Risposte alle domande più comuni in merito alle operazioni possibili con BancoPosta Click

Le risposte dettagliate alle domande più comuni in merito ai servizi accessori da poter richiedere insieme a BancoPosta Click e alle operazioni possibili. Le precisazioni e chiarimenti in merito a questo prodotto di Poste Italiane.

Il discorso in merito alle domande più comuni riguardanti il conto corrente BancoPosta Click continua in questa sede, con le risposte dettagliate circa le seguenti argomentazioni:

  • servizi accessori da poter richiedere insieme a BancoPosta Click;
  • precisazioni e chiarimenti;
  • operazioni possibili con il Conto BancoPosta Click.

Come anche per la prima parte delle FAQ riguardanti il BancoPosta Click, le seguenti domande sono prese direttamente dal sito internet di riferimento.

FAQ IN MERITO AI SERVIZI ACCESSORI DA POTER RICHIEDERE INSIEME AL CONTO BANCOPOSTA CLICK

Qui di seguito si forniscono delle indicazioni e delle risposte in merito ai dubbi e alla curiosità più comuni riscontrate in merito ai servizi accessori richiesti insieme al Conto BancoPosta Click, in particolar modo sui requisiti minimi richiesti per l'attivazione delle carte di credito BancoPosta Classica, Oro e Più.

Altre precisazioni vengono fornite in merito alla carta Postamat.

1.DOVE È POSSIBILE RICHIEDERE I SERVIZI ACCESSORI DI BANCOPOSTA CLICK?

Per richiedere i servizi accessori previsti con l'attivazione del conto corrente BancoPosta Click è sufficiente recarsi presso un Ufficio Postale: quest'ultimo, infatti, rimane pur sempre un canale fondamentale, necessario per la richiesta di tutti i servizi, da quelli più semplici a quelli più complessi.

2.QUALI SONO I REQUISITI MINIMI PER POTER RICHIEDERE UNA CARTA DI CREDITO CLASSICA, ORO E PIÙ?

Con l'attivazione di BancoPosta Click è possibile richiedere una delle tre carte di credito messe a disposizione da Poste Italiane, ovvero la Classica, la Oro o la Più.

Nel caso delle prime due, i requisiti fondamentali sono i seguenti:

  • avere un domicilio all'interno del territorio italiano;
  • percepire un reddito;
  • avere un regolare contratto di lavoro, nel caso in cui a fare richiesta fosse un lavoratore dipendente;
  • presentare un regolare permesso di soggiorno, nel caso in cui la richiesta provenisse da un cittadino extra comunitario.

Per richiedere la carta di credito BancoPosta Più è indispensabile possedere i seguenti requisiti:

  • avere un'età non superiore ai 72 anni;
  • avere un reddito da lavoro dipendente;
  • avere un reddito da lavoratore autonomo;
  • avere una pensione dimostrabile ;
  • un'anzianità di residenza maggiore di tre anni nel caso in cui la richiesta venga inoltrata da parte di un cittadino di uno stato non appartenente all'Unione Europea.

In qualsiasi caso, ogni richiesta è sottoposta alla valutazione dell'emittente, ovvero Compass SPA.

3.LA CARTA POSTAMAT È INCLUSA NEL CONTO CORRENTE ONLINE BANCOPOSTA CLICK?

Con l'attivazione del conto corrente BancoPosta Click, il titolare riceve gratuitamente una carta Postamat, per mezzo della quale egli può tranquillamente effettuare i propri acquisti o le operazioni di prelievo in tutto il mondo, presso gli esercenti aderenti al circuito domestico Postamat e al circuito internazionale MasterCard e presso gli sportelli e gli ATM Postamat: i servizi sono gratuiti.

PRECISAZIONI E CHIARIMENTI

Qui di seguito si forniscono tutti i chiarimenti in merito a come comportarsi in caso di necessità, durante le operazioni effettuate tramite BancoPosta Click.

4.HO DECISO DI APRIRE BANCOPOSTA CLICK. TUTTO AVVIENE ATTRAVERSO INTERNET, MA A CHI POSSO RIVOLGERMI IN CASO DI DUBBI O NECESSITÀ DI CHIARIMENTI?

