Prestiti online con esito immediato: tutte le tipologie

Prestiti online con esito immediato: le tipologie per ottenere credito nel più breve tempo possibile rivolgendosi a società come Findomestic e Cofidis, oppure utilizzando i portali online di confronto al fine di trovare sempre il miglior prodotto di accesso al credito al minor costo.

I prestiti online, rispetto a quelli stipulati presso le filiali bancarie, oppure presso le agenzie di società finanziarie ed intermediari creditizi autorizzati ed abilitati, di norma sono caratterizzati da un iter burocratico più snello. In altre parole i tempi per chiedere ed ottenere un prestito online sono più ristretti rispetto ad un prestito chiesto in banca.

Questo avviene principalmente grazie al fatto che tutto viene gestito in modalità telematica, ma oltre al vantaggio di poter inviare i documenti richiesti con il computer, e di poter peraltro sottoscrivere il prestito online con la firma digitale, quali prodotti di accesso al credito sono caratterizzati da un esito immediato? Ebbene, molte banche e società finanziarie, specializzate via web nel settore dei prestiti online, permettono di ottenere credito con esito immediato attraverso la richiesta di un preventivo che in pochissimo tempo viene analizzato al fine di fornire una risposta sulla fattibilità dell'istanza di accesso al credito presentata. 

Prestiti online con esito immediato

Prestiti online con esito immediato, le tipologie 

Sono peraltro tante le tipologie di prestiti online con esito immediato, dal classico prestito personale con la cessione del quinto dello stipendio o della pensione, al prestito personale per lavoratori autonomi e liberi professionisti, e passando per i prestiti finalizzati, ovverosia quelli per cui l'erogazione del credito è legata ad un progetto di spesa, dall'acquisto di un computer alla ristrutturazione di un immobile e passando per la copertura delle spese per viaggi e vacanze, il matrimonio, la formazione post universitaria dei figli, l'acquisto di un'auto, di una moto oppure di un camper.

Prestiti online con esito immediato, come fare con Findomestic 

Tutte le principali società di credito al consumo permettono di richiedere un prestito online e, dopo aver inviato i dati richiesti, ottenere l'esito immediato relativo alla fattibilità del progetto di spesa da realizzare. Tra queste c'è la Findomestic che permette in pochi step di calcolare subito quella che è la rata più vicina alle proprie esigenze, salvare il preventivo ed inoltrare la richiesta di finanziamento. Dopodiché Findomestic fornirà l'esito di fattibilità del progetto di spesa, e se tale esito è positivo sarà possibile inviare, sempre via web, la documentazione reddituale richiesta e tutti gli altri dati utili per avviare la fase di istruttoria.

Prestiti online con esito immediato, come fare con Facile.it 

Anche attraverso il sito di comparazione Facile.it è possibile ottenere prestiti online con esito immediato e caratterizzati da un'erogazione rapida. Per i prestiti personali veloci, via web e con esito immediato, infatti, i tempi di attesa non vanno oltre le 24 massimo 48 ore quando l'importo richiesto è basso rispetto agli importi standard richiesti di norma per i finanziamenti. In altre parole, ad esempio, può essere richiesto un prestito online con esito immediato e con erogazione rapida per un importo pari a 1.000 euro.

Prestiti online con esito immediato, come fare con Cofidis 

Oltre alla Findomestic ed al sito di comparazione Facile.it, si possono ottenere prestiti online con esito immediato, e per piccoli importi, anche con Cofidis. Con il gruppo finanziario internazionale Cofidis, che è leader europeo del credito online e telefonico da 30 anni, è infatti possibile chiedere ed ottenere ottenere via web piccoli prestiti personali veloci da un minimo di 2.000 euro ad un massimo di 5.000 euro. Per scegliere importo e durata con Cofidis basta semplicemente utilizzare il calcolatore online che è presente nella home page sul sito oppure, anche per maggiori informazioni, si può chiamare l'apposito numero verde gratuito che è indicato sempre nella home page, in alto a destra, del sito Internet Cofidis.it.

Prestiti online con esito immediato, come fare con Hello bank! 

Pure con Hello bank! di BNL è possibile ottenere prestiti online con esito immediato potendo avvantaggiarsi di zero spese di attivazione e di gestione, procedura di richiesta e di erogazione del prestito 100% online, opzione di cambio e di salto rata al fine di sfruttare al bisogno la massima flessibilità, ed estinzione anticipata del prodotto a zero spese. Per esempio, tra i prestiti con risposta veloce e puntuale di Hello bank! c'è Hello! Project, il finanziamento con esito veloce in quanto tutti i documenti da abbinare alla richiesta di credito, al fine di avviare l'istruttoria, vengono caricati direttamente online grazie ad un rapido sistema di upload che è presente all'interno del sito Internet.

Nel dettaglio, i documenti da caricare online sono gli stessi che verrebbero richiesti recandosi in filiale, ovverosia il codice fiscale, la copia di un documento di identità valido, ed un'ultima utenza pagata di luce, gas o telefono fisso. Così come online, dal sistema di upload di Hello bank!, il cliente per chiedere ed ottenere il prestito veloce deve caricare la documentazione attestante il reddito che può essere rappresentata dal cedolino della pensione se si è pensionati, dalle ultime buste paga se si è lavoratori dipendenti, oppure dall'ultima dichiarazione dei redditi presentata al fisco se a richiedere il prestito online con esito immediato è un professionista oppure un lavoratore autonomo.

Per la concessione del prestito online con esito immediato e con erogazione rapida, inoltre, in fase di istruttoria la Banca può anche richiedere informazioni e/o documenti aggiuntivi. Per esempio, la concessione del prestito online con esito immediato e con erogazione rapida a favore di un cattivo pagatore potrebbe essere subordinata alla stipula del contratto, da parte del cliente, insieme ad un garante.

Articolo letto 2.820 volte

Filadelfo Scamporrino
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO