Prestiti personali in 24 ore: come ottenere UN finanziamento IN UN SOLO GIORNO

Basta davvero un solo giorno per ottenere un prestito personale 24 ore? La tempistica è realmente rispettata o è una trovata pubblicitaria utilizzata dagli Istituti di credito per acquisire maggiori clienti? Scopriamo insieme i dettagli di questo finanziamento e come ottenerlo.

Corre voce che esistano davvero. Qualcuno ne ha solo sentito parlare, alcuni hanno provato a farne richiesta in banca; altri hanno consultato qualche sito internet e cercato tutte le informazioni necessarie attraverso blog e chat specifiche sui finanziamenti. I prestiti personali 24 ore appaiono ancora come una chimera della quale non è semplice trovare le informazioni necessarie a comprendere modalità, condizioni di erogazione e restituzione del capitale erogato.

Cerchiamo dunque di farci un'idea sulle caratteristiche fondamentali, sui requisiti necessari alla richiesta del finanziamento, sulle modalità e condizioni di restituzione del capitale e sul tasso di interesse, di particolare importanza al fine di non incorrere nel rimborso di somme elevate. In effetti già, considerando l'ottenimento di queste prime informazioni, potremo dichiararci soddisfatti, se non fosse che il soggetto che si avvicina a questa tipologia di prestito personale lo fa esclusivamente per la sua caratteristica principale e che le dà il nome "prestito IN 24 ore". Vediamo insieme i caratteri principali del prestito personale 24 ore e gli Istituti bancari a cui rivolgersi.

Il prestito personale 24 ore: ottenere una somma di denaro in UN SOLO GIORNO

Il prestito personale 24 ore dovrebbe essere il finanziamento che permette di ottenere un capitale in un solo giorno, ovvero eludendo la tempistica di un minimo di 3 giorni anche dei prestiti personali velocissimi nell'esaminare lo status economico e di pagatore del cliente richiedente (la presenza di eventuali segnalazioni al Crif). Il prestito personale 24 ore si configura come una forma di finanziamento che consente di risolvere le proprie difficoltà finanziarie in solo giorno o di acquistare un bene e un servizio in un tempo molto rapido. Ma è davvero così? Esiste davvero questa tipologia di prestito?

Oggigiorno sono numerosi gli istituti bancari che offrono questa tipologia di finanziamento, questo perché, considerando la crisi economica del territorio, si tende sempre più ad acquisire clienti nel proporre dei prodotti finanziari che riescono a soddisfare le più disparate esigenze. E proprio a tal fine molti Istituti di crediti offrono i propri prodotti finanziari anche ai soggetti con segnalazioni Crif che non avrebbero accesso ad altre tipologie di credito: il capitale è solitamente erogato in un'unica soluzione sul conto corrente bancario o postale del soggetto richiedente in un'unica soluzione con tempistica di 24 ore.

Il prestito personale 24 ore: avrà un TASSO DI INTERESSE USURAIO?

Nonostante la tempistica ridotta di un solo giorno per l'erogazione del capitale, il prestito personale 24 ore non presenta un tasso di interesse di molto elevato rispetto alle altre tipologie di prestito veloce che possono arrivare fino al 18% circa. Il prestito 24 ore mantiene un tasso di interesse fisso, per cui le rate sono costanti e non sono soggette a variazione, che si aggira intorno al 17% con un piano di ammortamento personalizzato in base alle proprie esigenze e possibilità finanziarie.

Il prestito personale 24 ore: SI PUO' RICEVERE ANCHE A CASA

Ebbene sì, al principio sembrava tanto una chimera questo prestito personale 24 ore, ma poi si scopre che alcuni Istituti di credito, non solo erogano un capitale che va dalle 1.000 alle 60.000 euro in un solo giorno proponendo un piano di ammortamento fino ai 120 mesi, ma prevedono anche di erogare l'intera somma con assegno presso il domicilio di residenza del richiedente, qualora non fosse possibile inviare un bonifico presso un conto corrente postale o bancario. Per avere un'idea più chiara di quali sono gli Istituti finanziari che prevedono anche questa forma di erogazione del capitale, si consulti anche la tabella sotto alla voce: Il prestito personale 24 ore: a chi rivolgersi.

Il prestito personale 24 ore: e se sono un LAVORATORE PRECARIO?

Il prestito personale 24 è una soluzione di finanziamento particolarmente flessibile che permette a tutte le tipologie di lavoratori o pensionati di accedere al credito al consumo senza attendere la tempistica dei tradizionali Istituti bancari che necessitano di controllare il contratto lavorativo e la sostenibilità della rata e della retribuzione. Il prestito 24 ore permette di ottenere il finanziamento a ogni soggetto lavoratore o pensionato che sia titolare di una retribuzione o entrata fissa:

  • lavoratori con contratto a tempo indeterminato;
  • lavoratori con contratto a tempo determinato;
  • lavoratori senza busta paga ma con retribuzione;
  • pensionati;
  • soggetti segnalati CRIF.

Il prestito personale 24 ore: TABELLA RIASSUNTIVA

Per ricapitolare, si propone qui di seguito una tabella che riassume brevemente le caratteristiche principali del prestito personale 24 ore, i requisiti di accesso, la somma massima finanziabile, che solitamente non supera i 60.000 euro, ad eccezione di qualche Istituto di credito che eroga anche somme maggiori, le modalità di erogazione del capitale, che può avvenire nel conto corrente postale o bancario o direttamente con assegno presso il domicilio di residenza del soggetto richiedente, le condizioni e le modalità di restituzione del capitale e il tasso di interesse:

PRESTITO PERSONALE 24 ORE CARATTERISTICHE DEL FINANZIAMENTO TASSO DI INTERESSE
EROGAZIONE DEL CAPITALE IN 24 ORE
  • ACCESSO AL CREDITO ANCHE AI SEGNALATI CRIF;
  • CAPITALE EROGABILE FINO AI 60.000 EURO CIRCA;
  • ALCUNI ISTITUTI BANCARI FINO AI 300.000 EURO;
  • EROGAZIONE SUL CONTO CORRENTE BANCARIO;
  • EROGAZIONE CON ASSEGNO PRESSO IL PROPRIO DOMICILIO.
  • TASSO FISSO;
  • FINO AL 19% [1]

[1]Stima generale dal web con confronto tra i vari prestiti personali 24 ore proposti sul mercato, comprendendo i prestiti tra privati con il Social lending.

Il prestito personale 24 ore: A CHI RIVOLGERSI

Il prestito personale 24 ore è offerto da numerosi Istituti bancari con condizioni differenti sia nella modalità di erogazione del capitale sia nel piano di ammortamento. Inoltre, ogni Istituto di credito presenta delle proprie politiche di rischio e dei requisiti minimi di accesso al credito che devono essere posseduti dal richiedente al momento della stipula del contratto di finanziamento. Solitamente, come abbiamo visto precedentemete, questa tipologia di prestito personale è piuttosto flessibile e permette a tutte le tipologie di lavoratori anche con contratti atipici o pensionati di richiedere il finanziamento senza problemi.

Qui di seguito si propone una tabella dettagliata sui maggiori Istituti di credito che offrono la soluzione di prestito personale 24 ore, con le relative informazioni sul capitale massimo erogabile, i requisiti di accesso al credito, il piano di ammortamento con le eventuali rate, se indicate, e il tasso di interesse applicato, tenendo presente che la tempistica di erogazione del capitale è SEMPRE di 24 ore, ovvero un solo giorno:

ISTITUTI CHE OFFRONO IL PRESTITO 24 ORE DESTINATARI CAPITALE, RATE E PIANO DI RIMBORSO TASSO DI INTERESSE
MULTIFIN ITALIA ANCHE PER PROTESTATI DALLE 1.000 ALLE 60.000 EURO TASSO FISSO
FINATEL TUTTI I LAVORATORI
  • DALLE 1.000 ALLE 40.000 EURO;
  • RIMBORSO DAI 12 AI 120 MESI;
  • EROGAZIONE PRESSO IL DOMICILIO DI RESIDENZA.
TASSO FISSO
CHKREDIT.CH TUTTI I LAVORATORI
  • FINO A 300.000 EURO;
  • RIMBORSO DAI 6 AI 72 MESI.

TASSO DEL 5,90

POWER SERVICE
  • DIPENDENTI;
  • SOGGETTI SENZA BUSTA PAGA;
  • PROTESTATI.
DAI 3.000 AI 69.000 EURO
TASSO FISSO
BOOBER.IT PRESTITI TRA PRIVATI
CAPITALE VARIABILE
TASSO FINO AL 16%
ESITO PRESTITI.IT
  • DIPENDENTI STATALI E PUBBLICI;
  • MILITARI;
  • PENSIONATI;
  • PROTESTATI.
FINO A 60.000 EURO TASSO FISSO E PREVENTIVI IN UN'ORA

Articolo letto 9.238 volte

Maria Francesca Massa
Confronta gratis i migliori Prestiti online
Clicca su "RICHIEDI ORA", inserisci i tuoi dati e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI

RICHIEDI
PREVENTIVO

Prestito Personale fino a 60.000€ in soli 2 minuti ideale per dipendenti e pensionati

RICHIEDI
PREVENTIVO

Come non pagare Debiti con Banche e Finanziarie e risparmiare fino al 70%

RICHIEDI
PREVENTIVO