Prestito per l'auto usata: concessionaria o istituto bancario?

Scritto da Dario Marchetti
il 05 Luglio 2016

La crisi economica sembra riflettersi in maniera molto significativa anche sul settore delle auto. Sono sempre di più, infatti, le persone che decidono di rinunciare all'acquisto di un'autovettura nuova per indirizzarsi sul mercato dell'usato. Basta dare uno sguardo ai dati elaborati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, relativi al  2015, anno durante il quale sono stati registrati 4.589.823 trasferimenti di...

Leggi

Guida al prestito auto e tipologie

Gli italiani fanno le rate per auto e moto

Prosegue nel 2016 il trend positivo del mercato del credito alle famiglie, sia per l'acquisto di auto e beni di consumo, sia per ottenere maggior liquidità, che per comprare casa.

Leggi

Prestiti auto: tipologie, requisiti principali ed elementi base del contratto

Il prestito auto è una modalità di finanziamento più specifica che permette di ottenere delle risorse da destinare prevalentemente all'acquisto di una nuova auto. Occhio a tipologie, requisiti principali ed elementi base del contratto, prima di procedere alla richiesta del prestito.

Leggi

Prestiti auto, la minirata è sempre più in voga

Prestiti auto, la minirata è sempre più in voga in Italia, anche se occorre fare molta attenzione ad alcuni dettagli che possono alzarne i costi, a partire dalla valutazione dei tassi di interesse, che sono spesso molto alti, oltre alle spese per l'apertura della pratica .

Leggi

Anche i prestiti auto fanno temere una nuova bolla negli USA

Negli Stati Uniti torna ad aleggiare lo spettro dei mutui subprime, a causa della facilità con cui società finanziarie, anche di prestigio, concedono prestiti per l'acquisto di auto di seconda mano a clienti già falliti, con una massa di denaro erogata che inizia a fare paura.

Leggi

I prestiti auto della Sava: il finanziamento per l'acquisto di un'auto nuova o usata della Fiat

I prestiti auto della Sava è la tipologia di finanziamento convenzionata all'acquisto di un'auto Fiat, proponendo delle soluzioni di erogazione capitale e di rimborso con tasso di interesse agevolato e piano personalizzato. Vediamo insieme dettagli e condizioni di sottoscrizione.

Leggi

Il prestito più economico per l'acquisto di un'auto usata: informazioni e simulazioni della rata mensile

Non sempre si acquista un'auto nuova in concessionaria ma alcune volte si ha la necessità di un'auto usata perché non si hanno disponibiltà economiche o altre motivazioni. In questo caso è possibile valutare il prestito per un'auto usata: qual è il più conveniente? Scopriamolo.

Leggi

Prestiti per l'acquisto di camper e caravan: tutte le informazioni utili sul finanziamento

Il prestito per l'acquisto di un camper o di un caravan è la soluzione ideale per chi desidera partire all'avventura, intraprendere un viaggio differente e investire su un mezzo di trasporto e vacanza sempre più amato. Vediamo insieme come finanziare in modo vantaggioso questo sogno.

Leggi

Tutto sui prestiti per l'acquisto di una moto: le PROPOSTE più convenienti e le INFORMAZIONI utili per scegliere il finanziamento

Un prestito per l'acquisto di una moto, nuova o usata, non è certo difficile da trovare fra le varie soluzioni di credito per l'acquisto di questo mezzo sempre più amato. Ma per accedere al finanziamento maggiormente conveniente è necessario conoscere tutte le proposte e confrontarle.

Leggi

Prestito auto per dipendenti pubblici e statali: con concessionaria, con finanziaria, con cessione del quinto

Se si è un dipendente statale o pubblico e si ha la necessità di acquistare una nuova auto, è possibile scegliere tra differenti soluzioni di finanziamento e di modalità di rimborso: prestito tramite la concessionaria, con un altro ente bancario o con la cessione del quinto.

Leggi

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)