Findomestic: cessione del quinto e prestiti per pensionati. Tutto quello che c'è da sapere

Findomestic: cessione del quinto e prestiti per pensionati. Tutto quello che c'è da sapere, dai requisiti per l'accesso al credito alle agevolazioni e passando per le modalità con cui viene addebitata la rata mensile da pagare. Il piano di ammortamento può arrivare fino a ben 10 anni.

La Findomestic, società leader in Italia nel settore del credito al consumo, propone prestiti alle famiglie al fine di andare a finanziare i desideri del contraente, ovverosia dei progetti di spesa che possono essere rappresentati, giusto per fare qualche esempio, dall'acquisto di mobili e arredi, dalla ristrutturazione di un immobile, da una vacanza oppure dall'acquisto di un'auto oppure di una moto.

Tra i prodotti di accesso al credito più convenienti e di facile concessione/erogazione, da parte della Findomestic, ci sono i prestiti con la cessione del quinto a favore dei lavoratori dipendenti, ed i prestiti per i pensionati esibendo il reddito dimostrabile oppure optando anche in questo caso per la formula che prevede la ritenuta sulla prestazione pensionistica di un importo mensile non superiore ad un quinto. Ma quali sono le caratteristiche dei prestiti con cessione del quinto di Findomestic ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati? 

Findomestic cessione del quinto e prestiti per pensionat

Findomestic cessione del quinto per pensionati e lavoratori dipendenti 

Ebbene, richiedendo e stipulando un prestito con la cessione del quinto, per pensionati o per lavoratori dipendenti, si ha la possibilità di ottenere da Findomestic credito caratterizzato dall'attivazione di un prestito garantito che, a rata fissa, prevede l'addebito mensile direttamente da parte dell'amministrazione di appartenenza, ovverosia con la decurtazione automatica dell'importo da pagare dalla busta paga oppure dalla prestazione pensionistica che viene erogata dall'Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (Inps) o da altri Enti di previdenza. Inoltre, con la cessione del quinto per pensionati e lavoratori dipendenti, e con la richiesta che si può effettuare online dal sito Internet Findomestic.it, senza impegno, il contraente può ottenere anche degli importi consistenti grazie al fatto che il piano di ammortamento può arrivare fino a ben 10 anni, ovverosia in 120 rate mensili

Ed ancora la cessione del quinto per pensionati e lavoratori dipendenti di Findomestic, che sfrutta le agevolazioni per convenzioni con il MEF e con l'INPS, non prevede alcuna firma da parte del coniuge, così come non sono richieste garanzie aggiuntive rispetto alla pensione oppure al contratto di lavoro a tempo indeterminato. In più, cosa che di certo non guasta, attualmente Findomestic eroga prestiti, con la formula della cessione del quinto per pensionati e lavoratori dipendenti, con zero spese di apertura della pratica, zero imposta di bollo o zero imposta sostitutiva. Ed ancora zero imposta di bollo per le comunicazioni periodiche, e zero commissioni bancarie e/o di intermediazione per l'incasso di ogni rata mensile addebitata.

Prestiti Findomestic per pensionati, le agevolazioni 

Per i pensionati Inps, Inps ex Inpdap ed Inps ex Enpals, con Findomestic è possibile chiedere ed ottenere prestiti potendo far leva su speciali agevolazioni, e tra queste la procedura di istruttoria semplificata che garantisce facilità e rapidità di erogazione anche nel caso in cui l'operazione di prestito debba essere rinnovata. Inoltre, la burocrazia viene ridotta al minimo e viene accelerata grazie ad una gestione semplificata dei prestiti Findomestic per pensionati che, nella fase di richiesta, sono caratterizzati dallo scarico immediato quota di pensione cedibile, e dalla notifica telematica unitamente all'acquisizione online del benestare.

Prestiti Findomestic per dipendenti, le agevolazioni 

Findomestic eroga prestiti ai dipendenti, ovverosia ai lavoratori con un contratto a tempo indeterminato, sempre attraverso la formula della cessione del quinto. Findomestic, in particolare, può erogare il credito anche se il richiedente ha avuto in passato dei disguidi finanziari, oppure se ha altri finanziamenti in corso di pagamento. Con i prestiti Findomestic per dipendenti il pagamento della rata mensile avviene con trattenuta direttamente da parte dell'azienda per la quale si lavora, ovverosia attraverso l'addebito diretto sulla busta paga.

Prestiti Findomestic per pensionati e dipendenti, il preventivo 

Per i prestiti Findomestic per pensionati e per lavoratori dipendenti, attraverso la formula della cessione del quinto della pensione o dello stipendio, è possibile ottenere un preventivo senza impegno. A tal fine basta collegarsi al sito Internet Findomestic.it e compilare l'apposito form online inserendo le informazioni personali, quelle di contatto ed i dati professionali. Dopodiché sarà necessario prendere visione dell'informativa sulla privacy al fine di darne il consenso.

Prestiti Findomestic per pensionati e dipendenti, le condizioni economiche e contrattuali 

Per le condizioni economiche e contrattuali dei prestiti Findomestic per pensionati e dipendenti il documento di riferimento è rappresentato dall'IEBCC, quello relativo alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori che deve essere visionato dal contraente prima di sottoscrivere il prodotto di accesso al credito. Il documento, in particolare, si può richiedere presso le Agenzie di Findomestic Banca S.p.A. sparse su tutto il territorio nazionale, oppure via Internet scaricandolo nel momento in cui il cliente effettua la stampa o il salvataggio del preventivo. Sul sito Internet della Findomestic, inoltre, in ogni momento si può visionare e scaricare lo schema di contratto per la cessione del quinto unitamente a tanti altri documenti utili, nel rispetto della normativa sulla trasparenza, come la Guida pratica Arbitro Bancario Finanziario, la Tabella Antiusura e la Guida pratica al Credito: il Credito ai Consumatori in parole semplici.

Articolo letto 536 volte

Filadelfo Scamporrino
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO