con pochi click anche utilizzando il comparatore dei prestiti di Supermoney. In tal caso il prestito veloce si può ottenere per un minimo di 1.000 euro andando a confrontare le migliori offerte di credito proposte dalle banche al fine di andare poi a pagare la rata mensile più bassa possibile.  Tra le banche e le società finanziarie a confronto con Supermoney, per i migliori prestiti online, ci sono Compass, IBL Banca, Fiditalia, Prestiamoci, Pitagora, Consel, Findomestic e Younited Credit. Nell'utilizzare il comparatore, Supermoney si impegna non solo a trovare il miglior prestito online, ma anche a far risparmiare al cliente tempo e denaro. Ed il tutto a fronte di chiarezza, imparzialità e rispetto della privacy.

Articolo letto 1.272 volte

Filadelfo Scamporrino
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO