Prestiti tra privati Smartika, come ottenere credito con il social lending

Prestiti tra privati con Smartika, Istituto di Pagamento vigilato ed è autorizzato dalla Banca d'Italia. Ecco come chiedere un prestito oppure come prestare soldi guadagnando grazie ad un rendimento netto che è molto interessante. Vediamo nel dettaglio caratteristiche e condizioni.

Per chiedere ed ottenere credito in Italia occorre rivolgersi ad intermediari autorizzati. Quando si parla di intermediari creditizi autorizzati vengono subito in mente le banche e le società finanziarie, pur tuttavia esistono anche altre vie per ottenere un prestito senza ricorrere a quelli che sono i canali di erogazione tradizionali.

In particolare, una soluzione alternativa al prestito bancario è rappresentato dal cosiddetto social lending, ovverosia al prestito tra i privati che si può chiedere e che si può ottenere direttamente e comodamente via web attraverso società che, ai sensi del d.lgs. 11/2010, sono Istituti di Pagamento vigilati ed autorizzati dalla Banca d'Italia. Uno di questi operatori autorizzati nel nostro Paese al prestito tra privati è Smartika Spa dal sito Internet Smartika.it dove in modo semplice e veloce si può chiedere oppure fare un prestito.

Prestiti tra privati Smartika

Prestiti tra privati Smartika, le caratteristiche e le condizioni 

Sul sito Internet di Smartika chi chiede un prestito può attualmente ottenere credito con il Taeg a partire dal 5,60% a fronte di importi da un minimo di 1.000 ad un massimo di 15 mila euro in maniera semplice e veloce. Il piano di rimborso può invece variare, per le richieste di prestito, da un minimo di 12 ad un massimo di 48 mesi, ovverosia da un minimo di 1 ad un massimo di 4 anni.

Per chi presta, invece, con Smartika è possibile ottenere buoni rendimenti con un tasso che può arrivare attualmente fino al 6,5%. In particolare, chi presta deve scegliere il rendimento, il livello di rischio e la durata. Dopodiché, resa attiva l'offerta, il denaro viene prestato e chi presta può gestire in piena autonomia il proprio conto di pagamento.

Prestiti tra privati, il guadagno di Smartika 

I soggetti che chiedono ed ottengono un prestito su Smartika pagano, al momento dell'erogazione, una commissione calcolata sul totale della somma ed in base alla classe di merito creditizio che è stata assegnata. Ed a questo costo si aggiunge il versamento di un contributo per il fondo Smartika Lender Protection. Per il resto il prestito tra privati su Smartika.it non presenta sgradite sorprese, costi aggiuntivi e/o clausole vessatorie.

Prestiti tra privati, chi è Smartika 

In qualità di Istituto di Pagamento che è regolamentato e che è vigilato dalla Banca d'Italia, la società Smartika opera di conseguenza come un operatore finanziario autorizzato per quel che riguarda l'attività di prestatore dei servizi di pagamento che, erogati su istruzione da parte dei prestatori da un lato, e dei richiedenti i prestiti dall'altro, risultano essere proprio alla base del social lending.

Per quel che riguarda le tutele ai clienti, unitamente alla garanzia relativa ad una sana gestione della società, Smartika è tenuta non solo a mantenere un patrimonio di vigilanza, ma anche ad essere governata attraverso un sistema di controlli efficiente. L'azionariato di Smartika, che per quel che riguarda la gestione amministrativa si avvale della collaborazione di Unione Fiduciaria, è composto da imprenditori privati e da professionisti.  

In base agli ultimi dati che sono stati forniti da Smartika, nel periodo da gennaio a settembre del 2016 il trend delle erogazioni di prestiti in euro ha fatto registrare anno su anno un aumento pari al 23%. Per quel che riguarda le finalità di erogazione dei prestiti, in testa troviamo l'acquisto di mobili e la ristrutturazione casa, e poi a seguire l'acquisto di auto, moto o camper usati, ed i prestiti per il consolidamento dei debiti.

Articolo letto 133 volte

Filadelfo Scamporrino
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO