Calcolo prestito online, le migliori banche sul web

Calcolo prestito online, le migliori banche sul web per accedere al credito a tassi vantaggiosi ed a condizioni convenienti, da Findomestic a Webank e passando per CheBanca! Oppure in soli due minuti si possono confrontare le offerte di prestito delle banche con i comparatori online.

Nel chiedere ed ottenere un prestito non è importante solo trovare la banca oppure la società finanziaria che ce lo concede al termine della fase di istruttoria, ma anche che il credito erogato non presenti dei costi eccessivi. Questo significa che il prestito deve essere sottoscritto dal cliente con il tasso di interesse che sia il più basso possibile, e comunque compatibilmente con quelle che sono le condizioni di mercato, ma anche con costi accessori contenuti e possibilmente nulli.

Di solito sono le banche sul web, quelle che operano solo online o anche online, quelle che offrono i prestiti a condizioni più vantaggiose. Ed allora, nell'effettuare il calcolo prestito online, quali sono le migliori banche sul web? Ebbene, nella ricerca dell'intermediario creditizio migliore si può visitare il sito Internet della banca o della società finanziaria, al fine di effettuare il calcolo prestito online, ed ottenere un preventivo, oppure si possono utilizzare online strumenti gratuiti come i comparatori grazie ai quali è possibile confrontare le migliori offerte di credito in due minuti.

Calcolo prestito online 2017

Calcolo prestito online direttamente da sito web 

Per il calcolo prestito online da sito web le migliori banche e le migliori società finanziarie già da anni mettono a disposizione in Rete, direttamente dalla home page, il calcolatore per fare il preventivo in due minuti. E per qualsiasi problema l'istituto di credito o la società finanziaria mette a disposizione dei clienti un numero di telefono che, in genere, è quasi sempre un numero verde gratuito.

Calcolo prestito online con la Findomestic 

Tra le società finanziarie che sono leader nell'offerta di finanziamenti e di prestiti online c'è la Findomestic che permette di accedere al credito al consumo con procedura che è 100% via web, dal preventivo che si fa direttamente dal sito Internet e fino ad arrivare alla sottoscrizione del contratto con la firma digitale passando per l'invio dei documenti richiesti, per avviare l'istruttoria, che si possono allo stesso modo inviare in modalità digitale dopo averne fatto la scansione. Inoltre, richiedendo il prestito online Findomestic l'esito di fattibilità si acquisisce in tempi brevi.

Calcolo prestito online con CheBanca! 

Pure CheBanca!, la Banca online del Gruppo Mediobanca, in collaborazione con Compass propone prestiti online a condizioni vantaggiose potendo fare direttamente via web la simulazione della rata mensile da pagare. In particolare, per i clienti di CheBanca! è possibile chiedere prestiti fino a 30 mila euro a fronte di un piano di rimborso fino a 7 anni, ovverosia con ammortamnto in 84 rate mensili.

Per calcolare la rata del prestito basta inserire, utilizzando il calcolatore prestiti Compass presente sul sito Internet di CheBanca!, l'importo e la durata, ovverosia il numero delle rate mensili. L'applicativo online oltre a restituire l'importo della rata fornirà pure i dati relativi al tasso di interesse applicato sul prestito, ovverosia il TAN, Tasso annuo nominale, ed il TAEG, Tasso annuo effettivo globale.  

Calcolo prestito online con Webank 

Pure Webank, Banca online del Gruppo BPM, Banca Popolare di Milano, spicca per quel che riguarda l'offerta di prestiti ed anche di fidi via web. In particolare, con zero spese di attivazione e di gestione, Webank propone fidi fino a 5.000 euro oltre la disponibilità del proprio conto corrente, e prestiti online fino a 30 mila euro per la copertura di qualsiasi esigenza di spesa. Con attivazione online, e con disponibilità immediata delle somme sul proprio conto corrente bancario, i prodotti di accesso al credito di Webank sono inoltre caratterizzati da un esito di fattibilità che viene comunicato in tempi brevi.

Calcolo prestito online con Ing Direct 

Ing Direct, la Banca nota per il conto di deposito Conto Arancio, propone pure il prestito personale online Prestito Arancio che è caratterizzato dall'assenza di costi su tutta la linea, da zero spese di apertura e di gestione della pratica, zero costi per l'esercizio delle opzioni 'Salto Rata' e 'Riduci Rata'. Ed ancora zero costi, spese o commissioni per il rimborso anticipato totale o parziale del Prestito Arancio di Ing Direct, e zero euro per l'imposta di bollo annuale e di fine rapporto. 

Con il Prestito Arancio di Ing Direct, che si può ottenere senza esibire alcun giustificativo di spesa, è possibile chiedere da un minimo di 3 mila ad un massimo di 30 mila euro con piano di rimborso da minimo 12 a massimo 84 mesi. Con il Prestito Arancio di Ing Direct il cliente può saltare la rata fino a 3 volte e può ridurre l'importo della rata da pagare fino a 2 volte senza costi come sopra accennato.

Calcolo prestito online con Banca Sella 

Per importi fino a 10 mila euro, i titolari di conto corrente con Banca Sella possono ottenere un prestito con erogazione rapida a copertura di tante finalità di spesa, dall'acquisto di un'auto alla ristrutturazione della casa e passando per l'acquisto di beni di consumo. Il prestito online con Banca Sella si richiede via web caricando le scansioni dei documenti di reddito richiesti, ovverosia le ultime due buste paga, il cedolino della pensione oppure la dichiarazione dei redditi. Il prestito online di Banca Sella viene erogato da Consel S.p.A. ed è pensato per le persone fisiche. Le caratteristiche del prestito online di Banca Sella sono quelle di essere un prodotto di accesso al credito personalizzato, comodo e trasparente con l'erogazione che è subordinata all'approvazione, con giudizio insindacabile, da parte della società Consel SpA.

Articolo letto 383 volte

Filadelfo Scamporrino

Altri articoli che potrebbero interessarti