I prestiti veloci senza busta paga: i finanziamenti on-line

Vi serve un prestito veloce ma non avete la busta paga? Avete la necessità di richiedere un finanziamento ma non avete nessuna garanzia? Il prestito veloce on-line è la soluzione che fa per voi: scopriamo i segreti della ridotta tempistica nell'accesso al credito e i vantaggi.

Sono sempre più numerosi gli Istituti di credito che offrono dei prodotti finanziari senza busta paga o senza reddito dimostrabile per venire incontro alle esigenze dei soggetti lavoratori in difficoltà economica. Conosciuti con la terminologia di prestiti veloci si configurano come piccoli finanziamenti ottenibili in breve tempo, si parla di 24-48 ore, e si differenziano dai prestiti tradizionali perché solitamente erogati on-line.

Gli Istituti bancari che emettono dei prestiti veloci senza busta paga si inseriscono anche nella categoria di prestiti on-line, proprio per la ridotta tempistica nella valutazione della documentazione richiesta per l'accesso al credito e la valutazione dei requisiti del soggetto che richiede il prestito. L'Ente creditizio verifica primariamente il suo status di pagatore, ovvero se il soggetto non è nuovo al credito e ha risolto in modo regolare i finanziamenti precedenti.

Nel caso il soggetto richiedente non sia da identificare nella categoria di protestato o di cattivo pagatore, questo può compilare il modulo di richiesta di preventivo del prestito veloce senza busta paga e attendere di essere contattato da un consulente finanziario.

Come ottenere il prestito veloce senza busta paga: compilare il modulo

Compilare il modulo di richiesta di un prestito veloce senza busta paga è molto semplice e solitamente si trova ben in evidenza sulla Home di ogni Istituto di credito che offre questa tipologia di finanziamento. Proprio perché molto richiesto è pubblicizzato anche all'apertura dello stesso sito. Le informazioni richieste riguardano:

  • l'ammontare della somma desiderata;
  • il piano di recupero del capitale erogato;
  • il vostro reddito, che attenzione non è la busta paga, ma una garanzia di restituzione del capitale. In questo caso può essera anche un accredito sul vostro conto corrente postale che indichi un'entrata con la quale andrete a saldare il debito.

In seguito alla compilazione del modulo, un consulente valuterà fin dal principio la fattibilità di ottenere il prestito richiesto, ma nel caso il soggetto richiedente non abbia i requisiti necessari, è possibile che lo stesso Istituto bancario gli offra un'alternativa alla sua richiesta.

Il vantaggio della tipologia di prestito veloce senza busta paga è il fatto che l'agenzia di credito conosce in un'unica soluzione e in poco tempo tutti i requisiti e le necessità di un suo cliente solo con la compilazione del modulo. In questo modo i tempi di ottenimento del credito non solo si riducono ma è anche possibile valutare insieme al consulente la soluzione che meglio si adatta al soggetto richiedente, evitandogli anche di passare di Istituto bancario in Istituto per ottenere un riscontro positivo alla sua richiesta di prestito.

Le tipologie di prestito veloce senza busta paga: prestito on line e prestito veloce

Sul mercato si possono evidenziare diverse tipologie di prodotti finanziari da inserirsi nella categoria di prestito veloce senza busta paga: il prestito on-line e il prestito veloce per lavoratori autonomi, protestati o cattivi pagatori. Che cosa sono esattamente e in che cosa si differenziano?

  • Il prestito veloce online si ottiene tramite le banche dati Crif, la Centrale rischi informazioni creditizie – ma non solo -. L'Istituto bancario si collega a questa banca dati in tempi molto ridotti per controllare lo status del soggetto richiedente (se protestato o inserito nella categoria dei cattivi pagatori) e dare, attraverso questo canale, una risposta positiva o negativa, alla richiesta del finanziamento.

E' facile capire come questa tipologia di prestito permetta di ottimizzare i tempi di ricerca della soluzione di finanziamento che maggiormente si adatta alle esigenze del soggetto e consente di valutare più proposte in poco tempo. La soluzione di prestito veloce senza busta paga è la soluzione migliore per chi si ritrova nella situazione di avere una particolare urgenza nell'ottenimento della somma e ha ricevuto dei precedenti rifiuti: si aumentano le richieste di prestito a più Istituti bancari fino al momento in cui si trova la soluzione di finanziamento adatta .

