Prestiti per i pensionati, le tipologie più richieste

Scritto da Iolanda Piccirillo

I pensionati sono una categoria molto specifica da analizzare laddove si voglia considerare come preferenziale il canale di un prestito personale, in base a requisiti minimi per la presentazione di una domanda, è infatti in genere richiesta una età non superiore ai 75 anni di età. Tra le tipologie più richieste, soprattutto prestiti con cessione del quinto (con trattenuta diretta sulla pensione) o prestiti Inpdap per...

Prestiti per pensionati

Prestiti per pensionati Inps: cessione del quinto 2016

Prestiti per pensionati Inps: cessione del quinto 2016, tutto quel che c'è da sapere, dalle modalità e condizioni e passando per le esclusioni e per l'acquisizione del documento chiave rappresentato dalla comunicazione di cedibilità al fine di poter chiedere ed ottenere il credito.


Prestiti facili per gli over 60: come avere un prestito se hai più 60 anni, guida alle possibilità

Cessione del quinto della pensione e prestiti anche pluriennali, rivolti ai pensionati Inps, a tassi agevolati. Si è alzata la soglia d'accesso al credito, comn possibilità, in alcuni, casi di rimborsare il debito anche fino a 90 anni.


Prestiti Vitalizi Ipotecari agevolati per pensionati over 60

Il prestito ipotecario vitalizio permette a coloro che abbiano superato i 60 anni di convertire parte del valore dell'immobile di proprietà in liquidità. Scopriamo come fare e quali sono i requisiti per accedere a questa nuova forma di finanziamento.


Prestito vitalizio ipotecario per gli over 60

Approvata in Senato la nuova legge sul prestito vitalizio ipotecario, alternativa alla nuda proprietà, che abbassa a 60 anni la soglia d'età per ottenere il finanziamento.


Come ottenere un prestito con la pensione? La guida completa

Quali sono gli aspetti che un pensionato deve valutare prima di richiedere un prestito? A quanto ammonta l'importo delle rate per il rimborso con cessione del quinto della pensione? Quali sono le modalità di tutela che l'Inps adotta per i pensionati? Quali sono le pensioni che vengono accettate per i prestiti Inps?


Pronta una nuova riforma per i prestiti degli over 60

Pronta una nuova riforma per i prestiti da parte del Governo Renzi, per aiutare una categoria speciale come quella degli over 60, a pochi passi dalla pensione.


Ora anche gli anziani sono chiamati a ripagare i prestiti d'onore negli Usa

Crescono in modo esponenziale le preoccupazioni del mondo finanziario e politico per i prestiti concessi agli studenti negli Stati Uniti, mentre anche gli anziani sono chiamati a ripagare i debiti contratti per frequentare l'università, vedendo decurtate le proprie pensioni.


L' Inps comunica i nuovi tassi sui prestiti agli anziani

L'Inps ha pubblicato sul proprio sito internet un messaggio con i nuovi tassi d' interesse applicati ai prestiti agli anziani fino al 31 dicembre 2014.


Quali sono i diritti e i moduli necessari per i pensionati al fine di ottenere un prestito?

Quali sono i diritti del pensionato che fa richiesta di un prestito? Come deve essere richiesto un finanziamento da un pensionato? Tutti i documenti e i moduli necessari per inoltrare e fare accettare la richiesta di mutuo.



Confronta gratis i migliori Prestiti online
Clicca su "RICHIEDI ORA", inserisci i tuoi dati e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestiti in convenzione Inps e Inpdap Riservati a lavoratori Dipendenti e Pensionati. Richiedi Preventivo senza impegno.

PREVENTIVO
in 5 Minuti

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI

RICHIEDI
PREVENTIVO

Come non pagare Debiti con Banche e Finanziarie e risparmiare fino al 70%

RICHIEDI
PREVENTIVO

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)