Sei un dipendente e desideri richiedere un prestito per le tue esigenze? Ecco l'offerta di Inps (ex Inpdap) e di BNL

Scritto da Sara Tomasello
il 28 Aprile 2015

Molte sono le offerte proposte dalle banche o dagli istituti di credito per i lavoratori dipendenti. Qui di seguito si desidera fornire una spiegazione dettagliata in merito a questa tipologia di finanziamento, non tralasciando gli esempi e i focus sulle principali offerte del momento. In maniera particolare si soffermerà l'attenzione soprattutto sui prodotti INPS (ex Inpdap), sia sui prestiti diretti sia su quelli in...

Leggi

Prestiti per dipendenti pubblici e statali

In Liguria cala il credito alle imprese

Anche in Liguria il credito alle imprese continua a contrarsi in maniera preoccupante, stringendo in una vera e propria morsa le piccole e micro imprese che pure rappresentano la stragrande maggioranza del sistema produttivo regionale, nonostante le recenti aste Tltro della BCE.

Leggi

Prestiti dipendenti pubblici con i patronati: le ultime novità

Anche i patronati potranno inviare il modulo all' Inps per la richiesta di prestiti da parte dei dipendenti pubblici. Previste nuove modalità operative.

Leggi

Accesso al credito: difficoltà per i lavoratori precari

Sette giovani su dieci si vedono negare un prestito. Il motivo? Sono precari.

Leggi

I prestiti per dipendenti pubblici e statali protestati o cattivi pagatori: LE 3 SOLUZIONI per riequilibrare la situazione finanziaria

I dipendenti pubblici e statali hanno la possibilità di richiedere varie forme di finanziamento in quanto il loro contratto, solitamente a tempo indeterminato, è una maggiore garanzia per gli Istituti bancari che concedono il prestito. Ma è la stessa cosa se si è protestati?

Leggi

Prestito di consolidamento debiti per dipendenti pubblici e statali: a chi rivolgersi e quali sono le soluzioni più convenienti?

Se si è un dipendente pubblico o statale con difficoltà economiche a causa delle varie rate mensili di più finanziarie che non si riescono a sostenere, il prestito di consolidamento debiti è la soluzione, permettendo di riunire tutte le rate in un sola rata mensile di importo più basso.

Leggi

Cessione del quinto e prestito delega per dipendenti pubblici e statali: tutte le informazioni utili per scegliere il più conveniente

I dipendenti pubblici e statali hanno la possibilità di scegliere tra varie forme di prestito ma ci sono delle tipologie che per il capitale ottenibile, la modalità di rimborso e il più basso tasso di interesse si configurano tra le più adatte alla loro categoria: vediamole insieme.

Leggi

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)