Prestiti fra privati sempre più diffusi

Scritto da Laura Candeloro

Nato nel 2005, in Gran Bretagna come Peer-to-Peer lending, il social lending, ora noto anche come P2P (Peer-to-Peer)  con la crisi finanziaria del 2008, è diventato un modello finanziario alternativo che ora conta  oltre 40 piattaforme di social lending attive nel mondo. Dopo il 2010, quando Bankitalia ha regolamentato il settore, il mercato del prestito tra privati ha iniziato a diffondersi sempre più anche grazie...

Prestiti tra Privati

Prestiti tra privati Smartika, come ottenere credito con il social lending

Prestiti tra privati con Smartika, Istituto di Pagamento vigilato ed è autorizzato dalla Banca d'Italia. Ecco come chiedere un prestito oppure come prestare soldi guadagnando grazie ad un rendimento netto che è molto interessante. Vediamo nel dettaglio caratteristiche e condizioni.


Prestiti tra privati: quando sono illegali? Perché? I consigli per evitare tutti i rischi legati a questa forma creditizia!

I prestiti tra privati sono legali? E le piattaforme di social lending sono sicure? Perché? Questa tipologia di prestiti è tutelata dalla Legge? Come comportarsi quando si presta o si prende in prestito del denaro da privati? Quali sono i principali rischi nei quali si rischia di incorrere quando si ricorre ad un prestito tra privati?


Quali sono le caratteristiche che deve avere un contratto di prestito tra privati?

Come deve essere redatto un contratto di prestito tra privati? Quali sono gli aspetti da considerare per le varie tipologie di stipula? Quali sono gli interessi e le imposte da pagare in caso di stipula? Quando è obbligatoria le registrazione del contratto?


Come funzionano i siti online per prestiti tra privati? Focus su Prestiamoci e Smartika

Una guida dettagliata sul social lending e sulle principali piattaforme di prestiti sociali in Italia. I video e gli approfondimenti per comprendere fino in fondo il funzionamento dei prestiti tra privati. Le testimonianze e le indicazioni passo dopo passo per effettuare una richiesta ad hoc e coronare i propri sogni con tassi di interessi vantaggiosi.



Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)