Guida ai prestiti personali: tutto quello che c'è da sapere per scegliere al meglio

Quando il tasso di interesse di un prestito personale diventa tasso di usura: valutazioni e a chi rivolgersi

Il tasso di interesse di un prestito personale è dato dal TAN e dal TAEG ma è differente per ogni tipologia di finanziamento: l'importo delle rate è la somma del capitale da restituire e la somma degli interessi. Ma quando questi sono troppo alti e possono essere considerati usura?


Il prestito personale tra privati: come fare a meno delle banche con il Social Lending

Il Social Lending è una forma di prestito tra privati che dispongono di un capitale da "dare in prestito" ovviando l'intermediazione delle banche che richiedono interessi sempre più elevati: un nuovo modo di fare credito che porta al sempre minor bisogno degli Istituti bancari.


Il prestito arredamento: un finanziamento fino a 60.000 euro per dare un nuovo stile alla propria casa

Si ha voglia di arredare la propria casa in modo diverso, modificare qualcosa nelle stanze dei bambini, nella cucina o abbellire i locali in cui si studia o si trascorrono i più importanti momenti della giornata? Il prestito arredamento è la scelta ideale di finanziamento.


Il prestito salute e bellezza: FINANZIARIE per ottenere fino a 40.000 euro per spese mediche, trattamenti di bellezza e interventi estetici

E' possibile avere un prestito conveniente, senza tassi da usuraio, per finanziare determinate spese mediche, trattamenti di bellezza o interventi estetici? Come fare per scegliere quello più conveniente senza incorrere in rate mensili elevate e piani di rimborso "perpetui"?


Il prestito della Speranza della Caritas: un sostegno finanziario per le famiglie in difficoltà economica e sociale

Il Prestito della Speranza è un aiuto finanziario per le famiglie in difficoltà economiche e sociali, per favorire l'autoimpiego e la fuoriuscita da una situazione di emarginazione sociale non più ammissibile nel nostro territorio. Creato dalla Caritas e dall'ABI, ecco come ottenerlo.


Il prestito personale per matrimonio: quanto è possibile ottenere, le rate, il piano di rimborso, esempi di finanziamento

Il prestito personale per matrimonio è la soluzione ideale per non rinunciare alla cerimonia sempre desiderata, vagliando le differenti proposte delle agenzie creditizie, le rate mensili, il piano di ammortamento e quali finanziamenti sono maggiormente vantaggiosi e convenienti.


La normativa sul prestito personale: la Legge n.142/1992 e stipula di un contratto

Alla Legge n.142/1992 in materia di credito al consumo e la L. n.154/1992 è affidato il compito di stabilire le nozioni principali sul contratto di finanziamento e di dare disposizioni e dettagli sul contratto di prestito personale. Scopriamo insieme la normativa e i punti principali.


Il prestito scolastico: la soluzione per chi non può accedere ai contributi scolastici

Il prestito scolastico è la soluzione di finanziamento ideale per coloro che non hanno accesso ai contributi scolastici per eccesso della soglia reddituale o per mancanza di disponibilità di fondi: vediamo insieme le caratteristiche di questa tipologia di microfinanziamento.


Il prestito ipotecario: cos'è, a chi conviene e quando richiederlo

Il prestito ipotecario è una soluzione di finanziamento che si avvale della sottoscrizione di un'ipoteca su un bene/immobile per ottenere un determinato capitale: il prestito vitalizio, il mutuo casa e il mutuo liquidità costituiscono le tre tipologie di questa categoria di credito.



Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)