Desideri avere una guida su tutti i prestiti di Agos Ducato, così da scegliere il prodotto migliore per te? Eccoti quella più completa e dettagliata!

Una panoramica dettagliata di tutti i prodotti finanziari proposti da Agos Ducato. I prestiti personali, i prestiti finalizzati, i prestiti veloci e quelli flessibili: scegli quello adatto a te. Puoi richiederli anche tramite internet.

L'argomento di discussione di questa sede sono i Prestiti Agos Ducato, ovvero i finanziamenti offerti da una delle società più note e apprezzate nel panorama italiano. Qui di seguito si fornirà una panoramica dettagliata sulle principali forme di credito offerte dalla finanziaria Agos, focalizzando l'attenzione sulle caratteristiche, sui costi e sui tassi di interesse.

QUALI SONO I PRESTITI OFFERTI DA AGOS DUCATO?

La finanziaria Agos Ducato offre ai propri clienti la possibilità di scegliere il prodotto che più di tutti soddisfa le personali esigenze, sia in termini di credito sia in termini di convenienza e vantaggi. Proprio per tale motivazione la gamma di prodotti proposta è veramente molto vasta e va dal consolidamento debiti fino a giungere ai prestiti personali.

Prima di iniziare, però, si desidera fornire il seguente video che illustra brevemente e dettagliatamente come è possibile richiedere un prestito Agos.

CONSOLIDAMENTO DEBITI

Con il consolidamento debiti di Agos, il cliente può raggruppare in un'unica rata più finanziamenti, in modo tale da avere un unico importo mensile da dover corrispondere ad un solo istituto. Inoltre, la convenienza di scegliere il prestiti per il consolidamento debito di Agos consiste anche nel fatto che il TAN è fisso, bloccato per tutta la durata.

Il rimborso della rata mensile può avvenire in automatico su un conto corrente (SDD) e il cliente può anche decidere di allungare il periodo previsto per il rimborso, fino a centoventi mesi, così da ridurre la somma da corrispondere.

PRESTITI ALLE COPPIE

I prestiti per le giovani coppie di Agos vengono dedicati a coloro i quali si sono sposati da poco tempo e desiderano partire per un viaggio di nozze, oppure desiderano ristrutturare la propria casa o ancora per acquistare mobili o elettrodomestici.

Per soddisfare tali finalità, Agos Ducato mette a disposizione della propria clientela i seguenti prodotti:

  • Duttilio;
  • Piccolo prestito ricaricabile;
  • Consolidamento. 

Sul prestito Duttilio ci si soffermerà in seguito, in questo paragrafo si desidera focalizzare l'attenzione sul Piccolo prestito ricaricabile. Tale tipologia di prestito consente di ottenere velocemente  una somma di denaro pari a 3.100,00€, entro sole quarant'otto ore dall'approvazione della richiesta.

PRESTITI PER I GIOVANI

Agos Ducato sostiene i sogni dei giovani imprenditori con prestiti finalizzati e pensati appositamente per i ragazzi che desiderano dare forma ai loro progetti di vita, aiutandoli a muovere i primi passi all'interno del mondo del lavoro o a raggiungere gli obbiettivi, come l'acquisto della prima macchina, il conseguimento di un master.

Anche in questo caso, le proposte di Agos sono le seguenti: Duttilio, Piccolo prestito ricaricabile e Consolidamento.

PICCOLI PRESTITI E PRESTITI VELOCI

I piccoli prestiti Agos sono pensati appositamente per coloro i quali necessitano di liquidità nell'immediato per affrontare una spesa improvvisa o per programmare un acquisto necessario.

La richiesta può avvenire direttamente online e nel caso di approvazione, la somma verrà erogata rapidamente, con la possibilità di rimborsare il prestito in comode rate.

Anche per i prestiti veloci è possibile operare direttamente via web: il finanziamento verrà erogato entro sole quarant'otto ore dall'approvazione della richiesta!

CESSIONE DEL QUINTO

I prestiti Agos con cessione del quinto non rientrano tra quella tipologia di finanziamenti finalizzati, dunque per la loro sottoscrizione non è necessario fornire una motivazione. Il finanziamento può avere una durata massima di centoventi mesi, inoltre è prevista la sottoscrizione di una polizza obbligatoria rischio vita e rischio impiego.

Il rimborso avviene mediante una trattenuta dalla busta paga o dalla pensione, fino ad un massimo di 1/5 calcolato sul relativo importo.

