Inpdap prestiti: impdap prestito Roma, Milano

Scritto da Filadelfo Scamporrino

L'Inpdap è l'Istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti dell'amministrazione pubblica. Trattasi, nello specifico, di un ente pubblico non economico che è stato istituito dal Governo italiano nel 1994. Ecco perché, quando si tratta il tema relativo all'accesso al credito da parte dei lavoratori della pubblica amministrazione, si parla di prestiti Inpdap anche se oramai tale definizione in realtà...

Prestiti Inpdap

Novità su prestiti INPS e pensione anticipata: le proposte e le alternative per un futuro più roseo

Dibattiti, proposte e riforme INPS: una pensione anticipata che garantisca il principio di eguaglianza sociale è ciò che sperano tutti. Ecco a voi tutte le proposte avanzate per rendere tale idea anche una realtà. L'idea del prestito Inps per color i quali sono prossimi alla pensione ma non hanno ancora maturato i requisiti necessari per richiederla.


Come accedere ai prestiti Inps (ex Inpdap)? Una guida utile per conoscere le modalità di richiesta di finanziamento

Quali sono le modalità di richiesta dei prestiti Inps? Per ogni tipologia di prestiti Inps (piccolo prestito, prestito pluriennale diretto e prestito pluriennale garantito) viene spiegata la procedura da seguire per inoltrare la richiesta di finanziamento.


Quali sono i requisiti che i dipendenti e i pensionati devono possedere per richiedere un prestito Inps?

Quali sono i requisiti per poter richiedere un prestiti Inps? Tutte le clausole e le novità in merito ai piccoli prestiti e ai prestiti pluriennali diretti e garantiti dell'Inps. Quali sono i fattori che i pensionati e i dipendenti iscritti all'Inps o aderenti alla convenzione devono tenere presenti prima di richiedere un prestito all'istituto?


Quali sono i vantaggi dei prestiti Inps (ex Inpdap)?

Una Panoramica di tutte le caratteristiche dei prestiti Inps (ex Inpdap), così da comprendere insieme quali sono i reali vantaggi di questi finanziamenti. Focus su le tre tipologie di prestito: le tabelle e gli approfondimenti sui tassi di interesse.


Tassi di interesse 2015 per prestiti Inpdap: a quanto ammontano?

Tutte le informazioni in merito ai tassi di interesse applicati ai prestiti Inps (ex Inpdap). Le aliquote e le spese associate ai prestiti con tasso fisso e quelli a tasso variabile. Un focus sui piccoli prestiti e sui prestiti pluriennali.


Tutte le informazioni in merito ai prestiti (ex INPDAP) INPS 2015: chi sono i beneficiari? Quali sono i requisiti per accedervi?

Sei un dipendente pubblico oppure un pensionato Inps? Ecco il prestito che fa al caso tuo. Anche per il 2015 l'Inps consente agli iscritti di beneficiare di un finanziamento realizzato ad hoc. Quali sono le caratteristiche del prestito Inps? Quali i costi e i tassi di interesse applicati?


I mutui INPDAP per gli architetti della PA

Gli architetti che prestano il loro operato all'interno della Pubblica Amministrazione e che godono di contratto a tempo indeterminato oppure pensionati che fanno capo alla gestione unitaria autonoma possono chiedere mutui sino a 300mila euro per l'acquisto di una abitazione.


È possibile ottenere un prestito con la pensione sociale nel 2015? Ecco tutti gli esempi

Un approfondimento sulla pensione sociale del 2015. Chi può beneficiarne? Come presentare la domanda? Quali sono gli importi erogati? È possibile richiedere un prestito, presentando solamente la pensione sociale? Ecco tutti gli esempi.


Sei un dipendente di Poste Italiane? Desideri conoscere tutte le informazioni sui Prestiti Pluriennali INPS? Ecco tutto ciò che devi sapere

Che cosa si intende per prestito pluriennale? Quali sono le tipologie di prestiti pluriennali Inps? Quali sono le caratteristiche dei prestiti pluriennali? Come fare per richiederli? Quale è la documentazione necessaria? In quali casi essi vengono concessi? Cosa fare in caso di estinzione anticipata o fine servizio? Tutti gli approfondimenti per conoscere a fondo i prestiti pluriennali.



Confronta gratis i migliori Prestiti online
Clicca su "RICHIEDI ORA", inserisci i tuoi dati e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie
Hai bisogno di un prestito? Non aspettare ancora! Scopri le soluzioni personalizzate per dipendenti pubblici, privati e pensionatiRICHIEDI ORA
Prestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRICHIEDI ORA
Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRICHIEDI ORA
Hai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%RICHIEDI ORA

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)