Guida ai prestiti personali: tutto quello che c'è da sapere per scegliere al meglio

Il prestito personale per la prima casa: un'alternativa vantaggiosa al mutuo per chi necessita di una somma fino a 50.000 euro

Il prestito personale per la prima casa è un'alternativa particolarmente vantaggiosa al mutuo per coloro che necessitano di acquistare la loro prima abitazione e non hanno bisogno di una somma di denaro maggiore di 50.000 euro. Vediamo i vantaggi, il tasso di interesse, le imposte.


I prestiti personali per le Forze Armate: quali scegliere, tipologie con cessione del quinto e delega, garanzie e convenzioni

I prestiti personali per le Forze Armate sono una particolare tipologia di finanziamento non finalizzato dedicato alla specifica categoria di lavoratori in oggetto: vediamo insieme di cosa si tratta, i requisiti e garanzie per poter accedere, le convenzioni e i vantaggi di sceglierli.


I prestiti obbligazionari: cosa sono, chi può richiederli, garanzie e a chi rivolgersi

Il prestito obbligazionario è una particolare forma di finanziamento dedicata alle società per azioni o in accomandita di azioni: le obbligazioni - per l'appunto - sono l'elemento fondamentale in questa tipologia di prestito. Scopriamo insieme di cosa si tratta e a chi è dedicato.


Il piccolo prestito ricaricabile: ottenere di volta in volta l'importo che ti serve fino a 5.000 euro

Il piccolo prestito ricaricabile permette di ottenere fino a 5.000 euro utilizzando e rimborsando il solo importo utilizzato: il finanziamento permette di rinnovare continuamente il prestito in un meccanismo continuo di erogazione-fruizione-rimborso e nuova erogazione.


Il prestito chirografario: la garanzia di una sola firma

Il prestito chirografario che trae il suo originale nome originale dal termine "mano-manuale", è una forma di finanziamento che si avvale quale unica garanzia della firma del debitore; con quella firma egli sottoscrive un contratto di prestito e cede un bene in caso di insolvenza.


Il mutuo liquidità: come ottenere un finanziamento per aprire un'attività se si è disoccupati ma si è titolari di un immobile

Il mutuo liquidità è la soluzione ideale per ottenere un finanziamento per aprire un'attività e non si hanno delle garanzie o si è disoccupati. Il possesso di un immobile diventa il solo requisito necessario per ottenere un finanziamento dello stesso valore del bene sotto ipoteca.


Prestito personale con garante: cointestatario e conto co-obbligato

Quando non è possibile ottenere un prestito a causa di un reddito troppo basso in rapporto al capitale richiesto, per precedenti segnalazioni al Crif o per il contratto di lavoro è importante la figura del garante: ma quando è necessario e quando non lo è? Quali sono le alternative?


Il prestito fiduciario: il finanziamento sulla fiducia per dipendenti, pensionati e studenti con busta paga

Si basa completamente sulla fiducia nella risoluzione regolare delle rate mensili: il prestito fiduciario è la soluzione ideale per ottenere un finanziamento senza giustificare la destinazione del capitale erogato, senza garanzie di immobili o requisiti particolari. Vediamolo insieme.


Il prestito cambializzato per dipendenti pubblici, privati e lavoratori autonomi: quanto è possibile ottenere?

Il prestito cambializzato è la soluzione ideale per dipendenti pubblici, privati e lavoratori autonomi che desiderano ottenere una somma di denaro elevata,fruendo di modalità di erogazione, requisiti e garanzie differenti: maggiormente rischiose ma necessarie. Vediamolo insieme.



Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)