Nonostante l'attivazione del conto corrente Bancoposta Click possa anche avvenire tramite internet, il Customer Service di BancoPosta è a completa disposizione del cliente; infatti, è possibile mettersi in contatto tramite telefono, al numero verde gratuito 800.00.33.22.

5.CHE COA È IL CODICE DI ATTIVAZIONE PER L'APERTURA DEL CONTO CORRENTE ONLINE BANCOPOSTA CLICK?

Il codice di attivazione per l'apertura del conto corrente online BancoPosta Click è una sorta di password necessaria per completare la registrazione al sito. Infatti, tramite sms o telegramma il cliente riceve il codice suddetto che egli stesso deve inserire nell'apposita parte, nella sezione Completa la richiesta d'attivazione.

Solo in questo modo è possibile procedere con la completa attivazione del conto corrente.

6.CHE COSA È LA COMMISSIONE POSTAMAT?

Il conto corrente BancoPosta Click favorisce l'operatività su internet, dunque, alcune operazioni effettuate allo sportello presumono un pagamento; ad esempio, nel caso della carta Postamat è prevista una commissione aggiuntiva di 3,00€.

Le operazioni che sono soggette a commissione aggiuntiva sono le seguenti:

  • ricarica Postepay;
  • ricarica telefonica;
  • vaglia veloce;
  • vaglia nazionale;
  • Postagiro;
  • bonifico nazionale;
  • saldo e lista movimenti;
  • bollettini RAV, F24 e tasse automobilistiche.

FAQ SULLE OPERAZIONI POSSIBILI CON CONTO BANCOPOSTA CLICK

Quest'ultima parte è dedicata a tutte le domande più comuni relative alle operazioni possibili per i titolari di Conto BancoPosta Click, in maniera particolare le risposte dettagliate vertono sui seguenti argomenti:

  • prelievi e versamenti;
  • pagamenti;
  • servizi BancoPosta.

7.CON BANCOPOSTA CLICK I PRELIEVI E I VERSAMENTI ALL'UFFICIO POSTALE SONO GRATUITI?

Sebbene alcune delle operazioni prevedano una commissione aggiuntiva, se effettuate allo sportello, per i titolari di BancoPosta Click non sono previsti ulteriori pagamenti per tutti i prelievi e i versamenti effettuati presso un Ufficio Postale o agli sportelli automatici postali (ATM Postamat).

8.POSSO PAGARE ONLINE I BOLLETTINI CON IL MIO CONTO BANCOPOSTA CLICK?

I titolari di BancoPosta Click possono effettuare i pagamenti dei bollettini premarcati, compresi ICI, canone TV, tributi locali, bollo auto, RAV, MAV, multe della Polizia Stradale e modelli F24.

9.CON IL CONTO CORRENTE ONLINE BANCOPOSTA CLICK, POSSO ACCEDERE ANCHE A TUTTI I SERVIZI DI BANCOPOSTA (FINANZIAMENTI, MUTUI, INVESTIMENTI, PREVIDENZA)?

I titolari di Conto BancoPosta possono richiedere qualsiasi prodotto della gamma BancoPosta, sia tramite internet sia recandosi direttamente presso un ufficio postale.

FOCUS: TUTTE LE CARATTERISTICHE DI BANCOPOSTA CLICK E LE OPERAZIONI CONSENTITE AI TITOLARI

Le caratteristiche di BancoPosta Click e le principali operazioni consentite: tutto racchiuso in un unico video di approfondimento.

Versione in italiano.

Versione in inglese.

Articolo letto 528 volte

Dott.ssa Sara Tomasello
Confronta gratis i migliori Prestiti online
Clicca su "RICHIEDI ORA", inserisci i tuoi dati e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Realizza subito i tuoi grandi progetti
Scopri il Prestito INPS e INPDAP ideale per lavoratori dipendenti e pensionati

RICHIEDI
PREVENTIVO

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta paga

RICHIEDI
PREVENTIVO

Hai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%

RICHIEDI
PREVENTIVO