PRESTITI FLESSIBILI

I prestiti flessibili di Agos consentono al richiedente di poter disporre della somma desiderata in tempi rapidi e a condizioni molto vantaggiose; i tassi competitivi, caratterizzanti questa tipologia di finanziamento, consente al consumatore di poter affrontare il piano di rimborso in tutta tranquillità.

I prestiti flessibili possono anche essere richiesti online.

FOCUS SU DUTTILIO

Uno dei prestiti Agos più interessanti è senza dubbio il prestito Duttilio. Già in questa guida è stato trattato ampiamente questo prodotto Agos in un articolo, proprio per questo motivo, qui di seguito ci si limiterà a descriverne le caratteristiche principali.

Intanto, un po' di storia: ecco a voi lo spot del 2005, così, tanto per rinfrescare un po' la memoria e le idee.

Il Prestito Duttilio consente al cliente di poter modificare il piano di ammortamento, secondo le personali esigenze, spostando o cambiando la rata: in pratica è uno dei finanziamenti più flessibili che esistano sul mercato.

PRESTITI PERSONALI

Anche i prestiti personali di Agos sono estremamente flessibili e commisurati alle esigenze della clientela: essi possono essere richiesti in maniera facile e veloce. Anche in questo caso è possibile procedere tramite internet.

TUTTI I PRODOTTI OFFERTI DA AGOS DUCATO

Qui di seguito si fornisce una tabella sintetica ma efficace in merito a tutti prodotti Agos Ducato presenti sul mercato.

DENOMINAZIONE PRESTITO

IMPORTO OTTENIBILE

TASSI DI INTERESSE

DURATA DEL RIMBORSO

CARATTERISTICHE

Prestito Duttilio

Dai 2.000 ai 30.000 euro

TAN sempre fisso

Da 24 a 120 mesi. 

Possibilità di modificare o posticipare la rata. La somma richiesta viene erogata entro 48 ore dall'approvazione della richiesta. È prevista l'estinzione anticipata del prestito senza pagare alcuna penale. È possibile inoltrare la richiesta tramite internet, specificando importo richiesto, codice fiscale e professione. Per presentare la richiesta di prestito sono necessari i seguenti documenti: carta d'identità, codice fiscale e documento che attesti il reddito.

Ducato Zappy

50.000 euro 

Il taeg massimo varia in base all'importo:

  • importi sino a 5000 euro – taeg massimo 21,12%;
  • importi oltre i 5000 euro – taeg massimo 15,87.

Da 1 a 10 anni.

È possibile modificare l' importo della rata (ciò determina una variazione della durata del finanziamento e anche del taeg) e allungare il periodo di ammortamento. Le spese i istruttoria previste sono fino a 1000€ ed è possibile stipulare un'assicurazione facoltativa con un costo pari a massimo l'8% del valore del prestito.

Ducato Personal Credit

Dai 1500 euro e 50000 euro.

Tasso fisso.

 

Prestito personale; i costi accessori obbligatori sono i seguenti:

  • 1,5% di spese di istruttoria da calcolare sull'importo richiesto;
  • incasso rata con rid 1 euro;
  • incasso rata con BancoPosta 8 euro;
  • incasso rata gratuito se pagato direttamente in una filiale Ducato a tramite bollettino postale.

I documenti richiesti in fase di istruttoria sono:

  • documento di identità;
  • codice fiscale;
  • documenti che attestino il reddito.

Ducato Prestamì

Da 3000 euro e possono arrivare a:

  • 50000 euro - se si è dipendenti o pensionati e già clienti di Agos Ducato;
  • 30000 euro - se si è lavoratori autonomi e già clienti di Agos Ducato;
  • 15000 euro - sia per dipendenti, pensionati e autonomi che NON siano già clienti di Agos Ducato.
   

Prestito personale senza spese accessorie. La logica di questo tipo di contratto consiste nel fatto di individuare la rata che il cliente può realmente pagare e così determinare l'importo da erogare.

Ducato Megliocosì

     

Prestito personale fondato sulla concorrenza con le altre finanziarie. Agos Ducato si propone di esaminare il preventivo che viene presentato da un potenziale cliente, fatto fare da altre finanziarie, ed erogare un prestito più conveniente.

Articolo letto 464 volte

Dott.ssa Sara Tomasello

Visualizza i principali capitoli della guida

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)