  • La soluzione di prestito veloce senza busta paga per lavoratori autonomi e/o liberi professionisti ma che presentano la dichiarazione dei redditi ha una tempistica di accettazione del credito dai 3 ai 6 giorni;

NOTA BENE: sul mercato esiste anche il prestito velocissimo che permette di ottenere la somma richiesta in sole 24 ore; il finanziamento è erogato con la cessione del quinto dello stipendio – soluzione non fattibile senza busta paga. Per comprendere meglio e ricapitolare le tipologie di prestiti veloci senza busta paga, gli Istituti bancari che li emettono e i soggetti che ne possono beneficiare, osserva anche la seguente tabella:

TIPOLOGIA DI PRESTITO VELOCE SENZA BUSTA PAGACARATTERISTICHETEMPISTICA DI ACCETTAZIONE
PRESTITO VELOCE ON-LINE

tramite CRIF

DALLE 24 ALLE 48 ORE
PRESTITO VELOCE PER LAVORATORI AUTONOMI PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE DEL REDDITO DAI 3 AI 6 GIORNI

Requisiti e garanzie per ottenere il prestito veloce senza busta paga

Nonostante il vantaggio e la ridotta tempistica nell'accettazione di questa tipologia di finanziamento, per ottenere un prestito veloce on line è necessario esibire delle garanzie similmente alla richiesta di un prestito tradizionale. Il soggetto, per garantire la risoluzione corretta delle rate del finanziamento può avvalersi di:

  • un immobile sul quale è possibile porre un'ipoteca;
  • un bene mobile o immobile di valore uguale o superiore alla somma del capitale erogato;
  • un accredito mensile sul conto corrente, dovuto a qualsiasi tipologia di prestazione lavorativa;
  • un contratto di locazione ovvero una rendita fissa mensile;
  • titoli finanziari facilmente vendibili dall'Istituto bancario;
  • un garante. In questo caso il prestito risolta maggiormente veloce e sicuro, in quanto una seconda persona si fa carico della regolare restituzione del capitale ottenuto.

Il prestito veloce senza busta paga: dove richiederlo

Sul mercato vi sono numerosi Istituti di credito che propongono dei prodotti finanziari che possono essere indicati come forme di prestito veloce, non solo on-line, ma senza busta paga. Tra questi si segnala l'Istituto di credito FinancialGroup, il quale emette sul mercato un prestito veloce senza busta paga con tempo di restituzione fino a 10 anni.

La soluzione di prestito veloce senza busta paga della FinancialGroup  presenta dei tassi di interesse Taeg e Tan senza spese istruttoria e/o assicurazione, permettendo un finanziamento fino ai 50.000 euro. L'Istituto di credito FinancialGroup si pone l'obiettivo di venire incontro alle numerose e svariate necessità e esigenze che hanno attanagliato i lavoratori non dimenticando coloro che, oltre a trovarsi senza un reddito dimostrabile, sono stati inseriti nella categoria di protestati e/o cattivi pagatori, per i quali risulta ancora più difficile ottenere un secondo finanziamento.

Chi può richiedere il prestito veloce della FinancialGroup: requisiti

Possono richiedere il prestito veloce della FinancialGroup tutti i lavoratori senza busta paga o con reddito non dimostrabile con età tra i 18 e i 75 anni: il richiedente al momento della richiesta del finanziamento non deve superare l'età di 65 anni (alla fine del finanziamento saranno 75).

I requisiti o le garanzie richieste dalla FinancialGroup per ottenere il suo prestito veloce e senza busta paga sono:

  • un garante, meglio se con contratto coobligato, in cui entrambi i soggetti, richiedente e garante, sono diretti responsabili della risoluzione regolare del debito, sui quali l'Istituto creditizio può rifarsi in caso di insolvenza;
  • possesso di un immobile sul quale è possibile porre un'ipoteca.

Segnaliamo il seguente articolo su come ottenere un prestito veloce con cambiali in 3 giorni di tempo con tutte le informazioni su chi ha diritto e chi non ha i requisiti per richiederlo.

Articolo letto 63.412 volte

Maria Francesca Massa
Confronta gratis i migliori Prestiti online
Clicca su "RICHIEDI ORA", inserisci i tuoi dati e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI

RICHIEDI
PREVENTIVO

Prestito Personale fino a 60.000€ in soli 2 minuti ideale per dipendenti e pensionati

RICHIEDI
PREVENTIVO

Come non pagare Debiti con Banche e Finanziarie e risparmiare fino al 70%

RICHIEDI
PREVENTIVO